Umani e modo di giocare

Thu Sep 07 13:53:48 CEST 2006

Thu Sep 07 13:53:48 CEST 2006 CoderNeM
Scrivo queste -spero- due righe per spiegarvi perche' gli umani sono destinati a perdere se campeggiano anche quando gli alieni sono a S3 e loro stessi sono a S3. Premetto dicendo che: - gli umani a S1 su certe mappe sono spesso costretti al campeggio (la mappa si presta a imboscate aliene etc...). Ci sono mappe in cui se si campeggia a S1 si perde (Tremor e' una di queste, con le sue porte lente ad aprirsi e' una manna per l'umano che si apposta fuori) - a S2 capisco il camping un po' meno, perche' si hanno gli elmetti e i pulse rifle, per non parlare dei flamethrower, che permettono di passare da S2 a S3 con una rapidita' disarmante. - a S3 il camping e' probito IN OGNI SITUAZIONE (spiego sotto). Per gli umani, campeggiare a S3 vuol dire rovina assoluta, soprattutto (sottolineo: soprattutto) se gli alieni stanno a S3, a prescindere che ci sia la Sudden Death o no, perche' prima o poi la SD arrivera', e gli alieni vinceranno in 2-3 minuti. C'e' un modo per non vedere la propria base distrutta contro i potenti tyrant? Certo che c'e', ed e', semplicemente, FARE IN MODO CHE I TYRANT NON CI ARRIVINO. Come si fa? Si spawna, solo con il fucile, e si parte all'attacco... Voi direte:"Ma cosi i tyrant ci massacrano subito!", ma questo non e' un problema ne' di feed (stanno gia a S3) ne' di evo points (ne prendono solo 1). In cambio pero' gli avrete fatto, se siete fortunati, 150 punti di danno, e gli avrete fatto perdere secondi prezioni, sia per il tempo impiegato per uccidervi, sia perche' sicuramente, prima di tentare un rush contro le torrette/tesla, vorra' essere di nuovo in piena salute. Non spendete soldi inutilmente in armor, helmet e affini, e' inutile! Quando avrete abbastanza soldi, prendete una bsuite e un bel chaingun, e spazzateli via! MA LORO NON DEVONO ASSOLUTAMENTE AVVICINARSI ALLA BASE! Oggi, partita in Uncreation, gli umani hanno vinto in SD contro gli alieni (entrambi a S3), perche' qualcuno (io, Turbo e un altro di cui non ricordo il nome) attaccavamo senza sosta, venendo puntualmente macellati, ma consentendo la riparazione delle difese. Quando si poteva, si prendeva bsuit e chaingun e si partiva all'attacco. Siamo rimasti senza medistation, in sudden death, e allora come fare? Semplice, si partiva con bsuit e chaingun, quando si veniva feriti in modo grave si ripiegava, si vendeva tutto, si comprava il rifle, e si ripartiva all'attacco. Alla fine, finiti i loro tyrant, ho preso jpack e pulse, e mi sono infilato nella base aliena, distruggendo gli ultimi due egg. E' inutile restare in base e spammare, bisogna uscire e attaccare!
Thu Sep 07 14:27:35 CEST 2006 ilgufo
giustissimo! consiglio su atcs, da umano di tentare fin dal primo minuto (li prendi alla spovvista) di andare nella base aliena (con il rifle, ma meglio las gun o pain se ci sono i crediti) e distruggere quella due uova. su atcs, gli umani se non campeggiano vincono di sicuro! oggi su atcs, coder, io e turbo (e altri) eravamo come alieni. gli umani hanno perso perche' hanno campeggiato tutto il tempo.. altrimenti avrebbero avuto la vittoria in tasca. stessa cosa su tremor. eravamo io, nexus, turbo e raziel, gli umani erano s3 (ma camperavano lo stesso) e noi solo un misero s1... abbiamo vinto! sono diventato marauder con i pochi punti che avevo e con l'aiuto degli altri (che attaccavano anche loro senza sosta gli umani) sono andato sopra al reattore e l'ho distrutto.
