Tirantolosauro

Fri Aug 25 15:47:08 CEST 2006

Fri Aug 25 15:47:08 CEST 2006 Vertigo
Ciao primati e bacarozzi, Volevo chiedere aiuto a quelli bravi in materia (= tutti tranne me!) riguardo una cosa che davvero non ho ancora capito. Come si usano i tyrants? :tyrant: In particolare l'attacco secondario: vedo tyrants sfrecciare come missili per i corridoi, saltellare leggeri come ballerine della Scala, assalire le basi e demolirle allegramente ignorando le tonnellate di piombo e fulmini che gli piovono addosso, per poi zompare via con un triplo carpiato e planare all'orizzonte come se niente fosse. Quando ci provo io, mi incastro in ogni angolo/muro della mappa e finisce che l'unico builder rimasto in base si scoccia, e mi frigge a suon di blaster (!), mentre continuo a dare capocciate sempre alla stessa parete. Il fatto e' che mi imbarazza un po' fare 3419287125 kills da dretch, stare con 9 evo points fissi per tutto il gioco e poi appena mi azzardo a evolvere a tyrant, farmi sbriciolare al primo attacco. Sono convinto che ci sia qualcosa che non vada nel mio controllo della carica: quanto devo tenere premuto il destro? Quanto prima della carica? E devo lasciare a un certo punto (come il goon) o "parte" da sola? E quanto dura? Devo correre nel frattempo o una volta partita va dritta come un treno per fatti suoi? Posso eventualmente fermarmi? Fino a quale gittata posso ragionevolmente considerarmi un rullo compressore prima di ritornare un puntaspilli? E' l'effetto di ondeggiamento dello schermo e il rutto feroce il segno che sto caricando? O c'e' altro? Dopo quanto posso caricare di nuovo? Dove devo guardare mentre carico - su come i dretch per saltare di piu', o giu' come i builder per beccare meglio le hitbox? Aiuterebbe se guardassi il monitor? 8) Chi sa, parli, per favore. Passare da sei a otto zampe e' ancora una tragedia per me.
Fri Aug 25 16:00:07 CEST 2006 Turbo[ITA]
Il mio consiglio è quello di concentrarsi di più sull'attacco primario: un colpo e semplici umani cadranno come foglie (umani con battlesuite un po' meno, lì ci vorranno un po' di colpi in più). Naturalmente bisogna ponderare bene l'uso del Tyrant, ossia una volta che la "nostra" salute scende sui 200-150 hp è bene andare in ritirata dietro un bel muretto (magari vicino alla base nemica) e una volta che si torna al livello di salute ottimale ritornare all'attacco!
Fri Aug 25 16:02:00 CEST 2006 ilgufo
l'attacco secondario usalo soltanto per scappare piu' velocemente via... il piu' potente e' il primario! ciao! ilgufo
Fri Aug 25 16:17:42 CEST 2006 CoderNeM
Io uso l'attacco secondario per avvicinarmi velocemente sui lunghi corridoi, oppure quando devo attaccare le strutture. Comincio a caricare, poi tengo una traiettoria diretta verso la struttura: come inizia a traballare lascio il tasto destro per prolungare la corsa. Se effettuato bene, disintegra quasi una torretta all'impatto. Poi basta uno slash..
Fri Aug 25 16:40:57 CEST 2006 zukka
[quote="Vertigo]Ciao primati e bacarozzi, Volevo chiedere aiuto a quelli bravi in materia (= tutti tranne me!) riguardo una cosa che davvero non ho ancora capito. Come si usano i tyrants? :tyrant: In particolare l'attacco secondario: vedo tyrants sfrecciare come missili per i corridoi, saltellare leggeri come ballerine della Scala, assalire le basi e demolirle allegramente ignorando le tonnellate di piombo e fulmini che gli piovono addosso, per poi zompare via con un triplo carpiato e planare all'orizzonte come se niente fosse. [/quote] La prima cosa da tenere presente coi tyr e' che anche loro muoiono... io all'inizio avevo il delirio di onnipotenza... e regolarmente mi seccavano perche' non facevo attenzione agli hp... :x Ora devo dire che se muoio e' perche' decido di fare attacchi suicidi o perche' il tizio che ho di fronte e' veramente tosto... 