[bindings] I .cfg definitivi
Mon Sep 18 09:15:27 CEST 2006
Mon Sep 18 09:15:27 CEST 2006 NEXUS6 ITASe cercassimo di "unificare" i bindings e quindi avere dei .cfg standard per tutta l'Alleanza Italiana Tremulous?
No perchè io:
1) non ci ho capito molto
2) qualcosa sempre non mi funzionava
ora sono senza bindings e sono abbastanza felice, però se voi li usate un motivo ci sarà

Mon Sep 18 09:55:44 CEST 2006 CoD
Il problema e' che ciascuno di noi usa tasti diversi e i bindings servono proprio a modificare il layout di gioco in modo da avere a portata di mano tutto cio' che serve.
Io ad esempio uso il tastierino numerico per muovermi e la maggior parte dei miei bindings si concnetra sul lato destro della tastiera.
Altri usano AWDX per muoversi e hanno bindings differenti.... insomma: ciascuno se li scrive come vuole.
Si potrebbe provare a metter su una guida al binding che, oltre alle tecniche base (tasto -> azione) prevdesse anche tecniche avanzate, come quella usata per la rotellina del mouse o per i miei discorsi (tasti di scelta e un tasto di conferma) o la tecnica del doppio clic (prima pressione imposta, la seconda conferma) ecc...
Poi pero' ciascuno dovrebbe scriversi i suoi.
Mon Sep 18 10:09:13 CEST 2006 NEXUS6 ITAbeh volendo si potrebbero fare 2 o 3 configurazioni diverse...
o almeno pubblicate le vostre così uno le prova e vede quella con cui si trova meglio...

Mon Sep 18 10:20:42 CEST 2006 SluxNEXUS6 ITA
beh volendo si potrebbero fare 2 o 3 configurazioni diverse...
o almeno pubblicate le vostre così uno le prova e vede quella con cui si trova meglio...
Allora.. io ho questo primo file
autoexec.cfg:
[code:13yrjz7e]exec generic.cfg
exec mouse.cfg
exec keypad.cfg
exec binds.cfg
exec talk.cfg[/code:13yrjz7e]
Come e' facile notare questo viene caricato per primo da tremulous e richiama gli altri file.cfg
mouse.cfg:[code:13yrjz7e]
bind MOUSE1 "+attack"
bind MOUSE2 "+button5"
bind MOUSE3 "+button2"
bind MWHEELDOWN "weapnext"
bind MWHEELUP "weapprev"[/code:13yrjz7e]
poi il file
keypad.cfg[code:13yrjz7e]:
bind TAB "+scores"
bind ENTER "+button2"
bind ESCAPE "togglemenu"
bind SPACE "+moveup"
bind + "sizeup"
bind - "sizedown"
bind = "sizeup"
bind [ "weapprev"
bind \ "+mlook"
bind ] "weapnext"
bind _ "sizedown"
bind ` "toggleconsole"
bind a "+moveleft"
bind b "deconstruct"
bind c "+movedown"
bind d "+moveright"
//bind e "deconstruct"
bind f "+button3"
bind h "scoresUp"
bind i "messagemode4"
bind m "itemact medkit"
bind n "scoresDown"
bind q "+button7"
bind r "reload"
bind s "+back"
bind t "messagemode"
bind u "messagemode3"
bind w "+forward"
bind x "boost"
bind y "messagemode2"
bind z "+zoom"
bind ~ "toggleconsole"
bind PAUSE "pause"
bind UPARROW "+forward"
bind DOWNARROW "+back"
bind LEFTARROW "+left"
bind RIGHTARROW "+right"
bind ALT "+strafe"
bind CTRL "+attack"
bind SHIFT "+speed"
bind DEL "+lookdown"
bind PGDN "+lookup"
bind END "centerview"
bind F1 "vote yes"
bind F2 "vote no"
bind F11 "screenshotJPEG"[/code:13yrjz7e]
poi
binds.cfg:
[code:13yrjz7e]bind F5 "team humans"
bind F6 "team aliens"
// unbinding used keys
unbind END
unbind INS
unbind DEL
unbind PGUP
unbind PGDN
unbind g
// re-binding keys
bind END "sell weapons; buy helmet; buy larmour; buy prifle; buy battpack"
bind DEL "sell weapons; buy bsuit; buy lcannon;" //NON FUNZIONA :|
bind INS "buy gren" //VENDE COMPRA GRANADA
bind g "echo END: helmet - hearmour - pulse - battery; echo DEL: battlsuite - lucifer; echo INS: buy granade"
bind PGUP "record"
bind PGDN "stoprecord"[/code:13yrjz7e]
in fine
talk.cfg
[code:13yrjz7e]// messaggi tattici
bind 1 "say_team ^3*** Cover me please! ***"
bind 2 "say_team ^1--> G R A N A D E ! ! ! <--"
bind 3 "say_team ^3build / repair"
// messaggi di combattimento
bind 4 "say_team ^1*** BASE UNDER ATTACK!!! ***"
bind 5 "say_team ^1Incoming! All defends the base!!"
bind 6 "say_team ^1Attack ALL! / RUSH!"
// messaggi generici
bind 7 "say_team Sorry"
bind 8 "say_team ^2Area is clear :)"
bind 9 "say_team ^4REACTOR DOWN!!! --> ATTACK ALL!!!!"
bind 0 "say_team ^4OVERMIND DOWN!!! --> ATTACK ALL!!!!"
// echo (lista) comandi:
bind l "echo 1.cover me | 2.GRANADE | 3.Bulding | 4.BASE UNDER ATTACK | 5.Incoming! | 6.Attack! | 7.Sorry | 8.Area is clear | 9.reactor down | 0.OM down"[/code:13yrjz7e]
ecco tutto!

