Granger leggendario
Sat Aug 26 01:17:35 CEST 2006
Sat Aug 26 01:17:35 CEST 2006 trutleeIo ci ho provato ma ho fatto una cosa veloce e con paint...
[img:3ruta0us]http://img178.imageshack.us/img178/8607/agranger3ca2.jpg[/img:3ruta0us]
che ne pensate??

aspetto le vostre proposte...
Sat Aug 26 10:28:09 CEST 2006 SluxBello! Io però lo farei tipo adv marauder.. che può dare piccole scosse... ovviamente non potenti come quelle del +marauder!

Sat Aug 26 10:44:51 CEST 2006 CoderNeM
a me piacerebbe un terzo stadio dell'evoluzione granger, il super granger:
la differenza con il adv granger e' che non ha attacco primario, e che l'attacco secondario funziona come un trapper. Sarebbe fico!
Sat Aug 26 11:08:24 CEST 2006 trutleeBello! Io però lo farei tipo adv marauder.. che può dare piccole scosse... ovviamente non potenti come quelle del +marauder! rolleyes24.gif
[img:ko0xzxw9]http://img167.imageshack.us/img167/3158/agranger1ee2.jpg[/img:ko0xzxw9]

Sat Aug 26 11:10:04 CEST 2006 Turbo[ITA]
Per me sarebbe figo un granger volante, con il corpo fatto a striscie gialle e nere tipo ape maia!
Sat Aug 26 11:16:10 CEST 2006 trutleePer me sarebbe figo un granger volante, con il corpo fatto a striscie gialle e nere tipo ape maia![/code]
Cmq appena possso e ho voglia vedo cosa posso modificare....

Sat Aug 26 11:16:51 CEST 2006 DiggsFigo!
Chi è quello sulla foto? theownlet (ilgufo) in versione SUPERGRANGER???

Sat Aug 26 11:25:29 CEST 2006 ilgufo
approposito di powergranger e immagini die granger modificati:
sto preparando il powergranger vero e proprio.. e' un granger con la testa simile all'elmetto dei powerrangers e il corpo idem..
quando lo finisco lo posto!
ciao!
ilgufo
Sat Aug 26 11:39:45 CEST 2006 T_DruidTurbo[ITA]
Per me sarebbe figo un granger volante, con il corpo fatto a striscie gialle e nere tipo ape maia!
se vola non puo che avere il costumino di superman !!!

Sat Aug 26 11:49:41 CEST 2006 ilgufoalla fine ho cambiato idea..
l'ho fatto tipo ape maia (thx turbo

), ape maia in versione sanguinaria, con pungiglione e zampe sporche di "umani"
http://img247.imageshack.us/img247/2686/grangergr4.jpg
ciao!
ilgufo
PS: avete notato quanta peluria ha sul corpicino?

Sat Aug 26 14:21:54 CEST 2006 trutleeHo apportato delle modifiche:
[img:jxkqao1b]http://img242.imageshack.us/img242/8255/agranger2sa8.jpg[/img:jxkqao1b]

Edit: altra modifica
[img:jxkqao1b]http://img225.imageshack.us/img225/9730/agranger3em6.jpg[/img:jxkqao1b]
che ne dite poi modifico anche gli altri e le armi??
Sat Aug 26 16:35:40 CEST 2006 peoroPer quel mod che stavo provando a fare (e che non tocco da un bel po') ho in programma di aggiungerci una terza evoluzione per il granger e due blaster potenziati...
Quasi quasi per il granger uso queste textures

Sun Aug 27 09:48:06 CEST 2006 CoDScusate se mi permetto ma... queste non sono textures!
Questa e' solo la foto del granger modificata con un programma di grafica 2d.
Provate a fare una modifica alle textures del gioco: e' molto piu' divertente.
Si fa cosi':
- copiate il file data-1.1.0.pk3 che trovate nella cartella tremulous/base da qualche parte.
- apritelo ed estraete il contenuto (e' un file zip)
- andate nella cartella /models/players/builder e modificate il file builder.jpg
- ricreate l'archivio zip e ridategli estensione pk3
- NON sostituite il file data-1.1.0.pk3 originale, ma mettete il vostro file modificato nella cartella del vostro profilo (su linux ~/.tremulous/base/)
A questo punto con un server locale dovreste poter vedere la vostra creatura e farel un bel po' di screenshots girandole attonro (con cg_thirdplavyer su 1 e giocando con cg_thirdplayerangle)
Se ci riesco provo a texturizzare il granger tigrato

Sun Aug 27 10:41:12 CEST 2006 SluxCoD
Scusate se mi permetto ma... queste non sono textures!
Si fa cosi':
- copiate il file data-1.1.0.pk3 che trovate nella cartella tremulous/base da qualche parte.
- andate nella cartella /models/players/builder e modificate il file builder.jpg
- NON sostituite il file data-1.1.0.pk3 originale, ma mettete il vostro file modificato nella cartella del vostro profilo (su linux ~/.tremulous/base/)
A questo punto con un server locale dovreste poter vedere la vostra creatura e farel un bel po' di screenshots girandole attonro (con cg_thirdplavyer su 1 e giocando con cg_thirdplayerangle)
Se ci riesco provo a texturizzare il granger tigrato
Sei il mejo!

