Base in ATCS
Fri Jul 14 23:58:50 CEST 2006
Fri Jul 14 23:58:50 CEST 2006 SluxCiao a tutti! Come la vedete questa base in ATCS?? sarebbe da provare contro un team di alieni!

[img:3hed4wqe]http://www.capponcino.it/tremulous/img/player_shot/shot_0_29.jpg[/img:3hed4wqe]
Sat Jul 15 00:44:26 CEST 2006 Michiio metterei med e armeria più in dentro... al sicuro ( sicuro? ahaha

) dai dragoon impazziti!
ho un altro progetto in atcs, purtroppo non riesco ad attaivare il trucco nell'allenamento per aumentare lo stage e mettere i tesla, ma fa nulla. metterò un screeshot appena posssible!
Sat Jul 15 02:06:53 CEST 2006 zukkaMichi
io metterei med e armeria più in dentro... al sicuro ( sicuro? ahaha

) dai dragoon impazziti!
ho un altro progetto in atcs, purtroppo non riesco ad attaivare il trucco nell'allenamento per aumentare lo stage e mettere i tesla, ma fa nulla. metterò un screeshot appena posssible!
entra in console... ~
/devmap atcs
/g_humanstage 2
...entra come umano
/give funds 2000
divertiti da solo, ma occhio alla painshaw che si diventa cechi

Sat Jul 15 02:10:57 CEST 2006 Michi
Ecco qui!
[url=http://imageshack.us:3vch9yve][img=http://img291.imageshack.us/img291/5105/screenshot15072006144319ss.png][/url:3vch9yve]
ho testato di persona la base, che sono riuscito a distruggere con 6 dragoon. è molto, pensando che ero senza nemici!
Le torrette sono in una posizione protetta dagli sputazzi di granger e dragoon.
I telenodi sono divisi per evitare che la conquista di un lembo della base non comprometta anche il resto.
immaginatela con 5 torrette in più o con 4 tesla, e ditemi se un dretch o un basilisk può passare?
I tirants devono obbligatoriamente passare dalle scale, cosa resa difficile dalle torrette e dai marine che posso usare quelle specie di spuntoni come merletti.
esiste un sistema antiaereo per i marauder ballerini: torrette nascoste partono senza preavviso se un oggetto si trova sopra di loro, agendo all'unisono.
Solo i dragoon posso abbattere questa meraviglia: pounchando ed evitando le bordate di proiettili e sfruttando un certo punto ceco che ho trovato....ehehe...
il problema è la costruzione. servono tre builder e un team buono cheli protegga dai dretch che non aspettano altro che un builder indifeso!
Sat Jul 15 09:27:07 CEST 2006 CoDPersonalmente per gli umani ritengo piu' produttivo fondare la base in un punto stretto e concentrare le difese in pochi punti (due al massimo)
In aracnid, ad esempio, e' quasi impossibile espugnare la base se la si costruisce nel corridoio.
Il trucco e' servirsi degli angoli e delle porte per evitare di lasciare campo libero ai cecchini (adv granger e dragoon) e usare le torrette come barriera per i tyrants oltre che come difesa.
In meep beta 2 avevo costruiito una base umana nelle ventole: nessun animale piu' grosso di un marauder riusciva ad antrarci... peccato che nella versione 3 le ventole non siano piu' fatte cosi'

Forse la tua base e' troppo esposta per riuscire a difendersi da un attacco su piu' fronti, ma e' comunque ottima.
Gli alieni invece hanno il grande problema delle granate... i posti stretti sono un massacro.
Sat Jul 15 10:39:32 CEST 2006 SluxMichi
io metterei med e armeria più in dentro... al sicuro ( sicuro? ahaha

) dai dragoon impazziti!
Però così sono al sicuro di eventuali marauder schizzati che saltano le torrette!!! li invece rimane tutto abbastabza compatto!

