Bindings: prestazioni al massimo

Mon Jun 26 12:22:56 CEST 2006

Mon Jun 26 12:22:56 CEST 2006 CoD
Apro questo topic per condividere con voi le mie scoperte nel campo della configurazione base e avanzata (e a volte folle) di tremulous Come quake 3 arena (da cui deriva) tremulous permette di stabilire dei bindings, cioe' dei legami, tra una tasto e un comando. Immaginatevi sul campo di battaglia: un'orda di alieni sta attaccando la vostra base e voi avete un construction kit. Due delle torrette sono appena andate in fumo e chi vi sta coprendo sta esaurendo i proiettili... sprechereste del tempo a selezionare da un comodo menu' quale struttura costruire? Non sarebbe meglio premere un tasto e ritrovarsi con la torretta gia' in fase di costruzione? Si puo' fare: con i bindings. Iniziamo dando un'occhiata alla nostra cartella "base" all'interno del nostro profilo. Su linux questa cartella si trova in ~/.tremulous/base Su windows non so... qualcuno ci illumini. All'interno di questa cartella troviamo un file chiamato autogen.cfg che, come dice il nome, e' stato generato automaticamente da tremulous e contiene tutte le impostazioni del gioco. Facciamone una copia di backup e inziamo a lavorare su questo file (lo smembreremo e lo cancelleremo: tanto autogen verra' rigenerato al prossimo avvio e conterra' i nuovi bindings che avremo deciso) Iniziamo creando un nuovo file chiamato autoexec.cfg Come dice il nome questo file viene eseguito all'avvio di tremulous, prima ancora di autogen.cfg. Uno dei comandi piu' comodi in assoluto e' "exec", che ci permette di richiamare altri file cfg esterni. Il mio autoexec.cfg, ad esempio e': [code:3l3219i2] exec generic.cfg exec mouse.cfg exec keypad.cfg exec talk.cfg [/code:3l3219i2] Come vedete io richiamo 4 cfg diversi, in cui ho inserito i bindings che in origine erano in autogen.cfg In mouse.cfg, infatti, ho: [code:3l3219i2] bind MOUSE1 "+attack" bind MOUSE2 "+button5" bind mwheeldown "itemact blaster" bind mwheelup "itemact rifle" [/code:3l3219i2] (Gli ultimi due ho intenzione di modificarli, non copiateli ;) ) In generic.cfg ho inserito tutto quello che non ricade sotto una particolare categoria (impostazioni di base, nome del giocatore, alcuni bindings generici) Vediamo ora come fare a creare dei bindings per costruire velocemente le strutture. Creiamo un nuovo file chiamato "humans.cfg" e dentro scriviamo: [code:3l3219i2] // unbinding used keys unbind HOME unbind END unbind INS unbind DEL unbind PGUP unbind PGDN // re-binding keys bind HOME "build reactor" bind END "deconstruct" bind INS "build telenode" bind DEL "build arm" bind PGUP "build mgturret" bind PGDN "build tesla" [/code:3l3219i2] Come potete vedere questo file si compone di due parti: nella prima rimuoviamo eventuali bindings presenti sui tasti che vogliamo utilizzare, nella seconda parte li ridefiniamo. Premendo ad esempio PageDown, otterremo lo stesso effetto di quando selezioniamo "Tesla Generator" dal menu' di costruzione: ci apparira' la sagoma della struttura e dovremo solo posizionarla e cliccare. La stessa cosa puo' essere fatta per gli alieni in un file "aliens.cfg": [code:3l3219i2] // unbinding used keys unbind HOME unbind END unbind INS unbind DEL unbind PGUP unbind PGDN // re-binding keys bind HOME "build overmind" bind END "deconstruct" bind INS "build eggpod" bind DEL "build barricade" bind PGUP "build acid_tube" bind PGDN "build trapper" [/code:3l3219i2] Ma come fare per selezionare quale di questi file cfg eseguire? Tremulous non lo fa automaticamente, per cui dovremo definire dei tasti per eseguire questi files. La cosa piu' semplice e' definire dei tasti che ci permettano di: 1) scegliere in che team vogliamo stare 2) caricare il file corretto Lo possiamo fare usando bindings come questi: [code:3l3219i2] bind F5 "team aliens; exec aliens.cfg;" bind F6 "team humans; exec humans.cfg;" [/code:3l3219i2] In