Thu Sep 07 20:36:38 CEST 2006 The Hive
feeders! :roll:
Sat Sep 09 16:00:42 CEST 2006 NEXUS6 ITA
ilgufo
eravamo io, nexus, turbo e raziel, gli umani erano s3 (ma camperavano lo stesso) e noi solo un misero s1... abbiamo vinto! sono diventato marauder con i pochi punti che avevo e con l'aiuto degli altri (che attaccavano anche loro senza sosta gli umani) sono andato sopra al reattore e l'ho distrutto.
memorabile :D
Sun Sep 10 11:54:30 CEST 2006 T_Druid
anch'io l'altro giorno ero in niveus nella squadra aliena, in seria difficoltà, con gli umani a s3 e noi a s1.. ma grazie agli umani abbiamo vinto :D (per quasi tutta la partira escluso la fine, il miglior killer della squadra aliena ero io, con una decina di kill,,, :shock: ) qnd confermo ke campeggiare è dannoso
Sun Sep 10 11:57:11 CEST 2006 esty
T_Druid
anch'io l'altro giorno ero in niveus nella squadra aliena, in seria difficoltà, con gli umani a s3 e noi a s1.. ma grazie agli umani abbiamo vinto :D (per quasi tutta la partira escluso la fine, il miglior killer della squadra aliena ero io, con una decina di kill,,, :shock: ) qnd confermo ke campeggiare è dannoso
dobbiamo anche dire che a volte e necessario...quando fuori dalla base ci sono tyrants e goons+ e tu hai un misero rifle sarebbe un suicidio....
Mon Sep 11 10:54:13 CEST 2006 peoro
esty128
dobbiamo anche dire che a volte e necessario...quando fuori dalla base ci sono tyrants e goons+ e tu hai un misero rifle sarebbe un suicidio....
Non sono d'accordo La mia strategia di gioco e' basata sull'aggressivita', come posso attacco La trovo una tecnica ottima, faccio un sacco di kill, ma il suo punto debole e' che se mi va male feeddo >_> Se gli alieni son gia' tutti Tyrants e Adavced Dragoons il problema non si pone. Se uno di loro mi mangia si guadagna un Evo Point, che ad una bestia simile non fa praticamente nulla (e' probabile che ne abbia gia' 9 e se non li ha non effettuera' certo attacchi suicidi e sara' dura ucciderlo per farlo tornare dretch) Se pero' dovessi aver fortuna e trovo uno di loro gravemente ferito, o un piccolo dretch indifeso mi guadagno un bel mucchietto di crediti. Proprio stanotte ho giocato una partita in ATCS, ero l'ultimo arrivato e m'e' toccato entrare negli umani... Gli alieni erano S3, mentre noi S2... Io continuavo ad andare allo sbaraglio e in media facevo un kill ogni volta che uscivo dalle base, e spesso a causa mia qualche tyr sbadato voglioso di papparmi teamkillava qualche altro alieno... Morendo non perdevo nulla. In pochissimo mi sono guadagnato abbastanza crediti per rifarmi l'inventario, e sono stato un tassello importante per la raggiunta dell'S3 (ero l'unico che lasciava la base con successo) Io campeggio solo in due casi: [list:3e1y87ur][*:3e1y87ur]Quando feeddando farei raggiungere gli alieni all'S3, causando la sconfitta del mio team[/*:m:3e1y87ur] [*:3e1y87ur]Quando la base e' sotto assedio continuo (assedio continuo = rimangono almeno di 16 build point da utilizzare perche' gli alieni continuano a buttarci giu' le torrete. Se le torrette sono tutte a posto quella non e' una situazione di assedio pesante)[/*:m:3e1y87ur][/list:u:3e1y87ur] Poi attacco sempre... Se non ho abbastanza crediti per avere esattamente l'armamentario che voglio (ad esempio elmetto+armatura leggera+battpack+lucifer) uso piuttosto il rifle.
Mon Sep 11 18:29:17 CEST 2006 T_Druid
beh, forse in qualche occasione anch'io campeggio un po' come umano (non me la cavo tanto bene contro gli alieni + forti) :( però in quella occasione è stato un autentico suicidio per gli umani.. avevano praticamente vinto, e si sono lasciati sconfiggere (s3 vs s1 non si deve perdere... ;) )
Mon Sep 11 21:00:44 CEST 2006 ilgufo
io campeggio un po durante lo s1... feedo soltanto quando ho il buon vecchio pain, per andare a segare qualche tubo e magari quelche ovetto :mrgreen:
Mon Sep 11 21:17:13 CEST 2006 Vertigo
ilgufo
segare qualche tubo e magari quelche ovetto :mrgreen:
Credo che a CoD gli sia preso un colpo...
