problemi con tremulous su ubuntu

Thu Dec 07 16:03:35 CET 2006

Thu Dec 07 16:03:35 CET 2006 Strappis
ci risiamo, :( sto riutilizzando ubuntu ma ho dei problemi con tremulous: 1) cosa devo copiare, per rimanere, admi liv3, da windows per ubuntu (basta solo il qkey?) 2) impossibile avviare la console, premo il tasto \, ma non appare niente :( 3)aumento la luminosità ma non ha alcun effetto, vedo buio, non vedo quasi niente ;( 4)ed ultimo "spero", la grafiica del gioco è peggiore rispetto a quella ke vedo con windoes anke dopo aver installato correttamente l'acceleratore hardware 3D (cmq quello lì, spero ke mi avete capito), anke perchè senza averlo installato neanke partiva il gioco... P.S. 5) mi stavo dimenticando| quando esploro la mappa o cmq sono h o a e cammino/corro, vedo tipo a scatti Non sono un genio nel spiegare le cose, e per questo vi kiedo scusa, ma spero di essere stato kiaro nell'esporre i problemi... no? :roll:
Thu Dec 07 16:21:50 CET 2006 Er-Gladiatore
Strappis
ci risiamo, :( sto riutilizzando ubuntu ma ho dei problemi con tremulous: 1) cosa devo copiare, per rimanere, admi liv3, da windows per ubuntu (basta solo il qkey?) 2) impossibile avviare la console, premo il tasto \, ma non appare niente :( 3)aumento la luminosità ma non ha alcun effetto, vedo buio, non vedo quasi niente ;( 4)ed ultimo "spero", la grafiica del gioco è peggiore rispetto a quella ke vedo con windoes anke dopo aver installato correttamente l'acceleratore hardware 3D (cmq quello lì, spero ke mi avete capito), anke perchè senza averlo installato neanke partiva il gioco... P.S. 5) mi stavo dimenticando| quando esploro la mappa o cmq sono h o a e cammino/corro, vedo tipo a scatti Non sono un genio nel spiegare le cose, e per questo vi kiedo scusa, ma spero di essere stato kiaro nell'esporre i problemi... no? :roll:
Allora ti rispondo alle domande che sò, sperando che la risposta sia giusta :P 1) Devi copiare in Windows nella cartella C:/Programmi/tremulous il file qkey ed una cartella tipo devconf, ma non ne sono sicuro, aspetta risposte meglio espresse ! 2) Per la console devi premere Alt Gr + ì (Nota bene la i è accentata) 3) Cerca questa voce nel file Autogen.cgf e settala così: [code:3uzsu583]seta r_gamma "1.500000"[/code:3uzsu583] Salvi il file e avvii tremulous, se per te è troppo scuro allora al posto di quel numero metti questo 2.000000 !!! 4) Che la grafica sia peggiore pensa sia in parte normale, in Windows i driver sono fatti alla perfezione purtroppo per noi del pinguino no, comunque i driver 3d dovrebbe essere già installati appena installata Ubuntu 5) Guarda nelle opzioni ! 6) Passa a Deabian !!!!!!!!!!!! :wink:
Sat Dec 09 07:54:59 CET 2006 CoD
Il qkey risiede in una cartella chiamata defconf dentro a ~/.tremulous/base Per fare le cose per bene ti consiglio di backuppare TUTTA la cartella .tremulous e rimetterla sul nuovo pc. Per i problemi di grafica se ci spieghi piu' in dettaglio forse possiamo aiutarti. Intanto che scheda video hai? E che driver hai messo?
Mon Dec 11 19:44:10 CET 2006 Strappis
il punto 1 e 2 sono stati risolti ma quelli di grafica no, ho messo anke : [code:2lh72od7]seta r_gamma "5.000000"[/code:2lh72od7] ma non cambia... ho una scheda video nvidia geforce 4 mmx 440, il driver installato è questo: Driver Linux - x86 Versione: 1.0-9629 Sistema operativo: Linux x86 Data di rilascio: 7.11.2006
Sat Dec 16 19:56:18 CET 2006 Strappis
:lol: risolto tutti i problemi.... ma rimane quello della gamma, metto al massimo ma vedo cmw buio :(
Sat Dec 16 20:10:18 CET 2006 zukka
Strappis
:lol: risolto tutti i problemi.... ma rimane quello della gamma, metto al massimo ma vedo cmw buio :(
anche a me non va r_gamma (nvidia anche io...) :evil: ma ho risolto con xgamma -g 2 su un terminale qualisasi... questo schiarisce tutto, trem compreso... e poi con xgamma -g 1 si torna alla normalita'... io di solito lancio trem cosi'... xgamma -g2;tremulous;xgamma -g 1 ciaooo