questo modo all'inizio del gioco ci bastera' premere uno di questi due tasti per scelgiere il team ed avere il cfg corretto. Prima di concludere questo post vorrei mostrarvi una panoramica sui comandi di chat. Se siete in mezzo ad una battaglia non vorrete certo fermarvi e scrivere nella console il messaggio da inviare... giusto? Potete usare dei bindings per definire alcuni messaggi utili in molte occasioni (tipo "si'", "no", "coprimi", ecc...) Ecco alcuni esempi presi dal mio talk.cfg: [code:3l3219i2] // messaggi tattici bind 1 "tell_target Cover me" bind 2 "tell_target I'll cover you" bind 3 "say_team ^3building..." // // messaggi di combattimento bind LEFTARROW "say_team ^1I need help" bind RIGHTARROW "say_team ^1Incoming!" bind UPARROW "say_team ^1Attack!" bind DOWNARROW "say_team ^1Fallback!" // // messaggi generici bind 4 "say_team Sorry" bind 9 "say_team Yes" bind 0 "say_team No" bind SPACE "say_team ^3Acknowledge" bind ALT "say_team ^2Area is clear" bind CTRL "say_team ^1Contact!" // // echo comandi: bind \ "echo 1.cover me | 2.I'll cover you | 3.Bulding | 4.Sorry | 9.Yes | 10.No | SPACE.Acknowledge | ALT.Area si clear | CTRL.contact | LEFT.I need help | RIGHT Incoming! | UP Attack! | DOWN Fallback!" [/code:3l3219i2] L'ultimo bind mi permette di avere un sommario solo sul mio schermo (non viene inviato online) in modo da non dovermi ricordare ogni volta tutti i tasti. Occorre precisare che per dire qualcosa i comandi sono: say (dice a tutti) say_team (dice al team) tell_target (dice solo all'utente sotto tiro) tell_attacker (dice solo a chi vi ha attaccato) Spero che questa breve guida possa esservi utile per velocizzare alcuni comandi di gioco Ogni commento e' il benvenuto ;)
Mon Jun 26 12:34:29 CEST 2006 CoderNeM
Grande CoD! Altri utili bind, secondo me, sono quelli che ti permetteno al volo di acquistare una particolare configurazione all'armory. Supponete di avere la base sotto attaccato, siete morti e rinascete (con il semplice rifle). Dovete: - andare all'armeria - mettervi a trafficare con le armi e gli equipaggiamenti Sarebbe comodo avere un bind con cui, una volta davanti all'armeria, premi un tasto e: - lasci tutto - compri battlesuite - lucifer cannon - lasci tutto - construction kit - lasci tutto - compri armour, helmet, pulse, battery pack I tempi di permanenza all'armory sarebbero molto ridotti. Sul forum ufficiale si trova qualcosa. Come ho tempo lo spulcio e linko il thread.
Mon Jun 26 14:37:54 CEST 2006 zukka
CoD
Immaginatevi sul campo di battaglia: un'orda di alieni sta attaccando la vostra base e voi avete un construction kit.
Sono i miei sogni preferiti.... :roll:
CoD
[code:20rwd7tp] // messaggi tattici bind 1 "tell_target Cover me" bind 2 "tell_target I'll cover you" bind 3 "say_team ^3building..." // // messaggi di combattimento bind LEFTARROW "say_team ^1I need help" bind RIGHTARROW "say_team ^1Incoming!" bind UPARROW "say_team ^1Attack!" bind DOWNARROW "say_team ^1Fallback!" // // messaggi generici bind 4 "say_team Sorry" bind 9 "say_team Yes" bind 0 "say_team No" bind SPACE "say_team ^3Acknowledge" bind ALT "say_team ^2Area is clear" bind CTRL "say_team ^1Contact!" // // echo comandi: bind \ "echo 1.cover me | 2.I'll cover you | 3.Bulding | 4.Sorry | 9.Yes | 10.No | SPACE.Acknowledge | ALT.Area si clear | CTRL.contact | LEFT.I need help | RIGHT Incoming! | UP Attack! | DOWN Fallback!" [/code:20rwd7tp] Spero che questa breve guida possa esservi utile per velocizzare alcuni comandi di gioco Ogni commento e' il benvenuto ;)
Grazie mille! vedro' di mettere a frutto questi insegnamenti.... Ma tu con cosa salti ? :o visto che hai ribandato 'SPACE' Altra domanda il tell_target e' riferito alla persona di cui stai leggendo il nome o all'ultimo attaccato?? Gia' mi vedo a sparare frasi a caso perche' mi sono dimenticato i bindings... mi capita sempre coi nomi delle variabili quando programmo.... :?