Mon Sep 11 21:18:26 CEST 2006 esty
[quote="Vertigo][quote:ilgufo]segare qualche tubo e magari quelche ovetto \":mrgreen:\" [/quote":bepw1y9r] Credo che a CoD gli sia preso un colpo...
xke?nn l'hai mai fatto? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Mon Sep 11 21:31:13 CEST 2006 ilgufo
:mrgreen: per CoD, cmq raramente faccio l'umano, non ti preoccupare per le uova ;)
Tue Feb 27 09:54:24 CET 2007 KU
Beh... mi conforta aver letto questo thread. Ho l'abitudine di uscire dalla base praticamente sempre. Il problema è che, non essendo un gran chè, rischio di farmi ammazzare veramente troppo. Migliorerò. Ora capisco quali sono i tempi per decidere se uscire o no. In ogni caso, quando mi sono trovato a giocare con umani che campeggiavano ostinatamente, ho sempre ottenuto un numero di uccisioni molto alto. Terzo posto minimo. Anche sotto assedio pesante, quando possibile, ho sempre cercato di togliermi dalle scatole. In ATCS, ad esempio, cerco sempre di buttarmi di sotto e di cogliere qualche tyrant alle spalle. Magari è impegnato a puntare torrette e campers e a me non mi vede nemmeno. Il problema è sempre l'altro tyrant alle spalle :cry: Qui mi piacerebbe una vostra opinione. Finchè non sono a S3, preferisco non acquistare nulla. Rifle e basta. Qesto mi consente di non essere particolarmente competitivo (anzi...) ma di avere un gran numero di credits una volta in S3 e, quindi, di non abbandonare mai la BS. Sbaglio? Controindicazioni molto pesanti? besos :wink:
Tue Feb 27 10:38:58 CET 2007 flydutch[ITA]
KU
Finchè non sono a S3, preferisco non acquistare nulla. Rifle e basta. Qesto mi consente di non essere particolarmente competitivo (anzi...) ma di avere un gran numero di credits una volta in S3 e, quindi, di non abbandonare mai la BS. Sbaglio? Controindicazioni molto pesanti? besos :wink:
uhm..non sono d'accordo.. quando gli umani vanno ad s2 l'elmetto e' d'obbligo. Inoltre qualche arma un po' piu' potente ti permette di fare piu' kill, portare piu' velocemente il team a s3, ed avere piu' soldi (almeno quelli che hai speso per equipaggiarti li recuperi)..questo se gli alieni sono a s1/s2..se sono gia' a s3 e' diverso, il gioco di squadra in quel caso e' fondamentale, se si va contro un tyr da soli, avere il rifle o il lasergun non fa la differenza..
Tue Feb 27 11:52:23 CET 2007 Stryder
KU
Beh... mi conforta aver letto questo thread. Ho l'abitudine di uscire dalla base praticamente sempre. Il problema è che, non essendo un gran chè, rischio di farmi ammazzare veramente troppo. Migliorerò. Ora capisco quali sono i tempi per decidere se uscire o no. In ogni caso, quando mi sono trovato a giocare con umani che campeggiavano ostinatamente, ho sempre ottenuto un numero di uccisioni molto alto. Terzo posto minimo. Anche sotto assedio pesante, quando possibile, ho sempre cercato di togliermi dalle scatole. In ATCS, ad esempio, cerco sempre di buttarmi di sotto e di cogliere qualche tyrant alle spalle. Magari è impegnato a puntare torrette e campers e a me non mi vede nemmeno. Il problema è sempre l'altro tyrant alle spalle :cry: Qui mi piacerebbe una vostra opinione. Finchè non sono a S3, preferisco non acquistare nulla. Rifle e basta. Qesto mi consente di non essere particolarmente competitivo (anzi...) ma di avere un gran numero di credits una volta in S3 e, quindi, di non abbandonare mai la BS. Sbaglio? Controindicazioni molto pesanti? besos :wink:
dipende dagli alieni... se gli alieni sono a s2 l'elmetto e armour sono obbligatori se invece gli alieni sono a s3... risparmia se hai poki soldi
Tue Feb 27 12:27:19 CET 2007 KU
Grazie dei consigli. Li seguirò con scrupolo! :wink: Le mie sono impressioni da novellino e, quindi, infarcite ben bene di inesperienza :(
Tue Feb 27 13:07:19 CET 2007 Diggs
Calcolca che se gli alieni sono gia a s3 ALLORA non si devono ASSOLUTAMENTE avvicinare alla base umana. Ecco perchè io parto sempre co il rifle e la tshirt anche se tengo 2000 crediti.
