Belle basi, ma il costo del move ?
Fri Dec 08 01:05:59 CET 2006
Fri Dec 08 01:05:59 CET 2006 The 11th Plague of EgyptVedo molte belle basi, ma spesso (diciamo anche quasi sempre

) ci si ritrova a combattere con un altro builder incapace che insiste a mettere le torrette in mezzo al passaggio...
Questo quando si è vicini alla base di partenza...quando ci si allontana bisogna farsi seguire dal team, bisogna ripetere sulle 5 volte dov'è la nuova armeria...e spesso spiegargli pure perché messa lì và meglio.
E mettersi d'accordo in mezzo ad una battaglia, usando una lingua come l'inglese che non tutti capiscono bene è uno stress anche per gli altri che leggono: e via con gli insulti in arabo

Ma se poi anche vi capiscono, si fidano e vi seguono bisogna vedere se gli alieni non vi uccidono prima di arrivare a destinazione, e le imboscate quando muovete il reattore...
Scusate, ma questo post voleva essere anche uno sfogo da parte di uno che ha imparato a giocare buildando, saltuariamente, ma da aprile...e quasi sempre su server stranieri: l'unica via, col lag che c'era

Fri Dec 08 10:06:27 CET 2006 Er-GladiatoreIl move a me in generale riesce quasi sempre, naturalmente dipende
molto dal Team che si ha, ad esempio quando stavo con n3uron lui spostava ed io lo difendevo a suon di pulse rifle e solitamente riuscivamo quasi sempre a spostare...a differenza quando sono con team incapaci che non ti si inculano di pezza appena levi il reattore gli alieni spuntano come gunghi dapertutto e ti attacano la base....
Comunque diciamo che il 40% riesce, ma con un team buono anche l'80

Fri Dec 08 10:14:57 CET 2006 estyio cerco di aiutare a spostare la base o difendo se spostano il reattore o semplicemente il metodo che preferisco e fare da esca girando intorno alla base aliena siccome gli alieni mi si piombano sopra e anche se muoio xlomeno la base e salva.

certo se poi nel team alieno ce Bamuth ....

asd lol ci metterebbe si e no 15 sec (tempo max)a frantumarmi con un pounch e poi ----

Fri Dec 08 10:49:58 CET 2006 bamuth (ITA)lol esty!........cmq x il move base se il team nn e compatto a difendere il builder sie gia persi in partenza....almeno ke gli alieni nn so niubbi e cioe rimangono in loro base

bha io ogni volta ke ho mosso base umana x mia fortuna ho avuto sempre team good
Fri Dec 08 11:03:43 CET 2006 CoderNeMChi si ricorda del sottoscritto, ogni volta (o spesso) che si vociferava di uno spostamento di base, io pigliavo sega e granata, e via giu verso l'OM a kamikaze...
Sfido io un alieno che non corre indietro quando sente "The Overmind is dying!"
Ad ogni modo serve sincronizzazione. E, come consiglio generale, la base si sposta quando si sta vincendo o i primi secondi di gara, non quando si e' sotto attacco.
Poi vabbe, il gioco e' sbilanciato sotto questo aspetto: un move alieno costa 0 o quasi a livello di rischio. Un move umano costa tantissimo.

Fri Dec 08 11:17:17 CET 2006 Vanx
ma per quanto riguarda il farsi capire non mi importa molto...XD...siccome da quando ho il pc nuovo entro per primo in game...nelle mappe che fanno schiff..sposto subito la base e se va bene riesco perchè dovrei avere un minutino prima che arrivi il primo alieno....e poi la sposto dove voglio..poco importa secondo me star li a dire dove come perchè quando ecc..le vie su trem non ci sono e apparte alcuni posti che ormai hanno un nome(windows room...blood room...balconata....ecc...) gli altri ci metti troppo a spieggarli quindi io preferisco incomicniare a spostare senza avvertire nei primi secondi...menrtre in altre mappe preferisco spostare a s2 e allora son costretto a dire cosa come e quando farlo..ed è qui che viene in aiuto il forum..perchè se ad esempio in squadra con me c'è uno del mio clan che ormai sa dove fare le basi nelle varie mappe mi aiuta anche senza che io dica niente..mentre se ci sono solo nubbi posso dire di tutto ma non capiranno mai quindi meglio lasciare la base li dove...lol
cmq ho trovato ne base super infida su geothermal.....mo vediamo se riesco a buildarla e postarla...
ciaoo
Fri Dec 08 19:47:24 CET 2006 Michiio credo di essere un buon traslocatore di basi...
Anche perchè avevo a mente tutte le posizioni utili e i percorsi standard degli alieni, e sapevo quindi trovare un buon posto senza pericolo.

Normalmente riusciva l'80% dei move!

Fri Dec 08 19:58:08 CET 2006 raziel8ita)Michi
io credo di essere un buon traslocatore di basi...
Anche perchè avevo a mente tutte le posizioni utili e i percorsi standard degli alieni, e sapevo quindi trovare un buon posto senza pericolo.

