piccolo Bind per cambiare le armi ...
Wed Sep 06 18:44:57 CEST 2006
Wed Sep 06 18:44:57 CEST 2006 ViSK
Ciao a tutti !
Volevo chiedere se qualcuno mi potesse scrivere un codice per fare un paio di bind per le armi quando si e' Humans.
Vorrei fare che invece di cercare le armi con lo scroll si faccia ...
tasto '1' -> blaster
tasto '2' -> Arma principale
tasto '3' -> granata
tasto '4' -> jet
e' possibile ?
grazie! :p
Wed Sep 06 19:22:40 CEST 2006 Zackard[code:1gkmnh7x]bind 1 "itemact blaster"
bind 2 "itemact weapons"
bind 3 "sell gren;itemact gren;buy gren"
bind 4 "itemact jetpack; buy jetpack"[/code:1gkmnh7x]
non sono sicuro al 100% (soprattutto sul 2) ma penso che così dovrebbe andare... ti ho aggiunto la possibilità di comprare le granate e il jetpack con lo stesso pulsante, ma per farlo ti consiglio di disabilitare i warning (lo trovi nelle opzioni di tremolous). sennò questo è il codice che hai chiesto tu:
[code:1gkmnh7x]bind 1 "itemact blaster"
bind 2 "itemact weapons"
bind 3 "itemact gren"
bind 4 "itemact jetpack"[/code:1gkmnh7x]
naturalmente aspetta conferma da coloro che sanno

Wed Sep 06 20:05:13 CEST 2006 ViSK
ok ... tutta sta bella roba dove la inserisco e come faccio che mi sia avvia a ogni avvio del game ?
grazie!
Wed Sep 06 20:56:09 CEST 2006 MichiUsa "cerca" con la parola BIND, ci sono molti thread sull'argomento!

Thu Sep 07 20:03:04 CEST 2006 ViSK1 ke me lo spieghi veloce ? ... no ? .. plz

Thu Sep 07 20:05:17 CEST 2006 ilgufo
il pulsante cerca no eh?
Fri Sep 08 01:58:22 CEST 2006 Vertigo
Dai, su, ci mettiamo di meno a rispondergli che a ripetergli di cercarsi la risposta da solo.
ViSK, queste configurazioni le metti nel file "autogen.cfg" presente nella directory "~/.tremulous/base" se usi Linux, o "C:\Programmi\tremulous\base" (o giu' di li') se usi Windows.
E' un semplice file di testo, che contiene tutti i bind, le configurazioni, il tuo nome, ecc. Si puo' editare comodamente con qualsiasi editor di testo puro (quindi a stracatafottere su Linux, e Notepad/Wordpad su Windows). Se usi Windows, e' meglio NON associare i file ".cfg" all'editor di testo, ma aprire l'editor, aprire un file preesistente, scegliere di vedere tutti i file, e cercarsi l'autogen.cfg.
La maggior parte delle configurazioni consigliate nel forum vanno a modificare questo file. Da questo file puoi lanciare altri file di configurazione, se lo vuoi, rendendo piu' modulare la tua config. E' spiegato altrove.
Questo dovrebbe bastarti per cominciare, anche se a vedere i tuoi punteggi in partita, tutto sembri meno che un novellino.
Fri Sep 08 03:02:51 CEST 2006 peoro 
autogen.cfg e' un file che viene generato in automatico dal gioco e gestito da lui, e, come si puo' vedere dalla prima riga, sarebbe meglio non modificarlo, anche perche' ogni volta che si cambiera' un'opzione dal menu' di tremulous, tale file sara' ripulito dalle nostre aggiunte.
E' meglio creare un file (sempre nella directory tremulous/base) chimato autoexec.cfg ed usare quello.
Vengono eseguiti prima l'autogen, poi l'autoexec, cosi' prima vengono caricate le tue impostazioni settate dal menu' del gioco e poi vengono caricate quelle che hai settato a mano (queste sovrascrivono le altre, se settano le stesse variabili o bindano gli stessi tasti)
Fai in fretta a provare: avvia il gioco, entra come umano, e mettiti a pigiare i tasti 1, 2, 3 e 4
Fri Sep 08 15:40:01 CEST 2006 ViSK
mi pare che funzionino .. un ultima cosa ... volevo mettre sul tasto 5 il medikit .. qual e' il comando per medikit ???
e poi il comando "weapons" non funziona ... anche se ho il rifle .. mi dice " You don't have weapons"
>_<
Fri Sep 08 15:46:59 CEST 2006 peoroViSK
mi pare che funzionino .. un ultima cosa ... volevo mettre sul tasto 5 il medikit .. qual e' il comando per medikit ???
e poi il comando "weapons" non funziona ... anche se ho il rifle .. mi dice " You don't have weapons"
>_<
"itemact medkit" per il medkit
Riguardo il binding per selezionare l'arma corrente non saprei aiutarti.
Fri Sep 08 22:28:10 CEST 2006 ViSKRaga cmq non funziona il bind "weapons" o "weapon" per switcharre sull' arma principale .. continua a dire "You don't have weapon" ...
Ma nessuno lo sa ? Eppure mi sempbrava un bind abbastanza elementre ... ma voi come le switchate le armi ???? non mi dite che lo fate con l oscroll perche' e' scomodissimo !!