Mon Jun 26 15:38:25 CEST 2006 CoD
Hehehehe per questo ho previsto un bind a echo che mi ricordi quali tasti devo premere. Io uso il tastierino numerico per muovermi. Da quando ho provato il grandissimo mod per unreal tournament chiamato Infiltration (http://infiltration.sentrystudios.net/) mi sono reso conto che non c'e' niente di piu' ergonomico del tastierino. Salto con KP_ENTER (l'enter del tastierino) che sta giusto giusto sotto il pollice, mi muovo con le frecce e ho a disposizione 5 tasti vicinissimi (7,9,1,3 e 5), 2 vicini (0 e .) e 4 velocemente raggiungibili (/, *, - e +) A dire il vero non mi piace tantissimo la configurazione dei discorsi che ho fatto: la trovo caotica. Cerchero' di migliorarla col tempo. Ad esempio mi manca un binding all'urlo "Grenade!" (o in glorioso stile infiltration "Frag out!" ;) Per quanto riguarda il binding per acquistare velocemente dall'armeria, eccone alcuni presi da questo topic http://tremulous.net/phpBB2/viewtopic.php?t=865 [code:wl7134zf] // weapons bind kp_end "vstr sellweapon; wait;wait;wait;wait; buy rifle; set mainweapon itemact rifle; set sellweapon sell rifle; set rebuyweapon buy rifle; bind space +button5" bind kp_downarrow "vstr sellweapon; wait;wait;wait;wait; buy psaw; set mainweapon itemact psaw; set sellweapon sell psaw; set rebuyweapon buy psaw; bind space +button5" bind kp_pgdn "vstr sellweapon; wait;wait;wait;wait; buy shotgun; set mainweapon itemact shotgun; set sellweapon sell shotgun; set rebuyweapon buy shotgun; bind space +button5" bind kp_leftarrow "vstr sellweapon; wait;wait;wait;wait; buy lgun; set mainweapon itemact lgun; set sellweapon sell lgun; set rebuyweapon buy lgun; bind space +button5" bind kp_5 "vstr sellweapon; wait;wait;wait;wait; buy mdriver; set mainweapon itemact mdriver; set sellweapon sell mdriver; set rebuyweapon buy mdriver; bind space +zoom" bind kp_rightarrow "vstr sellweapon; wait;wait;wait;wait; buy chaingun; set mainweapon itemact chaingun; set sellweapon sell chaingun; set rebuyweapon buy chaingun; bind space +button5" bind kp_home "vstr sellweapon; wait;wait;wait;wait; buy prifle; set mainweapon itemact prifle; set sellweapon sell prifle; set rebuyweapon buy prifle; bind space +button5" bind kp_uparrow "vstr sellweapon; wait;wait;wait;wait; buy flamer; set mainweapon itemact flamer; set sellweapon sell flamer; set rebuyweapon buy flamer; bind space +button5" bind kp_pgup "vstr sellweapon; wait;wait;wait;wait; buy lcannon; set mainweapon itemact lcannon; set sellweapon sell lcannon; set rebuyweapon buy lcannon; bind space +button5" // default set mainweapon "itemact rifle" set sellweapon "sell rifle" set rebuyweapon "buy rifle" set togglejetpack "buy jetpack" set togglebattpack "buy battpack" [/code:wl7134zf]
Mon Jun 26 21:32:29 CEST 2006 Slux
Scusate l'ignoranza! MA di cosa state parlando?!!? A quanto vedo sono scorciatoie.. come si impostano?!? Un howto sarebbe gradito! :) CAPITO! :D Non avevo letto bene il primo post!