Tue Feb 27 13:36:31 CET 2007 dimak
Io penso che tentare di rimanere il più a lungo possibile con il solo rifle o al massimo lo shotgun è una buona strategia. A volte arrivo anche fino ad s3......poi mi lancio col battlesuit..... Comunque riguardo al feeddare, in balance puoi vedere quante volte sei morto, e personalmente non mi gusta molto vedere che magari ho fatto anche 30 o più kill e altrettanti feed!! Preferisco vedere che ho fatto pochi feed e qualche kill in meno. Ovvio che l'ideale e tanti kill e pochi feed, ma nel mio spirito di gioco non mi piace usare il feed come sistema di combattimento, anche se contro i tyr è una buona strategia. Rimane comunque la verità che si vince quando la base avversaria viene distrutta insieme a tutti i suoi abitanti......indipendentemente dal numero di feed e kill che si fanno. Se il fine giustifica i mezzi..........ben vengano anche i feeder....killatori! Se il piacere di giocare è però lo scopo, la strategia di squadra rimane secondo me il sistema migliore e più divertente. Ciao
Tue Feb 27 14:11:21 CET 2007 Michi
Ku, l's2 umana è da sfruttare il più possibile, perchè il gioco pende verso gli umani. con un buon team si può inchiodare gli alieni ad s2 e vincere. infatti, una volta che ci sono i tirant in giro, non si puo più girare felice con il proprio elmetto uccidendo tutto e tutti. = meno uccisni=meno crediti=alieni che banchettano col tuo cadavere! 8)
Tue Feb 27 20:50:07 CET 2007 Bacardi
in atcs è utile buildare un'altra torretta dal tunnel, xkè se 1 dretch a inizio partita, di quelli bravi, riesce a demolire l'unica di default, c'è accesso libero e si fiondano tutti li. invece 2 torrette si aiutano a vicenda, ma qst vale sl finkè ci sn sl dretch e basilisk :)
Wed Feb 28 13:34:35 CET 2007 Buz
KU
Finchè non sono a S3, preferisco non acquistare nulla. Rifle e basta. Qesto mi consente di non essere particolarmente competitivo (anzi...) ma di avere un gran numero di credits una volta in S3 e, quindi, di non abbandonare mai la BS. Sbaglio? Controindicazioni molto pesanti? besos :wink:
Questa cosa la puo fare solo LooR...se tu non sei LooR fai come tutti i comuni mortali...elmetto light batt e pulse e via...se no feddi come un porco..
Wed Feb 28 13:42:57 CET 2007 Bacardi
Buz
KU
bè, mica sempre si arriva a s3 :D
Wed Feb 28 14:57:53 CET 2007 KU
C'è anche un altro fattore che mi spinge ad usare il solo rifle fino alla BS. Ed è un motivo semplice: sono vulnerabilissimo comunque. Mi ammazzano spesso comunque. Perchè sprecare credits? Ieri ho provato a seguire i vostri consigli. Devo dire che hanno dato buoni risultati. Credo, però, che funzionino perchè comincio ad evitare di essere ammazzato da ogni dretch che passa di lì per caso. Piccoli kamikaze crescono. :lol:
Wed Feb 28 15:05:09 CET 2007 Bacardi
:D :D :D wow ke perle di saggezza :D :D :D
Wed Feb 28 15:21:56 CET 2007 esty
KU
C'è anche un altro fattore che mi spinge ad usare il solo rifle fino alla BS. Ed è un motivo semplice: sono vulnerabilissimo comunque. Mi ammazzano spesso comunque. Perchè sprecare credits? Ieri ho provato a seguire i vostri consigli. Devo dire che hanno dato buoni risultati. Credo, però, che funzionino perchè comincio ad evitare di essere ammazzato da ogni dretch che passa di lì per caso. Piccoli kamikaze crescono. :lol:
>_< nn scherziamo lol! lo so che ti killano cmq ma se prendil il solo rifle tu feedi e fai xdere il tuo team! xlomeno prendi helmet e light magari un lasgun vai con qualcuno >_<
Wed Feb 28 16:09:04 CET 2007 KU
Certo che si. Farò il possibile :wink:
Wed Feb 28 16:32:38 CET 2007 Bacardi
io prima uscivo sempre col rifle :P
Wed Feb 28 16:39:58 CET 2007 Michi
xD Ku, io ti consiglio di usare il radar per non feedare con l'elmetto. non solo ti dice se ci sono nemici, ma anchela posizione esatta in 3d (hai presente le lineette sotto i puntini? ecco.)