8) Fai rush per un obiettivo alla volta e poi ritirati... mentre entri nelle basi per raggiungere il target falcia tutto cio' che non ha un elmetto/bs , sono evo gratis... :D se non li becchi continua per il tuo obiettivo... Se non e' una missione suicida e vedi che non riesci a ottenere cio' che vuoi scappa e in fretta.. gente buona (tipo Napkin) sara' gia' attaccata al tuo culo con la sua bs e la chaingun spianata... Qui dovrebbero intervenire ed aiutarti eventuali altri compagni che dovrebbero coprire la fuga... Altra cosa da ricordare e' che il tyr ha un effetto booster su chi gli sta vicino aumentando l'healing ratio... Molto utile per aiutare gli adv goon nelle snipate... [quote:Vertigo] Quando ci provo io, mi incastro in ogni angolo/muro della mappa e finisce che l'unico builder rimasto in base si scoccia, e mi frigge a suon di blaster (!), mentre continuo a dare capocciate sempre alla stessa parete. [/quote] Questo e' un altro problema... se vedi che non passi e ti incastri vai via... ci sono punti in alcune mappe dove semplicemente non si passa o dove ci sono troppi ostacoli... non intestardirti gli fai cosi :twisted: e ti ritiri, avrai tempo per la tua terribile vendetta... altro problema sono i dretch per terra... in alcuni server (alien wrath e forse ultimamente anche SST) e' attivato il dretch punct... se li colpisci volano via... :D (e' divertente farli cadere dall'edificio centrale di ATCS :) )ma in altri facendo cosi o si tk un compagno oppure, come sul nostro server si muore... :( [quote:Vertigo] Il fatto e' che mi imbarazza un po' fare 3419287125 kills da dretch, stare con 9 evo points fissi per tutto il gioco e poi appena mi azzardo a evolvere a tyrant, farmi sbriciolare al primo attacco. Sono convinto che ci sia qualcosa che non vada nel mio controllo della carica: quanto devo tenere premuto il destro? Quanto prima della carica? E devo lasciare a un certo punto (come il goon) o "parte" da sola? E quanto dura? Devo correre nel frattempo o una volta partita va dritta come un treno per fatti suoi? Posso eventualmente fermarmi? Fino a quale gittata posso ragionevolmente considerarmi un rullo compressore prima di ritornare un puntaspilli? E' l'effetto di ondeggiamento dello schermo e il rutto feroce il segno che sto caricando? O c'e' altro? Dopo quanto posso caricare di nuovo? Dove devo guardare mentre carico - su come i dretch per saltare di piu', o giu' come i builder per beccare meglio le hitbox? Aiuterebbe se guardassi il monitor? 8) [/quote] La carica si "carica" solo quando cammini.. e raggiunto il massimo parte da sola... insomma NON e' come il pounch del goon... e' ottima per raggiungere il tuo obiettivo e per scappare... quando ondeggi sei al massimo e fai 100hp di danni, mi sembra di ricordare... se molli prima non raggiungi la velocita massima e fai meno danno... occhio a scorazzare caricando perche' rischi di ammazzare tutto quello che incontri compagni e strutture comprese... se in un corridoio vedi che stai andando a sbattere contro un amico devia la carica contro al muro... una volta in range si usa il tasto sinistro... Tieni conto che il range di azione e' molto lungo.. (spesso si riescono a colpire bersagli che sembrano fuori portata (es. svolazzatori nel corridoio di uncreation) ) e il rate dei colpi e' abbastanza basso... quando sei vicino alla probabile vittima comportati come con un goon... Mira sempre alla testa, coi tyr e' facile, 3 colpi e apri la bs come fosse una scatoletta di tonno :P Ultima cosa diffida delle bs con un chaingun se il tizio e' tosto ti conviene scappare... soprattutto se non hai ancora rifatto il pieno di evo... Per i super strafatori la cosa ideale e' cercare di chiuderli in un angolo e massacrarli... occhio anche che se prendi un luci in piena pancia non ti rimane molto anche in quel caso ritirati... [quote:Vertigo":2hxp3taq] Chi sa, parli, per favore. Passare da sei a otto zampe e' ancora una tragedia per me.
I dretch hanno 10 zampe :D forse e' per quello che fai fatica :mrgreen: edit: nel tempo che ci ho messo a scrivere hanno risposto in 3 >_> vedro' di essere meno prolisso :p
Sat Aug 26 22:07:58 CEST 2006 editor
(offtopic)
zukka
edit: nel tempo che ci ho messo a scrivere hanno risposto in 3 >_> vedro' di essere meno prolisso :p
è cosi che hanno scritto la bibbia non lo sai? :D
Sun Aug 27 02:37:46 CEST 2006 zukka
[quote="editor](offtopic) [quote:zukka]edit: nel tempo che ci ho messo a scrivere hanno risposto in 3 >_> vedro' di essere meno prolisso :p [/quote":15ol06j1] è cosi che hanno scritto la bibbia non lo sai? :D
Wow con firefox ?? :D forse dovrei riconsiderarla... :mrgreen:
Sun Aug 27 17:46:54 CEST 2006 Vertigo
Bene, ne so piu' di prima. Non che ci volesse molto... :-) Grazie a tutti per le risposte. Ne faro' tesoro, sia da umano che (soprattutto) da alieno.