Sat Sep 09 11:57:22 CEST 2006 ilgufoViSK
Raga cmq non funziona il bind "weapons" o "weapon" per switcharre sull' arma principale .. continua a dire "You don't have weapon" ...
Ma nessuno lo sa ? Eppure mi sempbrava un bind abbastanza elementre ... ma voi come le switchate le armi ???? non mi dite che lo fate con l oscroll perche' e' scomodissimo !!
io le cambo con i tasti [ e ]
Sat Sep 09 13:21:50 CEST 2006 ViSK[quote="ilgufo][quote:ViSK]Raga cmq non funziona il bind "weapons" o "weapon" per switcharre sull' arma principale .. continua a dire "You don't have weapon" ...

[/quote":ma2ojpsx]
io le cambo con i tasti [ e ]
Cioe? 'E' scorrele le arimi ? ... ma dai e' scomodo ci perdi almeno 3 secondi prima di scorrere all' alrma desiderata :p
Nessun altro ?
Mon Sep 11 00:16:31 CEST 2006 ViSK
MA LOL !! ma nessuno l osa ??? O_o
Mon Sep 11 09:52:47 CEST 2006 CoD
Non capisco esattamente cosa tu stia chiedendo.
Per cambiare le armi in gioco puoi usare benissimo uno "scorri arma" visto che ne hai solo 2.
Se invece intendi un bind per comprare armi all'armeria... beh... la cosa e' complicata.
Ogni arma viene identificata con il suo nome, quindi dovresti avere un bind per ogni arma e un bind per ogni "sell arma"
Se ben ricordo qualcuno aveva fatto un tipo di bind di quel genere, ma era allucinante.
Tue Sep 12 18:47:58 CEST 2006 ViSK
CE' ANKE JET PACK .. MEDIKIT .... ECC ECC ... QUINDI E' PARECCHIO SCOMODO CON LA ROTELLINA
Tue Sep 12 20:12:52 CEST 2006 peoro
Puoi fare cosi':
Disabiliti i tasti per scrollare tra gli oggetti, in modo che l'oggetto centrale resti sempre l'arma e non possa venire cambiato, quindi usi +button2 per selezionare l'oggetto selezionato in questo mondo:
[code:1rdq5si3]BIND TASTO_CHE_VUOI_PER_L'ARMA "+button2; wait; wait; wait; -button2"[/code:1rdq5si3]
Tue Sep 12 20:23:55 CEST 2006 ViSK
[quote="peoro]Puoi fare cosi':
Disabiliti i tasti per scrollare tra gli oggetti, in modo che l'oggetto centrale resti sempre l'arma e non possa venire cambiato, quindi usi +button2 per selezionare l'oggetto selezionato in questo mondo:
[code":388r9qq4]BIND TASTO_CHE_VUOI_PER_L'ARMA "+button2; wait; wait; wait; -button2"[/code]
oK .. MA SE FACCIO COSI' MI SERVE 1 BIND PER IL JETPACK ... che con un tasto attivo/disattivo il jet
me l opotresti scrivere ? plz ! :p
Tue Sep 12 20:33:47 CEST 2006 esty[quote="ViSK][quote

eoro]Puoi fare cosi':
[code:2zvayzpg]BIND TASTO_CHE_VUOI_PER_L'ARMA "+button2; wait; wait; wait; -button2"[/code:2zvayzpg][/quote":2zvayzpg]
oK .. MA SE FACCIO COSI' MI SERVE 1 BIND PER IL JETPACK ... che con un tasto attivo/disattivo il jet
devo dire che in questo topic ho capito ben poco..
Tue Sep 12 20:37:27 CEST 2006 peoroViSK
[code:1jurs9qz]bind TASTO_PER_IL_JETPACK itemact jetpack[/code:1jurs9qz]
Tue Sep 12 23:44:03 CEST 2006 ViSK
[quote="peoro][quote:ViSK]oK .. MA SE FACCIO COSI' MI SERVE 1 BIND PER IL JETPACK ... che con un tasto attivo/disattivo il jet
me l opotresti scrivere ? plz ! :p [/quote][code":3ve30u6l]bind TASTO_PER_IL_JETPACK itemact jetpack[/code]
peccato che accenda solo il jet .... ma non lo spenga
Tue Sep 12 23:57:08 CEST 2006 peoro
Se vuoi anche spegnerlo con lo stesso tasto basta che metti itemtoggle al posto di itemact
Se vuoi avere due tasti differenti uno per accenderlo e uno per spegnerlo, basta un itemact e un itemdeact
Thu Sep 14 01:08:36 CEST 2006 ViSK
[quote="peoro]Se vuoi anche spegnerlo con lo stesso tasto basta che metti itemtoggle al posto di itemact
Se vuoi avere due tasti differenti uno per accenderlo e uno per spegnerlo, basta un itemact e un [b":3l4hllci]itemdeact[/b]
thx!