Mappa

Thu Jul 06 19:39:16 CEST 2006

Thu Jul 06 19:39:16 CEST 2006 Michi
Sto cercando di creare al mia prima mappa, in stile atcs. io non capisco proprio l'inglese: se potete darmi una mano ve ne saarei grato!<p>[s](Non è consentito effettuare post multipli consecutivi. I messaggi sono stati uniti.)[/s] niente, lascio stare.</p>
Wed Jul 12 23:48:12 CEST 2006 Traisker_ITA
Anche io sto cercando di creare una mappa... ma ho solo trovato questo link http://www.tremulous.net/phpBB2/viewfor ... 86031c4502 http://www.tremulous.net/phpBB2/viewtopic.php?t=1099 e molto fornita; solo che il lavoro mi porta via molto tempo :( ... ma a quando un server tutto nostro??? :p
Fri Jul 14 11:09:59 CEST 2006 CoD
Io con il 3d sono una ciofeca. E dire che avrei un'idea splendida per una mapppa :roll: Pensate: e' sera, su un pianeta rossiccio (tipo marte). Vi trovate in una valletta racchiusa da alte montagne rocciose, al centro della quale ci sono una serie di piccoli edifici: e' il villaggio xxxx (nome fico, da mappa di tremulous) che da settimane non da' piu' notizie. L'unica strada di accesso a questa vallata e' bloccata da un mezzo umano: quello che vi ha portato qui e dentro il quale avete un paio di telenode, il reattore, un'armeria e un medistat. Le case sembrano piccole, ma in realta' hanno cantine e stanze sotterranee. Alcuni edifici piu' grandi (la prigione, l'ospedale, la centrale energetica) hanno dei veri e propri dedali di tunnell scavati nella roccia, in cui si annidano, umide e pazienti, decine di uova aliene. Aggiungerei come trigger la possibilita' di riattivare la luce in tutto il villaggio solo se ci si infila nella centrale energetica e si abbassano alcuni pesanti switch. In questo modo gli umani dovrebbero (come seconda cosa dopo la base) correre alla centrale energetica e riattivare l'energia per riuscire a vedere qualcosa nei cunicoli sotterranei, mentre gli alieni saprebbero che gli umani stanno arrivando vedendo riattivarsi le luci e addirittura potrebbero tendere loro un'imboscata sapendo che ad inizio partita si recheranno alla centrale. Che ne dite? Assurda? >_<
Fri Jul 14 11:40:32 CEST 2006 Slux
Spettacolare!!! :D ma è possibile farla?
Fri Jul 14 12:10:57 CEST 2006 CoD
Se sapessi come fare si'... ma come ho detto con il 3d sono un ciofeca :roll: Nno c'e' nessuno qui che sia un mapper in gamba? :o
Fri Jul 14 12:44:15 CEST 2006 Michi
è bellissima! solo preferirei all'esterno un illuminazione da atcs, così come negli edifici al pianterreno grazie a finestre. nel resto delle case il buio... E i dretch... ottima idea, ha anche un bel background! Io di mapping non ne capisco assolutamente niente, ma avevo trovato un programma che permette di crearle, al link che c'è sul sito.
Mon Jul 17 19:09:32 CEST 2006 Michi
http://soubok.googlepages.com/tremulous ... ps#advises soubok - Tremulous level editing some useful level editing tips è una guida per creare mappa dall'autore di Pulse. Io non so l'inglese bene, se Cod vuole provare...
Tue Jul 18 09:06:37 CEST 2006 CoD
Vorrei provare... se avessi tempo. Non ho nemmeno il tempo per disegnare il logo del LUG a cui partecipo... figurati fare una mappa :roll:
Tue Jul 18 10:09:19 CEST 2006 Slux
CoD
Vorrei provare... se avessi tempo. Non ho nemmeno il tempo per disegnare il logo del LUG a cui partecipo... figurati fare una mappa :roll:
Io ieri ci ho provato... e devo dire che non è poi così difficile, almeno fare gli ambienti! :D Vorrei creare tipo uno scenario delle torri gemelle di new-york! roba fica, che la base aliena (il palazzo) è più alto di un po di quello degli umani, cosi gli alieni possono saltare in quello umano dal tetto! :D poi cmq mettere un corridoio che collega le tue tower... che ne dite? :roll:
Tue Jul 18 10:29:07 CEST 2006 Undain
teve essere una figata ^-^
Tue Jul 18 12:04:50 CEST 2006 Turbo[ITA]
Slux_ITA
Io ieri ci ho provato... e devo dire che non è poi così difficile, almeno fare gli ambienti! :D Vorrei creare tipo uno scenario delle torri gemelle di new-york! roba fica, che la base aliena (il palazzo) è più alto di un po di quello degli umani, cosi gli alieni possono saltare in quello umano dal tetto! :D poi cmq mettere un corridoio che collega le tue tower... che ne dite? :roll:
Bellissima idea, forse un po' a favore degli Alieni! :mrgreen: Comunque l'idea è bella, una specie di New York post nucleare, con ragnazzi alieni ovunque!
Tue Jul 18 12:12:37 CEST 2006 Michi
Ma perchè proprio new york? :| : Un po di patriottismo! 8) Facciamo tipo una Torino post-olimpica, che è più reale e più catastrofica, una Napoli post-borbonica con Graibaldini-marines che la liberano o magari un colosseo in cui marine gladiatori combattono contro i dragoon! [size=18:3b4dx2q4][color=red:3b4dx2q4]E VOI VOLETE NEW YORK....[/color:3b4dx2q4][/size:3b4dx2q4]
Tue Jul 18 12:13:56 CEST 2006 CoD
Da genovese potrei suggerirvi Genova dopo il g8? Ci mancavano davvero solo gli alieni >_>
Tue Jul 18 12:55:19 CEST 2006 Michi
e allora io da torinese originario della puglia posso suggerire: foggia post-immigrazione clandestina! mappa perfetta: insieme agli autobus ci sono i granger calndestini che riempiono la citta di uova, i marine non possono far nulla perchè a foggia ci sono 40 gradi in estate!