Humans sempre più campers...

Wed Oct 25 16:31:27 CEST 2006

Wed Oct 25 16:31:27 CEST 2006 Vanx
mi sono appena disconnesso dals erver perchè è da un opra che si va avanti a giocare contro dei nubbi campers humans..senza offesa per nessuno...posso capire che alcuni giocano da poco e che è meglio stare un po calmi che feedare a ruota libera ma non si può giocare contro degli humans(quasi sempre in maggioranza) che stanno 35 minuti a costruire due torrette in base.... eddai come si fa a giocare così?ora è appena entrato peoro e son curioso di vedere cosà dira dopo... come telespettatore cera pure esty e io ero in squadra insieme con hannibal..(2 contro 4 humans) l'unico forte degli humans era raziel mi sembra ed era l'unico che usciva a + di un metro dalla base humans(ma solo per tornare indietro dopo 10 metri).. cioè giocare con gli humans mega camperoni non è bello ne per gli alien che vengono feedati a manetta dalle torrette(perchè gli humans riparano solo..neanche tentano di attaccare se non ben riparati dentro alla base) ne per gli humans perchè poi si arriva a fine gioco tutti a s1... se a voi piace giocare così bene...se no bisogna trovare un modo per far si che gli humans ogni tanto escano(nella partita di prima sono usciti + del solito(sarà stati 20 metri dalla loro base) in gruppo da 3 e con un goon ne ho feedati due e mezzo(il mezzo si è salvato per miracolo)).... ora io non so cosa ci sia da fare mezzora nella base humans a spostare torrette e mettenre altre ma sembrava stessero dando le tinte ai muri da quanto tempo ci hanno messo a edificare la base... anche dopo ripetute prese in giro da parte degli aliens del tipo:humans campers ...ecc... gli humans continuavano imperterriti la loro politica di campers... ma secondo voi si può giocare così?a me vengono su i nervi.... ciaoo
Wed Oct 25 16:34:30 CEST 2006 CoD
Verissimo. Il sudden death serve anche a quello, purtroppo pero' arriva sempre troppo tardi. :roll:
Wed Oct 25 17:33:33 CEST 2006 CoderNeM
Questo e' da imputarsi alla scarsa conoscenza del gioco. Atteggiamento tipico del giocatore nuovo: - Entro umano, glialini fanno schifo perche' non killo - Attacco avventatamente, vengo killato - Riprovo, vengo killato - Riprovo, c'e' un goon, vengo killato - Mi metto sulle torrette e aspetto Vedi, Vanx, tu hai analizzato il problema, e ne hai anche dato una causa:
se no bisogna trovare un modo per far si che gli humans ogni tanto escano(nella partita di prima sono usciti + del solito(sarà stati 20 metri dalla loro base) in gruppo da 3 e con un goon ne ho feedati due e mezzo(il mezzo si è salvato per miracolo))....
Dopo una cosa del genere, chi glielo fa fare agli umani di uscire in 3, se sanno che verranno maciullati da un alieno? Tanto vale campare.
cioè giocare con gli humans mega camperoni non è bello ne per gli alien che vengono feedati a manetta dalle torrette(perchè gli humans riparano solo..neanche tentano di attaccare se non ben riparati dentro alla base) ne per gli humans perchè poi si arriva a fine gioco tutti a s1...