occorre mettere sta robba nella tua dir ci configurazione di trem! inoltre in file
generic.cfg conterrà tutte le altre impostazioni generali.. ti allego il mio.. e' lunghissimo...
http://www.capponcino.it/alessio/files/ ... eneric.cfg
Mon Sep 18 10:29:19 CEST 2006 NEXUS6 ITA
grazie appena ho tempo la provo... bisogna mettere tutto nella cartella base vero?
perchè keypad.cfg ha quel due punti all'inizio? un errore?
Mon Sep 18 10:54:13 CEST 2006 SluxNEXUS6 ITA
grazie appena ho tempo la provo... bisogna mettere tutto nella cartella base vero?
perchè keypad.cfg ha quel due punti all'inizio? un errore?
allora.. si i : sono un errore :\ ma non me li leva! (

forum scrauso!) Cmq ti consiglio di vedere anche qui:
http://www.capponcino.it/tremulous/foru ... =9&topic=1
Mon Sep 18 17:01:40 CEST 2006 NEXUS6 ITAcomunque ora ho la configurazione di slux

ora mi deve insegnare ad usarla

Mon Sep 18 19:13:00 CEST 2006 peoroHo appena spedito a Nexus la mia configurazione via mail...
La posto anche qua per renderla pubblica a chiunque

[url=http://devfull.no-ip.org/tremdata/peoroconf.tar.bz2:2utcnzlc]> QUI <[/url:2utcnzlc] scaricate l'archivio compresso della mia configurazione.
Per estrarne i files su Linux basta dare un `tar jxf peoroconf.tar.bz2` da linea di comando, o, se preferite il metodo malvagio, cliccateci col destro e fate "Estrai qui" :p
Su window dovete usare un programma aggiuntivo in grado di scomprimerli, window non ha tools preinstallati per farlo... Se non erro anche winrar lo fa.
Il tarball contiene un file ("autoexec.cfg" e una directory ("config"

.
L'"autoexec.cfg" e' il mio autoexec, che non fa nient'altro che caricare la configurazione per il mio utente, che trovate in "config/peoro/peoro.cfg".
L'idea era di renderlo compatibile con config di altri utenti... Consiglio, se volete farvi una config tipo la mia, di piazzarla in "config/vostroutente": sara' piu' facile switchare da una configurazione all'altra con un comandino piccino anche da dentro il gioco. Avevo pensato cio' per portarmi dietro la configurazione e caricarla dal Dello quando sono a casa sua a giocare, e dare la possibilita' a lui di caricarsi la sua nello stesso modo.
La cosa brutta e' cio' che si trova in "config/peoro/"