Sat Jul 15 11:01:47 CEST 2006 MichiCoD
Personalmente per gli umani ritengo piu' produttivo fondare la base in un punto stretto e concentrare le difese in pochi punti (due al massimo)
In aracnid, ad esempio, e' quasi impossibile espugnare la base se la si costruisce nel corridoio.
Il trucco e' servirsi degli angoli e delle porte per evitare di lasciare campo libero ai cecchini (adv granger e dragoon) e usare le torrette come barriera per i tyrants oltre che come difesa.
In meep beta 2 avevo costruiito una base umana nelle ventole: nessun animale piu' grosso di un marauder riusciva ad antrarci... peccato che nella versione 3 le ventole non siano piu' fatte cosi'

Forse la tua base e' troppo esposta per riuscire a difendersi da un attacco su piu' fronti, ma e' comunque ottima.
Gli alieni invece hanno il grande problema delle granate... i posti stretti sono un massacro.
Ci ho pensato a una specie di assedio, ma se conti che su ambo i lati pounchano su metti tre dragoon ci sono 5 marines che gli danno filo da torcere!

Sat Jul 15 11:22:59 CEST 2006 SluxMichi
Ecco qui!
[url=http://imageshack.us:2kg89r0n][img=http://img291.imageshack.us/img291/5105/screenshot15072006144319ss.png][/url:2kg89r0n]
ho testato di persona la base, che sono riuscito a distruggere con 6 dragoon. è molto, pensando che ero senza nemici!
Le torrette sono in una posizione protetta dagli sputazzi di granger e dragoon.
I telenodi sono divisi per evitare che la conquista di un lembo della base non comprometta anche il resto.
immaginatela con 5 torrette in più o con 4 tesla, e ditemi se un dretch o un basilisk può passare?
I tirants devono obbligatoriamente passare dalle scale, cosa resa difficile dalle torrette e dai marine che posso usare quelle specie di spuntoni come merletti.
esiste un sistema antiaereo per i marauder ballerini: torrette nascoste partono senza preavviso se un oggetto si trova sopra di loro, agendo all'unisono.
Solo i dragoon posso abbattere questa meraviglia: pounchando ed evitando le bordate di proiettili e sfruttando un certo punto ceco che ho trovato....ehehe...
il problema è la costruzione. servono tre builder e un team buono cheli protegga dai dretch che non aspettano altro che un builder indifeso!
Bella, ma una base in quel modo non la costruirai mai, a meno che tu non stia giocando da solo! :

:
Sat Jul 15 12:43:43 CEST 2006 Michiinfatti è molto difficile la costruzione.....

serve tantissisma coordinazione!
ma una volta ho visto una base simile, molto bella!
Sun Jul 16 13:42:32 CEST 2006 ilgufo
Una volta in atcs abbiamo provato a fare una base simile a questa, in s3, ma non riuscivamo a procedere, c'erano troppi dretch/tyrants rompi-scatole che non permettevano di finire l'opera
Fri Jul 28 13:18:04 CEST 2006 peoroSecondo me in atcs e' meglio costruire la base dentro il bunkerino che c'e' nel centro della mappa.
C'e' una sola porta, che puo' venire occupata da 5 o 6 torrette / tesla e costruire li' e' semplice.
Gli advance dragoon hanno troppo poco spazio per snipare quella base e un tyrant con un attacco non riesce a distruggere neppure un tesla, a meno di non rimetterci la pelle. Tutti gli altri alieni sono inoffensivi.
L'unica cosa che possono fare gli alieni e' costruire qualche Hive attorno all'entrata, ma un bs li disinfesta con due colpi di lucifer

Fri Jul 28 13:57:19 CEST 2006 CoderNeMper gli umani, quoto peoro, per gli alieni invece il miglior posto resta la base di partenza. Ormai ho sviluppato ottime tecniche di costruzione (su SST in pratica faccio sempre il designed builder