Sun Aug 27 13:19:48 CEST 2006 peoroMeraviglioso il granger mucca

Carini

Sun Aug 27 14:26:35 CEST 2006 peoroBellissimo :

: :

: :

:
Sun Aug 27 14:35:11 CEST 2006 trutleeScusate se mi permetto ma... queste non sono textures!
Si fa cosi':
Io sta roba nn la trovo...

Sun Aug 27 14:38:41 CEST 2006 peorotrutlee
Io sta roba nn la trovo...
Sta dove tremulous e' stato installato, non nella directory di tremulous dell'utente.
Io ad esempio l'ho in /usr/share/games/tremulous/base/
Altrimenti cercalo nel disco:
find / -name "data-1.1.0.pk3"
Sun Aug 27 15:27:59 CEST 2006 CoDpeoro
Altrimenti cercalo nel disco:
find / -name "data-1.1.0.pk3"
Sempre che tu stia usando linux

Sun Aug 27 16:15:34 CEST 2006 trutleeAppunto io uso xp

Sun Aug 27 17:12:32 CEST 2006 Michi
non lo trovo....
Sun Aug 27 22:01:01 CEST 2006 T_DruidSu windows
forse non si può usare la cartella home (C:\Documents And Settings\NOME_UTENTE\ ) come in linux, quindi mi sa che l'unico modo è spostare il file originale (C:\Program Files\Tremulous\base\data-1.1.0.pk3) da qualche altra parte, per backup, e usare solo quello modificato, per giocare in locale; poi per giocare on line ripristinare il file originale.
Questo però non l'ho provato, quindi può darsi che il tutto funzioni esattamente come in linux...

Sun Aug 27 22:59:47 CEST 2006 trutlee
Si ma quel file nn è una cartella zippata..
Sun Aug 27 23:23:22 CEST 2006 CoDTutti i file pk3 sono degli zip, credetemi

Prendete il file data-1.1.0.pk3 e rinominatelo in data-1.1.0.zip, provate ad aprirlo e... magia! E' un archivio zip

Mon Aug 28 01:21:04 CEST 2006 trutlee
Fatto modificato ma il server mi dice che nn posso pettere i codici
Mon Aug 28 09:58:07 CEST 2006 CoD
Uhm, non capisco cosa intendi ma di solito i server (seri) controllano che tu non abbia files modificati sul tuo pc, per cui queste modifiche possono essere usate SOLAMENTE con un server locale.
Devi lanciare un server locale, poi avviare il gioco normalmente e connettertici come faresti di solito (solo che vai su LOCAL in alto a sinistra)
Se hai una connessione internet attiva in quel momento potresti ritrovarti visibile al resto del mondo, per cui ti consiglio di disconnetterti quando lanci un server locale.
Mon Aug 28 10:19:33 CEST 2006 Michi
va bene anche devmap?<p>[s](Non è consentito effettuare post multipli consecutivi. I messaggi sono stati uniti.)[/s]
ho un'odea: perchè non creiamo una "banca" delle texture? così uno se vuole può subito mettere un granger capitan america o "mucca-version"!:)
P.S. spero di trovarne un branco di cow granger quando avrò la chain!</p>
Mon Aug 28 11:01:15 CEST 2006 Turbo[ITA]Il granger muccato è sempre stato il mio sogno! Bisogna mandarlo ai produttori del gioco così nella prossima versione di trem lo inseriscono!!!

Mon Aug 28 14:47:14 CEST 2006 trutlee
Perchè nn postate i vostri file modificati in modo che ogniuno se vuole li può provare?
Mon Aug 28 15:31:14 CEST 2006 Michiio ho provato a farmi la battlesuite personalizzata, ma non ho contato che da solo non si va a s3... tanto lavoro sprecato.. proverò a fare un mio dragoon!

