Problemi di testing con mappa

Fri Nov 03 13:04:28 CET 2006

Fri Nov 03 13:04:28 CET 2006 pixelnet
Sto facendo una mappa di un quartiere urbano co il GTKradiant fin qui nessun problema il lavoro avanza bene... ma quando cerco di testare la mappa Tremulous non me la trova... Sappiate che: 1)come S.O. uso Winzoz 2)la mappa è in formato .pk3 fatto con la stessa utility del radiant 3)la mappa non è nella list creando un server ne la trova usando devmap nomemappa La mappa mi pare correttamente configurata sapete cosa potrebbe essere?
Sun Nov 05 11:39:08 CET 2006 CoderNeM
Che cosa c'e' dentro il file .pk3? Rinominalo in .zip (perche' e' nient'altro che uno zip) e scrivimi le cartelle che ci sono dentro e il contenuto di ogni cartella. Se con devmap non te lo vede e' perche' il file pk3 non contiene la cartella maps con dentro il file <nomemappa>.bsp
Sun Nov 05 13:48:47 CET 2006 pixelnet
Esatto infatti il pk3 contiene solo la cartella maps con dentro il file .map e .bps non ci sono texture nè shader, script e altra roba... E' normale? come texture uso quelle di tremulous non nè ho inserite di nuove, ma basta la cartelloa texture dovrebbe crearmela o sbaglio?
Sun Nov 05 15:08:02 CET 2006 CoderNeM
pixelnet
Esatto infatti il pk3 contiene solo la cartella maps con dentro il file .map e .bps non ci sono texture nè shader, script e altra roba... E' normale? come texture uso quelle di tremulous non nè ho inserite di nuove, ma basta la cartelloa texture dovrebbe crearmela o sbaglio?
Controlla che l'estensione sia .bsp e non .bps Controlla che il pk3 sia nella cartella "base" della tua installazione di tremulous Per farla partire, usa devmap peppe (se il file bsp e' peppe.bsp, conta il nome del file bsp, non il nome del pk3) Per farla vedere nella lista delle mappe votabili, devi aggiungere la cartella scripts dentro il pk3, dentro cui devi mettere un file nomemappa.arena, formattato in un certo modo. Apri ad esempio il pk3 di urban e guarda come e' fatto, sono 3 righe.