Mon Jun 26 21:41:51 CEST 2006 CoD
E' anche colpa mia: ho preso un pezzo di un articolo che sto scrivendo per topolinux e l'ho mischiato con esempi presi direttamente dai miei files cfg. Nell'howto che ho in mente si parte da atugoen.cfg, lo si smembra in diversi cfg e poi si modificano per fare delle prove... ma non avevo tempo per scrivere tutto cosi' ho incollato un po' di esempi. Se qualcuno ha problemi fatemi sapere.
Tue Jun 27 10:21:08 CEST 2006 Slux
Ragazzi ho creato un forum apposito per tutti i mod e i vari how-to! Questo ora l'ho spostato qui! Ciao ciao
Tue Jun 27 16:48:44 CEST 2006 Traisker_ITA
Ottimo :shock: Li avevo già letti... ma non ci arrivo all'idea del loro utilizzo. Queste combinazioni, a quanto ho capito, servono solo a velocizare i menù a tendina. Ma non è che per caso, c'è anche la possibilità di fare azioni automatiche... tipo ritirata -> armeria -> medistation ???
Tue Jun 27 17:44:05 CEST 2006 CoD
Puoi eseguire azioni automatiche tipo "vendi questo, cmopra quello" ma non cose come "vai all'armeria e poi alla medistation"... come fa il sistema a sapere dove andare? Tanto piu' che di armerie possono essercene piu' di una ;)
Tue Jun 27 19:47:35 CEST 2006 zukka
CoD
Puoi eseguire azioni automatiche tipo "vendi questo, cmopra quello" ma non cose come "vai all'armeria e poi alla medistation"... come fa il sistema a sapere dove andare? Tanto piu' che di armerie possono essercene piu' di una ;)
A me ne servirebbe una tipo "ammazza lo spammer in bs col luci" :mrgreen: p.s. Ho visto il tuo post sul forum ufficiale, quello sul tyrant che torna all'overmind cazziato dalla granger.... fantastico : :lol: :
Tue Jun 27 20:46:57 CEST 2006 CoD
:mrgreen: quando mi ci metto sono demenziale :super:
Wed Jun 28 19:52:05 CEST 2006 Slux
Cmq veramente utili questi bind! :D
Fri Jul 07 15:45:17 CEST 2006 CoD
Qualcuno di voi, forse, avra' letto sul forum ufficiale degli esperimenti di lavacroft con la rotella del mouse per costruire. Sono molto utili, ma allo stato attuale i binding usati da lavacroft vi causeranno una marea di finestre "There's no creep here" o simili, perche' ogni volta che girate la rotella attivate immediatamente la costruzione di un elemento, che magari non e' ancora stato sbloccato o che richiede troppa sentience o energia. Cosi' ho modificato i bindings di lava per renderli veloci e pratici (almeno per me) Eccoli: humans.cfg [code:2gzibu10] // building humans structures set hbuild1 "echo -- Reactor;bind * "build reactor";bind mwheeldown vstr hbuild2;bind mwheelup vstr hbuild8" set hbuild2 "echo -- Telenode;bind * "build telenode";bind mwheeldown vstr hbuild3;bind mwheelup vstr hbuild1" set hbuild3 "echo -- Turret;bind * "build mgturret";bind mwheeldown vstr hbuild4;bind mwheelup vstr hbuild2" set hbuild4 "echo -- Armory;bind * "build arm";bind mwheeldown vstr hbuild5;bind mwheelup vstr hbuild3" set hbuild5 "echo -- MediStat;bind * "build medistat";bind mwheeldown vstr hbuild6;bind mwheelup vstr hbuild4" set hbuild6 "echo -- Tesla;bind * "build tesla";bind mwheeldown vstr hbuild7;bind mwheelup vstr hbuild5" set hbuild7 "echo -- Computer;bind * "build dcc";bind mwheeldown vstr hbuild8;bind mwheelup vstr hbuild6" set hbuild8 "echo -- Repeater;bind * "build repeater";bind mwheeldown vstr hbuild1;bind mwheelup vstr hbuild7" vstr hbuild2 [/code:2gzibu10] [code:2gzibu10] // building alien structures set abuild1 "echo -- Overmind;bind * "build overmind";bind mwheeldown vstr abuild2;bind mwheelup vstr abuild8" set abuild2 "echo -- Egg;bind * "build eggpod";bind mwheeldown vstr abuild3;bind mwheelup vstr abuild1" set abuild3 "echo -- Acid Tube;bind * "build acid_tube";bind mwheeldown vstr abuild4;bind mwheelup vstr abuild2" set abuild4 "echo -- Barricade;bind * "build barricade";bind mwheeldown vstr abuild5;bind mwheelup vstr abuild3" set abuild5 "echo -- Trapper;bind * "build trapper";bind mwheeldown vstr abuild6;bind mwheelup vstr abuild4" set abuild6 "echo -- Booster;bind * "build booster";bind mwheeldown vstr abuild7;bind mwheelup vstr abuild5" set abuild7 "echo -- Hive;bind * "build hive";bind mwheeldown vstr abuild8;bind mwheelup vstr abuild6" set abuild8 "echo -- Hovel;bind * "build hovel";bind mwheeldown vstr abuild1;bind mwheelup vstr abuild7" vstr abuild2 [/code:2gzibu10] Io ho legato il tasto * alla costruzione di una struttura, ma voi potete benissimo modificarli. Girando la rotella vi comparira' un messaggio visibile solo a voi in locale (comando echo) che vi dira' quale struttura avete selezionato. Premendo il tasto scelto (il mio e' appunto *) attiverete la sagoma della struttura e poi la piazzerete con il solito click del mouse. Usando la rotellina potrete selezionare le strutture velocemente, anche mentre state correndo, senza dovervi fermare a leggere il menu'. Se dovete piazzare la stessa struttura piu' volte (tipo tubi di acido in serie) vi basta girare la rotellina una volta e poi continuare a premere * per avere nuovamente la stessa struttura pronta da costruire. Spero che questi bindings vi servano: io li trovo utilissimi!
Fri Aug 04 01:01:32 CEST 2006 T_Druid
CoD, sei la mia salvezza (in gioco :D )
Fri Aug 04 07:44:26 CEST 2006 CoD
:D :D ma va! :p
Mon Aug 21 12:36:20 CEST 2006 pixelnet
Ciao ho provato ad impostre i bindings su windows. utilizzando la procedura che hai descritto e il blocco note!!! Devo dire che anche su questo sistema operativo Funzionano alla grande :D :D :D Ciao e Grazie!!!
Mon Aug 21 15:26:15 CEST 2006 CoD
Grande blocco note: l'unico programma di microsoft che fa esattamente quello che dice di fare :mrgreen:
Mon Aug 21 15:31:51 CEST 2006 zukka
CoD
Grande blocco note: l'unico programma di microsoft che fa esattamente quello che dice di fare :mrgreen:
Insonorizza ??? :shock:
Mon Aug 21 18:55:46 CEST 2006 T_Druid
CoD
se lo dici tu... >_<
Wed Aug 30 11:53:11 CEST 2006 Michi
per i bind di comunicazione ( si mi sono deciso a metterli! ) copio autogen, riomino l'originale in autoexec.cfg... e poi?
Wed Aug 30 12:31:41 CEST 2006 Turbo[ITA]
Michi
per i bind di comunicazione ( si mi sono deciso a metterli! ) copio autogen, riomino l'originale in autoexec.cfg... e poi?
Quoto Michi... Non sono riuscito a fare i miei Bind di comunicazione... C'è qualche anima pia che ci aiuti...?
Wed Aug 30 12:35:21 CEST 2006 Michi
mmm.. mi sa che dovrò rimettermi a pregare CoD...
Wed Aug 30 13:15:51 CEST 2006 esty
ma su windows dove si trovano i bindings?
Wed Aug 30 13:47:48 CEST 2006 T_Druid
io non uso praticamente mai autoexec.cfg, modifico direttamente autogen.cfg, e funziona
esty128
ma su windows dove si trovano i bindings?
sono nella cartella %TREMULOUS_FOLDER%\base\*.cfg
Wed Aug 30 13:51:46 CEST 2006 esty
[quote="T_Druid]io non uso praticamente mai autoexec.cfg, modifico direttamente autogen.cfg, e funziona [quote:esty128]ma su windows dove si trovano i bindings?[/quote":1o6ozl4r] sono nella cartella %TREMULOUS_FOLDER%\base\*.cfg
grazie ma dopo un pò lo trovatyo da solo!!! comunque anche io modifico direttamente il file autogen!
