Thu Sep 14 23:41:00 CEST 2006 peoroEcco a grande richiesta il binding che mi permette di urlare "NO REACTOR EVERY ONE ATTCK" scrivendolo su 4 righe:
[code:118nilc7]set asayattacknow1 "say ^7*^0_______^1___^0______^1__^0___^1__^0________^1__^0_^1___^0__^1__^0__^1__"
set asayattacknow2 "say ^7*^0__^1|\^0_^1|^0_^1/^0__^1\^0_____^1|__\^0_^1|_^0___^1/\^0__^1/^0____^1|^0__^1/^0__^1\^0_^1|__\"
set asayattacknow3 "say ^7*^0__^1|^0_^1\|^0_^1\__/^0_____^1|^0_^1\^0__^1|__^0_^1/^0__^1\^0_^1\__^0__^1|^0__^1\__/^0_^1|^0_^1\"
set asayattacknow4 "say ^7*^0_____________^1EVERYBODY^0___^7ATTCK^0___^1NOW"
set asayattacknow "vstr asayattacknow1; vstr asayattacknow2; vstr asayattacknow3; vstr asayattacknow4"
bind x vstr asayattacknow[/code:118nilc7]
Basta che copiate questo pezzettino di codice, e le incollate nel vostro "autoexec.cfg" nella directory di tremulous (su Linux ~/.tremulous/base/autoexec.cfg). Poi, una volta aperto il gioco, stamperete quel messaggio quando vorrete premendo la lettera 'X' sulla tastiera.
Se volete chiarimenti sul file "autoexec.cfg" fate una ricerca sul forum che se ne e' parlato tanto taanto taaanto taaaanto taaaaanto cosi'.
Uno esempio di cio' che otterrete:[img:118nilc7]http://www.capponcino.it/tremulous/img/player_shot/shot_21_34.jpg[/img:118nilc7]
Ed ora il
Dietro le quinte!
Per chi e' interessato a creare il proprio messaggio personalizzato
Per realizzarlo ha innanzitutto preparato la scritta bellina in ascii art:
[code:118nilc7] __ __ __ __ ___ __ __
__ |\ | / \ |__\ |_ /\ / | / \ |__\ __
__ | \| \__/ | \ |__ / \ \__ | \__/ | \ __
EVERYBODY ATTCK NOW[/code:118nilc7]
L'ho fatta a mano questa, se non ne avete voglia usate un programma apposito, tipo [url=http://www.figlet.org/:118nilc7]FIGLET[/url:118nilc7] che trovate praticamente in tutti i gestori di pacchetti (tranne probabilmente quelli per la slack :p ) se usate Linux. (non saprei dove trovare una versione per windows)
Una volta fatto cio' mi sono fatto un piccolo script in Python per sostituire gli spazi con degl underscore tinti di nero (in quanto tremulous taglia gli spazi superflui) e per colorare di rosso gli altri caratteri, eccolo qua:
[code:118nilc7]message = """
__ __ __ __ ___ __ __
__ |\ | / \ |__\ |_ /\ / | / \ |__\ __
__ | \| \__/ | \ |__ / \ \__ | \__/ | \ __
EVERYBODY ATTCK NOW"""
for i in message:
if i == ' ' and not space:
space = True
message2 += "^0" + i
elif i != ' ' and space:
space = False
message2 += "^1" + i
else:
message2 += i
print message2[/code:118nilc7]
Per eseguire codice Python (sempre su Linux, non ho idea di dove/come possiate ottenere e usare una shell python su windows) aprite la shell del python digitando sulla vostra shell:
$ python
e incollateci il codice dentro (modificando il valore di message, ovviamente)
Questo stampera' un messaggio simile a quello finale, ma non ancora perfetto: ho dovuto ripulirlo un po' a mano (lo script e' molto grezzo) e ottimizzarlo: dato che il carattere usato da trem non e' monospaziato, e' possibile che dobbiate aggiungere o togliere degli underscore rossi o neri da qualche parte.
Una volta che avrete il messaggio finale sostituite ogni sua riga alle righe del mio messaggio di esempio che vi ho mostrato in cima e avrete il vostro messaggio personalizzato

Se fate qualche messaggio spammoso carino postatelo qua

Fri Sep 15 00:50:38 CEST 2006 T_DruidPeoro: 1 ne pensa, 100 ne fa!!! :p
Comunque ho avuto una preview in gioco l'altro giorno. L'unica cosa che mi lascia perplesso è che a volte la scritta rimane tagliata (se arrivano altri messaggi per esempio). Magari è meglio ripetere la scritta anche nell'ultima riga...

Fri Sep 15 01:19:39 CEST 2006 peoro[quote="zukka][quote

eoro]
(sempre su Linux, non ho idea di dove/come possiate ottenere e usare una shell python su windows) [/quote]
http://www.python.org/ftp/python/2.4.3/python-2.4.3.msi
che ti credi, che python cresca sugli alberi ??

[/quote] >_<
>_< >_<
Con questa domanda un po' mi spiazzi >_<
Dove cresce senno'?
[quote:T_Druid":3qx1g35x]Comunque ho avuto una preview in gioco l'altro giorno. L'unica cosa che mi lascia perplesso è che a volte la scritta rimane tagliata (se arrivano altri messaggi per esempio). Magari è meglio ripetere la scritta anche nell'ultima riga...
Ed inoltre su alcuni server (quelli che usano la patch R1CH per l'esattezza) si accorgono che lanci 4 messaggi assieme, li individuano come spam, e mostrano soltanto le due prime righe e il resto no :p
Non l'ho fatto per usarlo seriamente, ma per divertirmi e far divertire Fri Sep 15 11:19:31 CEST 2006 zukkapeoro
Con questa domanda un po' mi spiazzi >_<
Dove cresce senno'?
...e io che credevo che sugli alberi ci crescesse solo la cinquecento lire da inserire nell'apposita feritoia

(cfr. Claudio Bisio -> Pate' d'animo -> Alfonso2000)