C'e' il file peoro.cfg che si occupa di caricare le impostazioni generali (ad esempio i bindings globali, indipendenti dal team scelto, che si trovano in "config/peoro/bindings" e settano i tasti globali, i tasti per caricare la configurazione per gli alieni o per gli umani e le funzioni per resettare un binding...
Le directory "config/peoro/aliens" e "config/peoro/humans" contengono la configurazione (bindings etc) per umani e alieni.
Ci metterei troppo a descrivere tutto nel dettaglio. Se avete qualche domanda ben precisa fatemela.
EDIT: Spero di aver rimosso tutte le informazioni sensibili (password eccetera) dai vari files... Se ne trovate qualcuno (o se trovate qualche bug, immagino sia pieno

) e m'avvisate, mi fareste un gran favore

EDIT 2: Mi sono accorto di essermi scordato di allegare il tarball nella mail per Nexus, scusa

vabbe', tanto ormai e' qui
Tue Sep 19 12:50:44 CEST 2006 NEXUS6 ITAmmm grazie peoro... ora vedo come integrare con quella di slux... se è possibile...

Sat Oct 28 11:39:12 CEST 2006 Er-GladiatoreScusate se riesumo questo "vecchio" ma utile Topic ma mi serve dell'aiuto per configurare i .cfg di Tremulous, allora avrei bisogno di creare dei comandi per il team alieno diversi da quelli del team umano, insomma quando entro in un team Tremulous deve caricare i comandi che gli dico io, e quando entro con un'altro team altri comandi...
E' possibile ? Come ?
EDIT: Ci sono riuscito seguendo un Topic, trovato per miracolo

Allora ho messo in /home/utente/.tremulous/base
I file: aliens.cfg e humans.cgf (Scritti i comandi all'interno)
Poi ho creato il file autoexec.cfg con scritto questo:
bind F5 "team aliens; exec aliens.cfg;"
bind F6 "team humans; exec humans.cfg;"

Sat Oct 28 12:23:46 CEST 2006 estyma io nn ho delle cartelle all'interno di autogen.cfg ho messo i bind x comunicare e i bind x creare Mt,tele,reactor,etc tutto insieme

Sat Oct 28 16:43:48 CEST 2006 Undain
io ho messo nell'autoexec: humans, aliens, talk, ed altri comandi base. poi negli humans c'è scritto esegui talk_humans (e così mi ci metto reactor ready ecc) mentre negli alieni c'è scritto esegui talk aliens.
Negli humans c'è esegui human_player (e ci stanno i bindi vendi armi, costruisci tesla)
negli alieni c'è pure esegui aliens player (i comandi sull'evoluzione e la costruzione)
Sun Oct 29 11:36:37 CET 2006 Er-GladiatoreMhmmm ecco un'altro problema che ho (MAledetti .cfg

) praticamente ho seguito una discussione (Mi sembra che l'abbia scritta CoD) ed i miei file .cfg sono questi:
autoexec.cfg (Sotto scrivo quello che c'è dentro):
[code:3nbgvy1z]bind F5 "team aliens; exec aliens.cfg;"
bind F6 "team humans; exec humans.cfg;"[/code:3nbgvy1z]
Come vedete richiama alien.cfg se si preme F5 mentre humans.cfg se si preme F6, tutto funziona bene però i cfg li posso scegliere una volta sola, se scelgo alien i comandi degli alieni alla partita successiva sono anche quelli degli umani, insomma se ripremo F6 non succede nulla...
C'è un modo per caricare i due .cfg anche a fine partita ? Oppure per selezionarne un'altro devo perforza riavviare ??
Mon Oct 30 08:54:07 CET 2006 CoDIl problema e' che in cima ai due files humans e aliens non hai specificato "unbind tasto" per tutti i tasti che ridefinisci all'interno di quel file.
Oppure, acnora piu' semplice, nel tuo autoexec.cfg sciriv (come prima riga):
unbindall