Wed Aug 30 14:14:06 CEST 2006 Turbo[ITA]
Quindi: io apro autogen e ci copio incollo i bindings che trovo ad esempio sul forum. All'apertura del gioco me li dovrei trovare giusto?
Wed Aug 30 14:23:15 CEST 2006 Michi
ah, basta far copia e incolla dal "code" iniziale di cod! dovrebbe comunque funzionare!
Wed Aug 30 17:30:35 CEST 2006 Turbo[ITA]
Ok sono riuscito a farmi i miei bindings personali modificando quelli in questo post; ora però ho un problema: dato che ho copia/incollato anche la parte con la funzione "echo" dovrebbe apparirmi mentre gioco una piccola legenda con i comandi, però così non avviene! Qualcuno riesce ad aiutarmi?
Wed Aug 30 18:27:41 CEST 2006 CoD
Per i binding sui discorsi non vi consiglio di usare quelli di questo thread, ma quelli nuovi che trovate qui: http://www.capponcino.it/tremulous/foru ... 9&topic=11 Questi nuovi bindings vi permettono di usare un solo tasto per emettere la frase scelta, per cui sono molto piu' semplici da usare in gioco e l'anteprima (con echo) e' piu' pratica che avere per qualche secondo tutti i comandi elencati: viene visualizzata solo l'anteprima della frase che state per dire. Per usare i bindings dovete porli in un file .cfg a vostra scelta. L'unico file che viene eseguito in automatico da tremulous e' autoexec.cfg, ma (attenzione attenzione) se in questo file inserite il comando: exec pippo.cfg tremuolous carichera' anche quello. Se in pippo.cfg trovera' "exec topolino.cfg" carichera' anche quest'ultimo e cosi' via in catena. Ovviamente potete anche inserire tutti gli exec nel file autoexec.cfg invece che concatenarli, anzi secondo me e' meglio perche' cosi' avete sott'occhio quali files tremulous lancera'. Spesso, quindi, e' piu' comodo scrivere i bindings e dividerli in file separati, ad esempio "alieni.cfg" e "umani.cfg" oppure "discorsi.cfg" ecc...
Wed Aug 30 19:03:34 CEST 2006 esty
Per usare i bindings dovete porli in un file .cfg a vostra scelta. L'unico file che viene eseguito in automatico da tremulous e' autoexec.cfg, ma (attenzione attenzione) se in questo file inserite il comando: exec pippo.cfg tremuolous carichera' anche quello. Se in pippo.cfg trovera' "exec topolino.cfg" carichera' anche quest'ultimo e cosi' via in catena. Ovviamente potete anche inserire tutti gli exec nel file autoexec.cfg invece che concatenarli, anzi secondo me e' meglio perche' cosi' avete sott'occhio quali files tremulous lancera'. Spesso, quindi, e' piu' comodo scrivere i bindings e dividerli in file separati, ad esempio "alieni.cfg" e "umani.cfg" oppure "discorsi.cfg" ecc... nn e che ci infilano anche topo gigio nn dormo più la notte sennò :o :o :o :o :o :o :o :o
Thu Aug 31 10:44:48 CEST 2006 Turbo[ITA]
Mi sono creato un bind "echo" reale: un bel post-it attaccato al monitor con i tasti dei miei bindings dei discorsi! ...Più semplice di così!
Thu Aug 31 10:57:41 CEST 2006 Slux
Turbo[ITA]
Mi sono creato un bind "echo" reale: un bel post-it attaccato al monitor con i tasti dei miei bindings dei discorsi! ...Più semplice di così!
: :lol: : sei il mejo! ;)
Thu Aug 31 12:20:27 CEST 2006 Michi
io ho fatto meglio: mi sono tatuato sulle mani tutti i tasti dei bind! sono un genio...
Sun Sep 03 15:47:59 CEST 2006 NEXUS6 ITA
non ce l'ho sto autoexec.cfg :shock:
Sun Sep 03 18:29:59 CEST 2006 T_Druid
NEXUS6 ITA
non ce l'ho sto autoexec.cfg :shock:
no, non c'è, devi crearlo tu (è un semplice file di testo).