</p>
Mon Aug 28 15:55:20 CEST 2006 T_DruidMichi
va bene anche devmap?
si!
ricorda che però sei da solo...
Mon Aug 28 17:02:26 CEST 2006 trutlee
Ma se io creo una conessione lan in casa e ci porto ci faccio attaccare anche un mio amico poi la mod si vede?
Mon Aug 28 17:16:38 CEST 2006 peorotrutlee
Ma se io creo una conessione lan in casa e ci porto ci faccio attaccare anche un mio amico poi la mod si vede?
Si, questo puoi farlo anche via internet, ma affinche' tu possa farlo e' necessario che entrambi abbiate lo stesso file modificato.
Altrimenti * CREDO * che possa bastare settare la variabile "sv_pure" a "0", in questo modo chiunque potra' entrare, ma soltanto chi ha quel file modificato come il tuo vedra' cio' che vedi te (gli altri vedranno le textures normali)
Mon Aug 28 20:59:34 CEST 2006 peoroI demo non sono veri video. Per disegnare la mappa, le textures, i modelli e riprodurre i suoni, caricano tutti i files dal disco, non sono inclusi nel filmato.
Se te hai cambiato il suono di un'arma modificando data-1.1.0.pk3 cio' influenzera' solo il tuo gioco.
Per mostrarci le tue modifiche in gioco devi fare un video.
Avvia il video col comando:
video
E stoppa la registrazione con:
stopvideo
Mon Aug 28 22:17:07 CEST 2006 trutlee
Noo nn lo sapevo.... ora vedo se è anora col suono del lucifer
Edit: no purtroppo nn poi l'ho tolto, se a qualcuno interessa al massimo lo rifaccio e faccio il video... cmq nn è difficile da impostare.
Mon Aug 28 22:29:51 CEST 2006 Michi
come si fa?
Tue Aug 29 01:41:03 CEST 2006 trutlee
Devi fare conme x trovare l'imm mod ,però anzi di entrare in ''players'' e poi in ''builder'' entri nella cartella ''weapons'', lì trovi le cartelle di tutte le armi, scegli la cartella del rifle (almeno sei sicuro che lo usi e sono sicuro che vada) cioè ''rifle'' li trovi il file weapons.cfg lo apri (io uso blocco note) poi tieni aperto questo documento e apri il documento di un altra arma.
Io ho scambiato il ''flashSound''
esempio:
''lcannon'' ha: flashSound 0 models/weapons/lcannon/flash0.wav
''rifle'' ha: flashSound 0 models/weapons/rifle/flash0.wav
e li inverti :
''lcannon'' ha: flashSound 0 models/weapons/rifle/flash0.wav
''rifle'' ha: flashSound 0 models/weapons/lcannon/flash0.wav
Spero di esser stato chiaro xkè in sè è una ca****a.
Questa x ora è l'unica ''modifica'' che mi è andata (neanche quella di mod il granger mi andava, ho pio notato che ci sono le immagini anche delle armi sicuramente si potranno modificare anche quelle, io magari se ho tempo ci provo...)
Tue Aug 29 11:12:22 CEST 2006 CoD
Mi hai dato un'idea terribilmente trash..... appena ho tempo modifico il suono del blaster e faccio un filmatino avi
Tue Aug 29 11:12:28 CEST 2006 Michianch'io ho provato il granger ma niente... forse perchè avevo creato una sepcie di cheat: avevo fatto il mio granger totalmente invisibile, ma lui si vedeva tranquillamente...

Tue Aug 29 11:13:15 CEST 2006 CoDCome lo hai fatto? Con il canale alpha?
EDIT:
La Oggi-non-sapevo-come-perdere-tempo production e' lieta di presentare: il nuovo blaster.
Un suono totalmente migliorato DAVVERO adatto alla serieta' e alla pericolosita' di quest'arma.
Ore e ore di :

: assicurate (specie se cercate di fare fuori un tyrant con questa nuova "potentissima" arma)
Il filmato lo trovate qui:
http://cod.altervista.org/_altervista_ht/blaster.mpg NON cliccate su questo link, copiatelo nella barra degli indirizzi e premete invio.

Tue Aug 29 14:23:46 CEST 2006 Michi
no, semplicemente ho tolto tutto ciò che era nella texture... non avrebbe dovuto apparire nulla..cos'è il canale alpha?
edit: se faccio come dici tu appare una pagina bianca con il simbolo di quicktime al centro, ma il filmato non parte! prova anche tu..
Tue Aug 29 14:26:06 CEST 2006 trutleeno, semplicemente ho tolto tutto ciò che era nella texture... non avrebbe dovuto apparire nulla..cos'è il canale alpha?
dovevi lasciare il bordo nero (credo), alpha nn è un server?
Tue Aug 29 15:11:34 CEST 2006 CoDMichi
edit: se faccio come dici tu appare una pagina bianca con il simbolo di quicktime al centro, ma il filmato non parte! prova anche tu..
No, quello e' un link ad un file mpg: scaricalo sul tuo disco fisso e aprilo con il tuo programma per vedere i filmati (mplayer o vlc su linux, windows media player su windows)
Ho convertito il filmato da avi in mpg perche' e' incredibilmente piu' leggero.
Peccato che quando tremulous registra gli avi il sonoro venga maluccio... ma si capisce