Giocare con gli alieni goon camperoni nei corridoi o dietro gli angoli contro i novizi invece non e' bello solo per gli umani. Qui i discorsi da fare sono due, anzi tre: Primo: a stage 1 gli umani sono tecnologicamente svantaggiati. Il piu' armato degli umani (Light Armor, Bpack e mass driver) muore con un solo headshot dal piu' feroce degli alieni (il goon), e con due mozzichini dal piu' misero (il dretch). L'armamento "a lungo raggio" degli umani perde di efficacia, se il goon o un micro dretch ti piomba da dietro (gli alieni hanno il radar, gli umani no). I novizi allora tendono a starsene in base, e sinceramente non mi sento di biasimarli (limitatamente al discorso stage 1, mentre gli umani a s2 se campano sono tonti...) Secondo: molta gente di questa community preferisce essere aliena. Io compreso, quando vedo che nell'altro team (gli umani) ci sono persone capaci, se posso, preferisco l'alieno. Mi farebbe piacere invece vedere gente che cambia squadra, va negli umani nubbi, e cerca di spiegargli un po' le cose. Generalmente quando lo faccio, spesso mi metto l'anima in pace, ben sapendo che nel 99,99% dei casi gli alieni ci mangeranno. In questo discorso ci vedrei molto bene il ragionamento di Vertigo sui tre stadi del giocatore di tremulous. Terzo: chiedere a un nubbo di uscire fuori base e' volerlo prendere per il culo. E sinceramente e' questa la cosa che mi manda piu' in bestia. Volere carne fresca e idiota da maciullare, per diventare tyrant e scrivere poi "GG" alla fine del gioco, boh...non so definirlo. Quando sono alieno non mi diverto a giocare contro in team novizio, solo per fargli gli headshot da dretch. Viceversa mi incazzo a bestia se vedo gente non piu' novizia seduta minuti interi sulle torrette. Poi ci sono altre riflessioni che oggi mi sono venute, che sinceramente mi hanno lasciato un po' perplesso....ma saranno per un altro topic. Concludendo, invito tutti a giocare un po' piu' umani, anche con in nubbi. Non dico sempre, una partita o due in cui (mettetevi l'animo in pace) perderete. Ma almeno li avrete resi un po' meno novizi...con tanti ringraziamenti da tutta la community.
Wed Oct 25 18:29:19 CEST 2006 esty
quoto io infatti sto riscoprendo la bellezza di killare con gli humans arrivare a s2 e fare il culo agli alieni XD ma contro i nubbi nn c'è gusto........ in questo periodo joino spesso gli humans anche x allenarmi XD :mrgreen: cmq nn ho ancora capito cosa vuol dire GG.... :shock:
Wed Oct 25 19:33:31 CEST 2006 ilgufo
il sudden death spesso pero' determina la rovina degli umani, non solo per mano umana... per esempio se entra qualche niubbo e comincia a deconnare (cosa che mi e' capitato spessissimissimo)
Wed Oct 25 19:36:23 CEST 2006 esty
x nn parlare dei luci spammer >_> ...
Wed Oct 25 19:44:49 CEST 2006 Michi
quoto in utto e petr tutto coder.. Esty: gg vuol dire Good game, che io ho riadattato in GGG (good game gufo o grande gigante gentile). Io in molte mappe (quelle che lo consentotono) esco smepre anche col rifle... es Tremor, se si passa nei luoghi giusti si vince, ricordo una bellissima partita in cui io e coder con i las gun abbiamo fattouna stage a pari kill... Una cosa che ho fissa in mente e che se 6 rfle sparano a un tirant insieme alle torri questo muore in pochissimo tempo (anche le pulci imbalsamate lo beccano) quindi se il camper e obbligatorio fatelo decntemente e armatevi bene prima di fare una sortita...
Wed Oct 25 21:06:28 CEST 2006 esty
giusto campare a volte e necessario , chi di voi uscirebbe con un tyrant fuori? :| Ot\Michi se ora sei adv. goon e dopo c'è il tyrant cosa c'è alla fine?(c'è un altro quadretto) :shock:
Wed Oct 25 23:08:51 CEST 2006 CoderNeM
giusto campare a volte e necessario , chi di voi uscirebbe con un tyrant fuori? ph34r.gif
Io e pure di corsa... Il problema dei tyrant e' quando arrivano vicino la base, non quando sono lontani. Se la base e' sotto attacco e serve tempo, invece di stare sulle torrette che esplodono una dopo l'altra, si deve cercare di andare in contro ai tyrant (badate bene, non ADDOSSO) e fargli un po' di danni. Un tirant con 350 al 90% dei casi non provera' l'attacco, ma aspettera' una decina di secondi. Tempo per mettere una torretta su. Se si e' ancora piu' bravi e/o fortunati, l'ideale e' infilarsi in base loro, e sparare due colpi all'om, dopodiche' bombardare di colpi le uova (o forse meglio viceversa, dipende da quanto male sta messa la vostra base. Detto questo, qualche conto: un rifle sono 30 colpi, ogni colpo 5 di danno. Un caricatore intero addosso a un tyrant gli toglie 150 punti. Equazione banale: 3 rifler se concentrano il fuoco (circa 3 secondi per svuotare un caricatore) contro un tyrant lo fanno secco. In 3 secondi. tenetelo a mente. E rincorrete sempre i tyrant che scappano.
Thu Oct 26 15:39:18 CEST 2006 Michi
no io dico che sparare all'overmind non è mai un bene perchè ti attira tutti gli alieni nel raggio di dieci kilometri... mentre una volta sapccati i tubi a distanza il gioco e fatto.