)
Fri Jul 28 14:34:11 CEST 2006 peoroCoderNeM
per gli umani, quoto peoro, per gli alieni invece il miglior posto resta la base di partenza. Ormai ho sviluppato ottime tecniche di costruzione (su SST in pratica faccio sempre il designed builder

)
Concordo pienamente

Se gli alieni si spostano nel mezzo bastano due granate per farli estinguere...
Tue Feb 27 19:48:25 CET 2007 KU
Oggi ho posizionato le due mitragliatrici che chiudono l'ingresso dal tunnel. Le ho messe subito dopo svoltato l'angolo.
Ho pensato che, così, avessero meno riparo gli alieni.
Forse per gli umani è più difficile schivarne le raffiche e si rischia di venire ammazzati dalle proprie torrette. Ma neanche tanto.
La cosa mi pare cha abbia funzionato... ma forse non erano alieni gran chè.
Voi che ne dite?
Vale la pena di riprovare?
Mon Apr 23 09:51:41 CEST 2007 Luk
Seppure non sia un esperto builder ho visto una base in acts buildata dai CY.
Il reattore era in una cella in basso, la base era spostata destra. quattro torrette a difesa del reattore e di un nodo sopra il resto della base.
Slux ma un tyrant potrebbe farti saltare la base attaccando dal tunnel?
Mon Apr 23 12:40:16 CEST 2007 Stryder
secondo me sia gli ummi che gli alien devono stare con le basi di partenza.
Se gli ummi si spostano al centro sono facili prede degli snippatori... i goon stanno sul tetto con un tyr (che aumenta la rigenerazione) saltano dal tetto snippano e risaltano sopra.... gli ummi non possono farci molto! se provano a salire le scale il tyr gli falcia alla grande... i jetpackers hanno vita breve con goon che gli salta da sopra la testa (visto che i goon sono proprio sopra la base)! non essendoci uscite secondarie gli alieni si possono concentrare su un unico punto (come il vicolo cieco di tremor... la odio... è una trappola)... a SD gli ummi so morti... nella base di partenza i goon hanno più difficoltà a snippare perchè si trovano troppo scoperti e per scappare ci si mette molto più tempo
Mon Apr 23 13:55:56 CEST 2007 peoro
Hey! Perche' non facciamo un bel gioco che ho appena inventato?
Il gioco si chiama "Non rispondere a thread vecchi di 7 mesi" [img:54i7gq1o]http://www.marmotta.ch/faccine/madai.png[/img:54i7gq1o]
Mon Apr 23 16:39:23 CEST 2007 LUCA-86-ITApeoro
Il gioco si chiama "Non rispondere a thread vecchi di 7 mesi" [img:2se7z2od]http://www.marmotta.ch/faccine/madai.png[/img:2se7z2od]
QUOTO PEORO XD INFATTI VECCHIIIIII
Mon Apr 23 19:18:08 CEST 2007 LukVero quindi il vecchio stile a mezzaluna sarebbe il migliore?ps purtroppo non si possono evitare i geni che si piazzano al centro della base col rifle aspettando che un goon li phonci
peoro
Il gioco si chiama "Non rispondere a thread vecchi di 7 mesi" [img:192vrqq6]http://www.marmotta.ch/faccine/madai.png[/img:192vrqq6]
mettetevi d'accordo tu e Slux uno dice cerca l'altro non aprire topic vecchi, ma se ho da fare una considerazione o una domanda che faccio ti telefono?
Mon Apr 23 22:11:30 CEST 2007 Stryder
IMO i 3rd con varie guide, how to ecc... si possono riesumare... tipo i 3rd delle varie armi (shotgun lasgun ecc..) che i newbie guardano. I nuovi arrivati che devono fare se hanno dubbi? meglio che riesumino piuttosto che aprire 3rd con titoli uguali
Tue Apr 24 00:49:34 CEST 2007 Jafar
Direi che il classico stile mezza luna è il migliore...anche se poco originale
Tue Apr 24 08:18:00 CEST 2007 StryderLuk
