[bindings] I .cfg definitivi

Mon Sep 18 09:15:27 CEST 2006

Mon Sep 18 09:15:27 CEST 2006 NEXUS6 ITA
Se cercassimo di "unificare" i bindings e quindi avere dei .cfg standard per tutta l'Alleanza Italiana Tremulous? No perchè io: 1) non ci ho capito molto 2) qualcosa sempre non mi funzionava ora sono senza bindings e sono abbastanza felice, però se voi li usate un motivo ci sarà :(
Mon Sep 18 09:55:44 CEST 2006 CoD
Il problema e' che ciascuno di noi usa tasti diversi e i bindings servono proprio a modificare il layout di gioco in modo da avere a portata di mano tutto cio' che serve. Io ad esempio uso il tastierino numerico per muovermi e la maggior parte dei miei bindings si concnetra sul lato destro della tastiera. Altri usano AWDX per muoversi e hanno bindings differenti.... insomma: ciascuno se li scrive come vuole. Si potrebbe provare a metter su una guida al binding che, oltre alle tecniche base (tasto -> azione) prevdesse anche tecniche avanzate, come quella usata per la rotellina del mouse o per i miei discorsi (tasti di scelta e un tasto di conferma) o la tecnica del doppio clic (prima pressione imposta, la seconda conferma) ecc... Poi pero' ciascuno dovrebbe scriversi i suoi.
Mon Sep 18 10:09:13 CEST 2006 NEXUS6 ITA
beh volendo si potrebbero fare 2 o 3 configurazioni diverse... o almeno pubblicate le vostre così uno le prova e vede quella con cui si trova meglio... :shock: :(
Mon Sep 18 10:20:42 CEST 2006 Slux
NEXUS6 ITA
beh volendo si potrebbero fare 2 o 3 configurazioni diverse... o almeno pubblicate le vostre così uno le prova e vede quella con cui si trova meglio... :shock: :(
Allora.. io ho questo primo file autoexec.cfg: [code:13yrjz7e]exec generic.cfg exec mouse.cfg exec keypad.cfg exec binds.cfg exec talk.cfg[/code:13yrjz7e] Come e' facile notare questo viene caricato per primo da tremulous e richiama gli altri file.cfg mouse.cfg:[code:13yrjz7e] bind MOUSE1 "+attack" bind MOUSE2 "+button5" bind MOUSE3 "+button2" bind MWHEELDOWN "weapnext" bind MWHEELUP "weapprev"[/code:13yrjz7e] poi il file keypad.cfg[code:13yrjz7e]: bind TAB "+scores" bind ENTER "+button2" bind ESCAPE "togglemenu" bind SPACE "+moveup" bind + "sizeup" bind - "sizedown" bind = "sizeup" bind [ "weapprev" bind \ "+mlook" bind ] "weapnext" bind _ "sizedown" bind ` "toggleconsole" bind a "+moveleft" bind b "deconstruct" bind c "+movedown" bind d "+moveright" //bind e "deconstruct" bind f "+button3" bind h "scoresUp" bind i "messagemode4" bind m "itemact medkit" bind n "scoresDown" bind q "+button7" bind r "reload" bind s "+back" bind t "messagemode" bind u "messagemode3" bind w "+forward" bind x "boost" bind y "messagemode2" bind z "+zoom" bind ~ "toggleconsole" bind PAUSE "pause" bind UPARROW "+forward" bind DOWNARROW "+back" bind LEFTARROW "+left" bind RIGHTARROW "+right" bind ALT "+strafe" bind CTRL "+attack" bind SHIFT "+speed" bind DEL "+lookdown" bind PGDN "+lookup" bind END "centerview" bind F1 "vote yes" bind F2 "vote no" bind F11 "screenshotJPEG"[/code:13yrjz7e] poi binds.cfg: [code:13yrjz7e]bind F5 "team humans" bind F6 "team aliens" // unbinding used keys unbind END unbind INS unbind DEL unbind PGUP unbind PGDN unbind g // re-binding keys bind END "sell weapons; buy helmet; buy larmour; buy prifle; buy battpack" bind DEL "sell weapons; buy bsuit; buy lcannon;" //NON FUNZIONA :| bind INS "buy gren" //VENDE COMPRA GRANADA bind g "echo END: helmet - hearmour - pulse - battery; echo DEL: battlsuite - lucifer; echo INS: buy granade" bind PGUP "record" bind PGDN "stoprecord"[/code:13yrjz7e] in fine talk.cfg [code:13yrjz7e]// messaggi tattici bind 1 "say_team ^3*** Cover me please! ***" bind 2 "say_team ^1--> G R A N A D E ! ! ! <--" bind 3 "say_team ^3build / repair" // messaggi di combattimento bind 4 "say_team ^1*** BASE UNDER ATTACK!!! ***" bind 5 "say_team ^1Incoming! All defends the base!!" bind 6 "say_team ^1Attack ALL! / RUSH!" // messaggi generici bind 7 "say_team Sorry" bind 8 "say_team ^2Area is clear :)" bind 9 "say_team ^4REACTOR DOWN!!! --> ATTACK ALL!!!!" bind 0 "say_team ^4OVERMIND DOWN!!! --> ATTACK ALL!!!!" // echo (lista) comandi: bind l "echo 1.cover me | 2.GRANADE | 3.Bulding | 4.BASE UNDER ATTACK | 5.Incoming! | 6.Attack! | 7.Sorry | 8.Area is clear | 9.reactor down | 0.OM down"[/code:13yrjz7e] ecco tutto! :D occorre mettere sta robba nella tua dir ci configurazione di trem! inoltre in file generic.cfg conterrà tutte le altre impostazioni generali.. ti allego il mio.. e' lunghissimo... http://www.capponcino.it/alessio/files/ ... eneric.cfg
Mon Sep 18 10:29:19 CEST 2006 NEXUS6 ITA
grazie appena ho tempo la provo... bisogna mettere tutto nella cartella base vero? perchè keypad.cfg ha quel due punti all'inizio? un errore?
Mon Sep 18 10:54:13 CEST 2006 Slux
NEXUS6 ITA
grazie appena ho tempo la provo... bisogna mettere tutto nella cartella base vero? perchè keypad.cfg ha quel due punti all'inizio? un errore?
allora.. si i : sono un errore :\ ma non me li leva! ( :x forum scrauso!) Cmq ti consiglio di vedere anche qui: http://www.capponcino.it/tremulous/foru ... =9&topic=1
Mon Sep 18 17:01:40 CEST 2006 NEXUS6 ITA
comunque ora ho la configurazione di slux :mrgreen: ora mi deve insegnare ad usarla :D
Mon Sep 18 19:13:00 CEST 2006 peoro
Ho appena spedito a Nexus la mia configurazione via mail... La posto anche qua per renderla pubblica a chiunque :mrgreen: [url=http://devfull.no-ip.org/tremdata/peoroconf.tar.bz2:2utcnzlc]> QUI <[/url:2utcnzlc] scaricate l'archivio compresso della mia configurazione. Per estrarne i files su Linux basta dare un `tar jxf peoroconf.tar.bz2` da linea di comando, o, se preferite il metodo malvagio, cliccateci col destro e fate "Estrai qui" :p Su window dovete usare un programma aggiuntivo in grado di scomprimerli, window non ha tools preinstallati per farlo... Se non erro anche winrar lo fa. Il tarball contiene un file ("autoexec.cfg" e una directory ("config" ;) . L'"autoexec.cfg" e' il mio autoexec, che non fa nient'altro che caricare la configurazione per il mio utente, che trovate in "config/peoro/peoro.cfg". L'idea era di renderlo compatibile con config di altri utenti... Consiglio, se volete farvi una config tipo la mia, di piazzarla in "config/vostroutente": sara' piu' facile switchare da una configurazione all'altra con un comandino piccino anche da dentro il gioco. Avevo pensato cio' per portarmi dietro la configurazione e caricarla dal Dello quando sono a casa sua a giocare, e dare la possibilita' a lui di caricarsi la sua nello stesso modo. La cosa brutta e' cio' che si trova in "config/peoro/" :mrgreen: C'e' il file peoro.cfg che si occupa di caricare le impostazioni generali (ad