Il canale alpha e' il quarto canale in un'immagine.
Di solito le immagini hanno tre canali: rosso, verde e blu (se lavorate in RGB ovvio) ma alcuni formati hanno anche il quarto canale, chiamato ALPHA, che e' la trasparenza.
Ho fatto un po' di prove ma con zero risultati: tremulous non supporta le png ma riesce ad utilizzare le tga.
Purtroppo non mi e' chiaro perche' le TGA che si trovano in data-1.1.0.pk3 abbiano semitrasparenze mentre se le faccio io non le vuole... non so se sbaglio io a salvare il file (linux dice che hanno estensione tga ma in realta' sono truvision targa... ma non e' la stessa cosa???) oppure se il modello in 3d ha gia'una colorazione di default sotto le skin.
Mah.
Tue Aug 29 16:03:56 CEST 2006 Michi[size=18:1a967e7n]OH SAGGIO E POSSENTE RE DEL MICROCHIP COD,[/size:1a967e7n]
Perdona il tuo umile discepolo che non capisce una mazza bucata di computer e nella tua infinita bontà acconsenti a spiegare come scaricare il file dato che non trovo l'opzione neanche con il tuo figlio tasto che sta alla destra del mouse...
Amen.
La sessione è finita, spegnete i computer in pace.
Disconnetiamo grazie a cod.

Tue Aug 29 16:29:35 CEST 2006 CoDHo udito la tua richiesta (sarcastica, direi, quasi troppo :p ) e ho deciso di scendere nuovamente su questa terra (via ftp) e mettere un file zip:
http://cod.altervista.org/_altervista_ht/blaster.zip
ovviamente non cliccarci sopra ma copia l'indirizzo nella tua barra degli indirizzi (devo mollare altervista al piu' presto) e scarica lo zip contenente il filmato.
In ogni caso se usi firefox puoi dirgli quali file aprire e quali scaricare andando su preferenze -> download -> pulsante "visualizza e modifica azioni"
Pare che the gimp abbia problemi con i file tga, per cui se qualcuno vuol provare a fare un granger semitrasparente con un altro programma forse riusciamo anche ad avere il granger fantasma

Tue Aug 29 16:34:35 CEST 2006 SluxCoD
Ho udito la tua richiesta (sarcastica, direi, quasi troppo :p ) e ho deciso di scendere nuovamente su questa terra (via ftp) e mettere un file zip:
http://cod.altervista.org/_altervista_ht/blaster.mpg
ovviamente non cliccarci sopra ma copia l'indirizzo nella tua barra degli indirizzi (devo mollare altervista al piu' presto) e scarica lo zip contenente il filmato.
In ogni caso se usi firefox puoi dirgli quali file aprire e quali scaricare andando su preferenze -> download -> pulsante "visualizza e modifica azioni"
Pare che the gimp abbia problemi con i file tga, per cui se qualcuno vuol provare a fare un granger semitrasparente con un altro programma forse riusciamo anche ad avere il granger fantasma
O mio dio che tajo!! BANGHE BANGHE BANCHE! :

:
PS: il link giusto è
http://cod.altervista.org/_altervista_ht/blaster.zip
Tue Aug 29 16:35:18 CEST 2006 trutleeMica si può fare un granger fantasma!! rimarebbe comunque bianco
Edit: grazie Slux_ITA ora lo scarica
Edit2: ma è orrendo....

Tue Aug 29 16:44:38 CEST 2006 Turbo[ITA]
CoD sei un genio! Trooooooppo simpatico!
Tue Aug 29 23:25:45 CEST 2006 CoDGrazie slux: modificato.
Beh... piu' che "bang bang" il blaster non fa: e' una pistolina giocattolo :

:
Cosi' avete sentito pure la mia voce :p ok non e' che dicessi molto pero'...

Sat Sep 02 00:21:26 CEST 2006 T_DruidJafar
Ehm......vorrei ricordare che nessuno ha ancora fatto il vero supergranger...ossia il Walker Texas Granger laugh24.gif laugh24.gif laugh24.gif laugh24.gif laugh24.gif
(Io son pigro e nun ho voglia) tongue24.gif
Chuck Norris!!! Coi suoi calci volanti... :p
Sat Sep 02 13:24:53 CEST 2006 Michii granger ranger! Sii!
Farò anche la rivista delle lor epiche gesta, tra un po!

Sun Sep 10 18:52:06 CEST 2006 esty

Sun Apr 20 16:27:08 CEST 2008 shpalmanIo ho fatto il Granger NERO.....

Sun Apr 20 21:24:03 CEST 2008 CoderNeM
Necrotopic!