Thu Oct 26 16:04:40 CEST 2006 esty
lo terro a mente codernam ;)
Thu Oct 26 23:17:44 CEST 2006 T_Druid
Michi
no io dico che sparare all'overmind non è mai un bene perchè ti attira tutti gli alieni nel raggio di dieci kilometri... mentre una volta sapccati i tubi a distanza il gioco e fatto.
Serve appunto per far allontanare gli alieni quando la propria base è sotto pesante attacco. Molti alieni in base smetteranno di attaccare per proteggere la propria base... ;)
Mon Feb 26 19:06:40 CET 2007 Bacardi
qnd io ero niubbio avevo un brutto vizio: uscire da solo in base armato solo di rifle. risultato: alinei s3 in 20 secondi e 3 decimi. l'ideale x i niubbi è uscire in gruppo finchè nn apprendono qualcosa, xkè a stare in base i niubbi nn c imparano proprio niente.
Mon Feb 26 20:43:17 CET 2007 The 11th Plague of Egypt
CoderNeM
E rincorrete sempre i tyrant che scappano.
Rincorrette tutto quello che scappa ed è già stato colpito, ma attenti perché dietro l'angolo in genere ci sono gli altri alieni feriti...
Mon Feb 26 21:23:17 CET 2007 Stryder
come dico sempre... purtroppo i pro sono troppo pro... i newbie non possono farci niente... e poi non credo si divertano a cavalcare torrette per ore... e poi i nuovi entrano sempre umani e i pro per giocare devono entrare alieni... e peggioriamo le cose... ci vorrebbe un bel noob day in cui i pro girano col blaster e granger per bilanciare le squadre :P ps: sto skerzando... magari uno capisce male =P
Mon Feb 26 22:29:23 CET 2007 Ste_Gus
The 11th Plague of Egypt
Rincorrette tutto quello che scappa ed è già stato colpito, ma attenti perché dietro l'angolo in genere ci sono gli altri alieni feriti...
Si, ma vuoi mettere il gusto?? Una volta c'era $word che scappava col goon, io l'ho inseguito col rifle. C'erano circa 3 tyr in quei tunnel, MIRACOLOSAMENTE li ho schivati e ho killato il povero $word (che si è incazzato come un'ape :lol: :lol: ) Certo, dopo mi hanno fatto secco in 0.2 secondi, ma è stato troppo bello killare quel povero goon!! :twisted: :twisted: :twisted:
Mon Feb 26 22:59:46 CET 2007 Bacardi
cmq c'è il noob balance apposta x i niubbi, qualcuno dovrebbe dirglielo ke li ci stanno altri al loro stesso livello
Mon Feb 26 23:56:25 CET 2007 Taker
io sn un niubbo, da tale preferisco di gran lunga giocare contro i pro...ke cn quelli del mio livello, è stimolante pensare ke un giorno vi renderò pan x focaccia :acool+: :acool+: !!! no skerzo...farsi le ossa è divvicile ma vedere come vi muovete e cm killate velocizza il processo!!!! ( x fortuna esistono persone ke si propongono x allenarci !!! )
Tue Mar 02 13:52:04 CET 2010 Gnu
Gnu bbo anch'io :) ma ho notato il camperismo generalizzato degli humans..e perchè no anche alieno a volte::: Effettivamente i primi match li ho fatti da humans.. ma dopo poco ho preferito, quando possibile, scegliere gli aliens poichè molto piu' mobili liberi e divertenti da usare.. cmq dopo essere stato killato sia da humans che da alien, tendevo, come giustamente osservato da non ricordo chi... a star fermo in base da umano, aspettando di sparar qualche colpo per poi comprare qualche arma... e da alieno crunciato su qualche muro aspettando che passasse qualcuno con la speranza di cadergli in testa...(questo è anche campare!!) effettivamente non è divertente!! Penso che ci sia comunque un certo equilibrio.. nel senso che, con il tempo io per primo non accedo in server pro frequentati, visto l'impossibilità da parte mia (Gnu bbo) di un gioco addestrativo; tendendo quindi a cercarmi server Gnu bbo frequentati.. in modo da migliorare e capire le tecniche.. Ci vuole solo un po' di pazienza da parte di tutti.. Noi non campiamo.. ma cerchiamo di campare.. :lol: Vengo in pace :tie:
Mon Mar 15 03:01:03 CET 2010 Diggs
Necroposting!