esempio i bindings globali, indipendenti dal team scelto, che si trovano in "config/peoro/bindings" e settano i tasti globali, i tasti per caricare la configurazione per gli alieni o per gli umani e le funzioni per resettare un binding... Le directory "config/peoro/aliens" e "config/peoro/humans" contengono la configurazione (bindings etc) per umani e alieni. Ci metterei troppo a descrivere tutto nel dettaglio. Se avete qualche domanda ben precisa fatemela. EDIT: Spero di aver rimosso tutte le informazioni sensibili (password eccetera) dai vari files... Se ne trovate qualcuno (o se trovate qualche bug, immagino sia pieno :mrgreen: ) e m'avvisate, mi fareste un gran favore :mrgreen: EDIT 2: Mi sono accorto di essermi scordato di allegare il tarball nella mail per Nexus, scusa :mrgreen: vabbe', tanto ormai e' qui
Tue Sep 19 12:50:44 CEST 2006 NEXUS6 ITA
mmm grazie peoro... ora vedo come integrare con quella di slux... se è possibile... :shock:
Sat Oct 28 11:39:12 CEST 2006 Er-Gladiatore
Scusate se riesumo questo "vecchio" ma utile Topic ma mi serve dell'aiuto per configurare i .cfg di Tremulous, allora avrei bisogno di creare dei comandi per il team alieno diversi da quelli del team umano, insomma quando entro in un team Tremulous deve caricare i comandi che gli dico io, e quando entro con un'altro team altri comandi... E' possibile ? Come ? EDIT: Ci sono riuscito seguendo un Topic, trovato per miracolo :| Allora ho messo in /home/utente/.tremulous/base I file: aliens.cfg e humans.cgf (Scritti i comandi all'interno) Poi ho creato il file autoexec.cfg con scritto questo: bind F5 "team aliens; exec aliens.cfg;" bind F6 "team humans; exec humans.cfg;" :)
Sat Oct 28 12:23:46 CEST 2006 esty
ma io nn ho delle cartelle all'interno di autogen.cfg ho messo i bind x comunicare e i bind x creare Mt,tele,reactor,etc tutto insieme :shock:
Sat Oct 28 16:43:48 CEST 2006 Undain
io ho messo nell'autoexec: humans, aliens, talk, ed altri comandi base. poi negli humans c'è scritto esegui talk_humans (e così mi ci metto reactor ready ecc) mentre negli alieni c'è scritto esegui talk aliens. Negli humans c'è esegui human_player (e ci stanno i bindi vendi armi, costruisci tesla) negli alieni c'è pure esegui aliens player (i comandi sull'evoluzione e la costruzione)
Sun Oct 29 11:36:37 CET 2006 Er-Gladiatore
Mhmmm ecco un'altro problema che ho (MAledetti .cfg :x ) praticamente ho seguito una discussione (Mi sembra che l'abbia scritta CoD) ed i miei file .cfg sono questi: autoexec.cfg (Sotto scrivo quello che c'è dentro): [code:3nbgvy1z]bind F5 "team aliens; exec aliens.cfg;" bind F6 "team humans; exec humans.cfg;"[/code:3nbgvy1z] Come vedete richiama alien.cfg se si preme F5 mentre humans.cfg se si preme F6, tutto funziona bene però i cfg li posso scegliere una volta sola, se scelgo alien i comandi degli alieni alla partita successiva sono anche quelli degli umani, insomma se ripremo F6 non succede nulla... C'è un modo per caricare i due .cfg anche a fine partita ? Oppure per selezionarne un'altro devo perforza riavviare ??
Mon Oct 30 08:54:07 CET 2006 CoD
Il problema e' che in cima ai due files humans e aliens non hai specificato "unbind tasto" per tutti i tasti che ridefinisci all'interno di quel file. Oppure, acnora piu' semplice, nel tuo autoexec.cfg sciriv (come prima riga): unbindall ;)