Wed Feb 28 16:44:34 CET 2007 KU
Si, so come funziona il radar. E' l'istinto di buttarmi tra le puntute braccia dei tyrant che mi frega. Che sia amore....? :shock: :lol:
Wed Feb 28 17:29:05 CET 2007 Bacardi
e poi l'elmetto riduce l'effetto degli hs... cmq la vedo dura amare un tyrant :?
Wed Feb 28 21:07:05 CET 2007 ilgufo
scusate, ma questo post e' stato fatto all'inizio di settembre... ora siamo a febbraio... se possibile evitiamo di riaprire posts ormai morti da un secolo, thx.
Fri Apr 27 20:33:43 CEST 2007 appleITA
ma vi insegnerò una rìtattica segreta.... :bravo:
Fri Apr 27 20:55:49 CEST 2007 Ste_Gus
Apple, sono quasi sicuro che il tuo primo post sia una gran cagata. Ora sarò quel che ti pare, ma di solito da parecchio fastidio riaprire topic ultravecchi, specie se posti cose INUTILI e senza senso: che senso ha
ma vi insegnerò una rìtattica segreta....
cioè neanche fosse qlcs di decente.... Bah, sarà che oggi sn incazzato per il torcicollo, ma mi sembra una cosa ebete...
Fri Apr 27 21:38:28 CEST 2007 Michi
Ste_Gus
Apple, sono quasi sicuro che il tuo primo post sia una gran cagata. Ora sarò quel che ti pare, ma di solito da parecchio fastidio riaprire topic ultravecchi, specie se posti cose INUTILI e senza senso: che senso ha
ma vi insegnerò una rìtattica segreta....
cioè neanche fosse qlcs di decente.... Bah, sarà che oggi sn incazzato per il torcicollo, ma mi sembra una cosa ebete...
massì non te la prendere... quel nubbone di apple lo conosco! xD Lasciatelo ambientare, non ha mai usato un forum!
Fri Apr 27 21:57:47 CEST 2007 raziel8ita)
CoderNeM
Oggi, partita in Uncreation, gli umani hanno vinto in SD contro gli alieni (entrambi a S3), perche' qualcuno (io, Turbo e un altro di cui non ricordo il nome) attaccavamo senza sosta, venendo puntualmente macellati, ma consentendo la riparazione delle difese. Quando si poteva, si prendeva bsuit e chaingun e si partiva all'attacco.
si c'ero anke iooooooooooooooooooo nn dimenticarmiiiiiii io ero sempre con lucii in uncreationn nn ricordi? lol!
Sat May 05 22:23:41 CEST 2007 appleITA
raga scusare ma ho sbagiato a scrivere... è una tattica!! no non sono niubbo,michi!!(con gli alieni si però...)
Thu Aug 09 19:22:42 CEST 2007 MaRmOtTaCaTaLiTiCa
quanto spam insensato... :roll:
Thu Aug 09 23:06:27 CEST 2007 Briareos
Btw, gia' che ormai il thread e' risorto ... Dopo "bowling man" come l'hanno chiamata i V abbiamo dimostrato che rifle contro tyr si puo' vincere ( se ci metti puro in seghetto ) :D
Fri Aug 10 18:19:57 CEST 2007 MaRmOtTaCaTaLiTiCa
il rifle contro un tyr?! ma nn è un po un suicidio? devi essere drogato di trem x imparare a fare una cosa del genere
Fri Aug 10 18:26:46 CEST 2007 esty
=* chiedi ai =V= che cosa gli abbiamo combinato xD
Fri Aug 10 18:46:29 CEST 2007 Bibbi
Vero xD (io sono un =V=) ;)
Fri Aug 10 22:06:40 CEST 2007 MaRmOtTaCaTaLiTiCa
cosa vi hanno combinato?? vabbe ok ci credo alla fin fine nn è una cosa prorpio impossibile :roll:
Fri Aug 10 23:21:46 CEST 2007 esty
segato om,uova,grangers un mara... e poi l'ultimo granger e stato tk da raziel(grazie :wink: xD) e sono rimasti 2 tyrant che abbiamo buttato giu :roll:
Sat Aug 11 09:48:12 CEST 2007 Gohan
e dopodiche hanno vinto....esty aveva fatto lo slalom tra i tyr per segare tutto!!
Sat Aug 11 10:55:04 CEST 2007 MaRmOtTaCaTaLiTiCa
ahah slalom tra tyr nuovo sport olimpico :D