Installare tremulous su linux ubuntu
Sun Nov 26 19:19:12 CET 2006
Sun Nov 26 19:19:12 CET 2006 deskCiao a tutti, son passato anche io ad ubuntu!!!! XD
tutto funziona tranne tremulous XD
Ho scaricato il pacchetto per linux l'ho avviato come un programma, lo salvo su usr/local/games/ e mi dice che nn ha autorizzazione di scrittura cm mai!!!!!!???????
grazie in anticipo, sperando che un'anima pia mi aiuti

Sun Nov 26 19:31:41 CET 2006 ilgufodesk
Ciao a tutti, son passato anche io ad ubuntu!!!! XD
Ho scaricato il pacchetto per linux l'ho avviato come un programma, lo salvo su usr/local/games/ e mi dice che nn ha autorizzazione di scrittura cm mai!!!!!!???????
grazie in anticipo, sperando che un'anima pia mi aiuti
fai da terminale: sudo ./nomeprogramma
XD
Sun Nov 26 19:36:35 CET 2006 Er-Gladiatore
Mhmmm preferisco dirigermi dove c'è il file e lanciare:
[code:1lm8puk0]sudo sh nomeprogramma.sh[/code:1lm8puk0]
Sun Nov 26 19:36:37 CET 2006 desk
grazie, è andato, (grazie anche a er-gladio) un'altra cosa, ho un problema, ho la visuale centrata e piccola nn a tutto schrmo perchè?
Sun Nov 26 19:55:56 CET 2006 Ph1ldesk
Ciao a tutti, son passato anche io ad ubuntu!!!! XD
Io direi tutto funziona tranne ubuntu :p
Sun Nov 26 22:27:10 CET 2006 Slux
[quote="Er-Gladiatore]Mhmmm preferisco dirigermi dove c'è il file e lanciare:
[code":46850o5h]sudo sh nomeprogramma.sh[/code]
fai da terminale: sudo ./nomeprogramma
Siii dai dai!! usiamo tutti ubbbuntulu.. tanto poi impariamo tutto bene!!
e' un grave errore avviare programmi da root
@desk: fai così: entri da ROOT in console, e fai:
[code:46850o5h]chown tuo_nome_utente:users -R /dove/hai/tremulous[/code:46850o5h]
a questo punto tutta la directory di tremulous diventa di proprietà "tua" ossia dell'utente "tuo_nome_utente"
mannaggia i nubbietti *ubuntu users xD
Sun Nov 26 22:57:50 CET 2006 Er-Gladiatore@ Slux: I permessi si possono modificare dopo:
[code:33sdcgmi]Sudo nautilus (Per la modalità grafica da root)[/code:33sdcgmi]
Destro sulla tua /home/.tremulous e su "permessi" lo imposti sul tuo nome utente, come vedi anche i nubbietti ubuntu user se la cavano, e in più è più semplice come ho detto io XD
Mannaggia gli Slackecciani

Sun Nov 26 23:24:37 CET 2006 Ph1lmodalità grafica per cambiare due permessi!

inoVVidisco!
Sun Nov 26 23:43:03 CET 2006 Er-GladiatoreMi scusi signor Ph1I ma lei quando era nubbo preferiva utilizzare il root da modalità grafica oppure cambiava i permessi da terminale ?
E poi ho scritto
(Per la modalità grafica da root) quindi io non uso questo, ma per uno che si avvicina da poco a Linux penso sia bene dirgli le strade più semplici...

E non dargli comandi di cui probabilmente non sà neanche il significato, comunque vi ricordo che questa non è una battaglia tra Debian e Slackware...quindi...muti

(Naturalmente scherzo XD)
Mon Nov 27 10:36:21 CET 2006 CoD
Non c'e' alcun problema ad installare tremulous da root. Ovviamente poi lo fai partire da utente normale.
Il problema di visuale piccola e' probabilmente dato dalle impostazioni nelle opzioni di tremulous.
Entra in un server, premi esc e vai su Options. Li' dovresti trovare tutto, compreso le dimensioi dello schermo, la luminosita' ecc...
Mon Nov 27 14:24:07 CET 2006 peoroCoD
Non c'e' alcun problema ad installare tremulous da root. Ovviamente poi lo fai partire da utente normale.
Il problema di visuale piccola e' probabilmente dato dalle impostazioni nelle opzioni di tremulous.
Entra in un server, premi esc e vai su Options. Li' dovresti trovare tutto, compreso le dimensioi dello schermo, la luminosita' ecc...
Stave per dirlo io
Omg slux

e' cosi' che si usa slackware? si installa tutto da utente?
Beh, dopotutto, dato che i pacchetti vanno installati tutti a mano, immagino che sia normale metterli solo per il proprio utente... Almeno il kernel l'hai unico per tutta la distribuzione o ne hai uno per ogni utente?

[color=white:1ss6e0c1]Bah, sti nubbi che credono che la slackware sia una buona distro... [img:1ss6e0c1]http://www.marmotta.ch/faccine/matto.gif[/img:1ss6e0c1][/color:1ss6e0c1]
Mon Nov 27 14:32:44 CET 2006 Jafar
[quote="peoro]
[color=white:o3gwesyc]Bah, sti nubbi che credono che la slackware sia una buona distro... [IMG]http://www.marmotta.ch/faccine/matto.gif[/IMG":o3gwesyc][/color:o3gwesyc]
LOL
Massi slux porta pazienza,non tutti hanno voglia di mettersi ad imparare le righe di comando,oppure non ne hanno voglia (vedi sottoscritto) e non si mettono a fare cose avanzate come fai te,quindi la strada grafica e' la piu' facile per gente come me o desk (un giorno imparero'...ma preferisco loggarmi da root per darmi i permessi visto che ci metto meno tempo e capisco quel che faccio :p )
Mon Nov 27 15:56:33 CET 2006 Slux[quote="peoro]Omg slux

e' cosi' che si usa slackware? si installa tutto da utente?
Beh, dopotutto, dato che i pacchetti vanno installati tutti a mano, immagino che sia normale metterli solo per il proprio utente... Almeno il kernel l'hai unico per tutta la distribuzione o ne hai uno per ogni utente?

[color=white:2wrfe4xd]Bah, sti nubbi che credono che la slackware sia una buona distro... [IMG]http://www.marmotta.ch/faccine/matto.gif[/IMG":2wrfe4xd][/color:2wrfe4xd]
e tu eri quello che aveva provato slackware?
Mon Nov 27 16:23:21 CET 2006 Ph1lEr-Gladiatore
Mi scusi signor Ph1I ma lei quando era nubbo preferiva utilizzare il root da modalità grafica oppure cambiava i permessi da terminale ?
(Naturalmente scherzo XD)
Anche io scherzo, o non avrei usato l'inoVVidisco

E poi... sinceramente slack è stata la mia seconda distro... come prima scelsi mandrake... ricordo talmente tanto la brutta esperienza che da allora utilizzo praticamente solo riga di comando

Mon Nov 27 18:18:41 CET 2006 Er-GladiatoreVabbè dai, basta le guerra tra distro, comunque la cosa più importante è che abbiamo una cosa in comune, usiamo Linux

Mon Nov 27 21:39:14 CET 2006 T_DruidMa perché tutta sta fatica??? Su Ubuntu (Edgy) Tremulous si trova nel reposity!! Più facile di così!