Seppure non sia un esperto builder ho visto una base in acts buildata dai CY.
Il reattore era in una cella in basso, la base era spostata destra. quattro torrette a difesa del reattore e di un nodo sopra il resto della base.
Slux ma un tyrant potrebbe farti saltare la base attaccando dal tunnel?
ora che ci penso... i CY lo mettono giù il reattore per un motivo soltanto... per poter attaccare tutti insieme! se invece lasci il reattore in posizione di partenza un ummo DEVE rimanere per forza... e quando si fa un 5vs5 o addirittura un 4vs4 un'attaccante in meno si fa sentire... un goon o mara ti distrugge il reattore come niente se la base è scoperta...
Tue Apr 24 11:16:33 CEST 2007 whitenoise[ITA]Stryder
ora che ci penso... i CY lo mettono giù il reattore per un motivo soltanto... per poter attaccare tutti insieme! se invece lasci il reattore in posizione di partenza un ummo DEVE rimanere per forza... e quando si fa un 5vs5 o addirittura un 4vs4 un'attaccante in meno si fa sentire... un goon o mara ti distrugge il reattore come niente se la base è scoperta...
Uhm...non penso sia quello il motivo....dei CY rimane giustamente quasi sempre un uomo in base a difendere...sia che la base sia sopra che sotto...loro possono spostare sotto, basta che piazzano eye nel tunnel e gli altri all'ingresso principale e non passa nessun dretch :/
Wed Apr 25 20:43:11 CEST 2007 Luk
Approposito di Acts mi è venuto in mente un altro sistema, simile alla mezzaluna, con la differenza che si va scalare per guadagnare la difesa del muro che divide le due ali e così che i tyrant non possano far saltare le torrettte che prima erano dietro il muro.
Bhe i CY sono un mondo a parte XD , anch'io ho notato che rimane sempre uno in base. La differenza di un uomo in meno si sente soprattutto in cw, forse però preferisco lo stile dei tulips, una sorta di gioco di squadra uno finta l'attacco l'altro attacca poi scappa un altro attacca da dietro, ingegnoso e funziona
Thu Apr 26 08:23:54 CEST 2007 Stryder
non ricordo che clan... credo i wwf... utilizzano la mezzauna "bucata" nel senso che c'era un buco in cui di poteva passare da ummo ma abbastanza stretto per non far passare i tyr o altro... serviva per accedere alla medistation senza scavalcare le torrette (la stamina manca sempre quando si scappa hiihihhihi)
Thu Apr 26 14:20:15 CEST 2007 Michi
Beh, quando io costruisco in atcs, arachinid o in qualunque mappa occorra creare un "muro di torrette", lascio sempre un buco da cui far passare gli umani...
Fri Apr 27 08:42:43 CEST 2007 LukStryder
non ricordo che clan... credo i wwf... utilizzano la mezzauna "bucata" nel senso che c'era un buco in cui di poteva passare da ummo ma abbastanza stretto per non far passare i tyr o altro... serviva per accedere alla medistation senza scavalcare le torrette (la stamina manca sempre quando si scappa hiihihhihi)
Con tjw diminuiranno il consumo di stamina XD Tutti a spammare salti e le corse

Fri Apr 27 11:39:54 CEST 2007 Canduz
un giorno un' australiano è saltato fuori con una base su ATCS Zone Alpha...ha resistito fino al TM ed eravamo s2 vs s3...
Ecco gli screenshots:
[url:1kbamugf]http://img187.imageshack.us/img187/6094/shot0001em3.jpg[/url:1kbamugf]
[url:1kbamugf]http://img220.imageshack.us/img220/152/shot0002sh3.jpg[/url:1kbamugf]
Fri Apr 27 12:20:51 CEST 2007 Taker
BASE SNIPPABILE...
e cmq il numero delle torrette non è eccessivo??