Sun Sep 03 19:27:00 CEST 2006 NEXUS6 ITA
in effetti avevo provato a crearlo ma poi non mi funzionava più la rotellina del mouse chi mi da una mano?
Mon Sep 04 11:33:15 CEST 2006 CoD
Nexus non inquinare quest thread: aprine uno nuovo cosi' possiamo analizzare il tuo problema specifico. Posta il contenuto dei tuoi file cfg
Mon Sep 04 14:21:37 CEST 2006 Michi
ehm... io ho creato col blocco note "autoexec.cfg" poi ho fatto copia e incolla dal forum... e poi? i bind non partono da soli...
Fri Sep 08 12:32:57 CEST 2006 ViSK
CoD ... puoi dare un occhiata qui ? :P http://www.capponcino.it/tremulous/foru ... 9&topic=17
Sat Sep 09 15:56:42 CEST 2006 NEXUS6 ITA
Michi
ehm... io ho creato col blocco note "autoexec.cfg" poi ho fatto copia e incolla dal forum... e poi? i bind non partono da soli...
non importa: ci ho rinunciato non ho file cfg :o
Sat Sep 09 17:44:48 CEST 2006 esty
Michi
io ho fatto meglio: mi sono tatuato sulle mani tutti i tasti dei bind! sono un genio...
semplicemente geniale!! ;) ;) ;)
Sun Sep 10 00:59:11 CEST 2006 ViSK
SAPETE QUESTO BIND QUA ??? http://www.capponcino.it/tremulous/foru ... 9&topic=17
Sat Nov 17 22:49:42 CET 2007 JimmyPageITA
ciao COD ho dovuto formattare il pc per cui ho deciso di rifare tutto bene. ho visto questi tuoi bind e devo dire che sono utili...ovviamente li ho cambiati come piacevano a me.. però vorrei chiederti una cosa se mi puoi aiutare. hai presente che per buildare tu hai messo che scrollando la rotellina, scegli cosa costruire..fin qua ok. però questo avviene anche quando non usi lo strumento per buildare, cioè se hai un arma in mano e giro la rotella mi da fastidio vedere ste frasi per buildare... per cui non si può fare in modo che funzioni solo quando ho in mano lo strumento per buildare?e quando ho un arma invece no? così la rotella la uso per altro..
Sat Nov 17 22:56:22 CET 2007 esty
ti consiglio di creare piu files .cfg esempio -aliens.cfg -humans.cfg da aliens puoi specificare meglio con -abuild.cfg da uman con -hbuild.cfg cosi con i vari .cfg non dovrai avere problemi con la rotella! :wink:
Sat Nov 17 23:01:34 CET 2007 JimmyPageITA
solo che come faccio per dirgli che quando prendo l'arnese per buildare carico abuild.cfg e poi quando prendo un arma invece carico...buuu la suddivisione con alien e human ce l'ho
Sat Nov 17 23:05:40 CET 2007 esty
o lo scrivi in console (scomodo) o ti fai un bel bind come del tipo il mio bind F3 "team aliens;exec aliens.cfg" bind F4 "team humans;exec humans.cfg" bind F5 "exec abuild.cfg" bind F6 "exec hbuild.cfg"
Sat Nov 17 23:07:56 CET 2007 JimmyPageITA
ahh...quindi ogni volta che prendo l'arnese devo cliccare ad esempio F5 per caricare il abuild.cfg quindi non c'è una cosa automatica che riconosce da solo quando prendo l'arnese o l'arma
Sat Nov 17 23:18:50 CET 2007 Battleflame
Domanda da nabbo: qual'è il comando da dare per evocare un umano col rifle?
Sun Nov 18 11:27:15 CET 2007 esty
JimmyPageITA
quindi non c'è una cosa automatica che riconosce da solo quando prendo l'arnese o l'arma
No :] al limite ti fai un bind anche per quello ad esempio bind 1 "sell weapons;wait;wait;wait;sell upgrades;wait;wait;wait;buy ckit;wait;wait;wait;exec hbuild.cfg" :roll:
Sun Nov 18 14:01:23 CET 2007 Bibbi
Battleflame
Domanda da nabbo: qual'è il comando da dare per evocare un umano col rifle?
Dire un'Ave Maria al contrario davanti a uno specchio con una candela accesa, a me funzion