Normalmente riusciva l'80% dei move!

si ma dipende contro ki giochi: se camper o no
Fri Dec 08 20:26:36 CET 2006 PierPer gli umani siamo sul 30-40%... Al contrario degli alieni dove la percentuale di riuscita è vicina al 100 %

Fri Dec 08 21:17:58 CET 2006 Michi
Si il granger è temibile se si muove... rapido, miemtico, picclo e soprattutto BASTARDO!
Sat Dec 09 00:52:49 CET 2006 Diggs
Serve un GROSSO lavoro di squadra ehe.
Ricordo che tipo co gufo ce riuscivo sempre a spostà le basi umane.
Sat Dec 09 02:56:55 CET 2006 JafarMichi
Si il granger è temibile se si muove... rapido, miemtico, picclo e soprattutto BASTARDO!
Ho imparato a killare col granger *_*

Sat Dec 09 07:32:52 CET 2006 CoDMichi
Si'.... siamo esattamente cosi'

Piu' o meno direi che le mie statistiche sono:
100% dei move alieni riusciti
40% move umani riusciti
Agli umani serve copertura, senza contare che mentre i tubi di acido sono quasi superflui, le torrette a S1 sono l'unica cosa che salva gli umani da un massacro... niente energia, niente torrette

Sat Dec 09 09:01:22 CET 2006 MichiBe com gli alieni scendiamo al 95%...
insomma anche la sfiga a volte colpisce, e un umano nubbo che si era perso ti becca mentre hai appena messo l'OM...

Sat Dec 09 10:09:33 CET 2006 CoderNeM
Toh...ancora una volta il gioco e' sbilanciato... una novita'...
Sat Dec 09 11:09:52 CET 2006 raziel8ita)CoderNeM
quoto.... e poi gli alieni hanno il vantaggio, prima di spostare, di fare spam eggs o di backup...... gli umani no...
Sat Dec 09 11:19:22 CET 2006 Vanxsi è sbilanciato..non è possibile che jafari mi uccide una bs col granger...e invece oh my god na volta la fatto..mi ero impiatttolato in un trapper sputazzoso...e lui col granger mi ha mangiucchiato la caviglie....
madonna che figura di merda...

Sat Dec 09 12:56:01 CET 2006 PierCoderNeM

Sat Dec 09 14:37:23 CET 2006 raziel8ita)Vanx
si è sbilanciato..non è possibile che jafari mi uccide una bs col granger...e invece oh my god na volta la fatto..mi ero impiatttolato in un trapper sputazzoso...e lui col granger mi ha mangiucchiato la caviglie....
mad***a che figura di me**a...

davvero? looooooooool
Sat Dec 09 16:46:17 CET 2006 T_DruidCoderNeM

Sun Dec 10 01:05:33 CET 2006 trutlee
io direi il 60% o giu'0 di li'
Sun Dec 10 11:45:25 CET 2006 DarkSquall88Io dico ke si potrebbe fare un mod in cui si tiene conto di questi spostamenti di base in modo da bilanciare il gioco...
Altrimenti, nn si potrebbe fare qualcosa via console??
Ai posteri l'ardua sentenza!

Sun Dec 10 12:01:48 CET 2006 TheOrke cm si potrebbe fare sta mod? nn credo ci sia un modo x bilanciare il gioco tranne il fatto di poter magari costruire i nodi dovunque cm gli egg ma dp ci sarebbe poca varietà nelle razze...nn mi convince affatto e poi il in fondo è normale ke glia alieni siano avvantaggiati nel costruire visto ke le loro strutture sn mooolto + fragili
ci vuole solo un po' di organizzazione in + scnd me e poi la base si può spostare solo agli inizi della partita x evitare di trovarsi goon addosso cm cozze agli scogli

Sun Dec 10 14:17:21 CET 2006 MichiDarkSquall88

Argh non dirla mai più quella frase! Ormai la odio, son tre settimana che la prof ci scassa i maroni con quella poesia!
Tornando in topic... la faccenda delle basi credo sia irresolvibile, e a volte (A VOLTE) un po di sbilanciamento serve, altrimenti poi il gioco è tutto uguale.
Nella mentalità aliena lo spostameento facile mi sembra adeguato, con una rapida colonizzazione invasiva. Per gli umani, io metterei i repater a s1 e a costruzione rapida. In tal modo è possiblie piazzare in fretta nodi "lontani, anche se molto scomodo perchè basta un dretch e si perde.
Che dite? Gli alieni inoltre han il vantaggio del costruire suim uri e dele strutture non luminose. Se si togliessero le uova on the wall forse si bilancerebbe l'egg spam.
Sun Dec 10 20:58:09 CET 2006 raziel8ita)Michi
DarkSquall88

Argh non dirla mai più quella frase! Ormai la odio, son tre settimana che la prof ci scassa i maroni con quella poesia!
Tornando in topic... la faccenda delle basi credo sia irresolvibile, e a volte (A VOLTE) un po di sbilanciamento serve, altrimenti poi il gioco è tutto uguale.
Nella mentalità aliena lo spostameento facile mi sembra adeguato, con una rapida colonizzazione invasiva. Per gli umani, io metterei i repater a s1 e a costruzione rapida. In tal modo è possiblie piazzare in fretta nodi "lontani, anche se molto scomodo perchè basta un dretch e si perde.
Che dite? Gli alieni inoltre han il vantaggio del costruire suim uri e dele strutture non luminose. Se si togliessero le uova on the wall forse si bilancerebbe l'egg spam.
mh.... si forse.. cmq gli alieni sn avvantaggiati xkè basta ke fammo una eggs e poxo costruire tutto(a patto ke ci sia l'om) mentre gli umani o spostano reac(molto pericolosa questa cosa) o mettono repetear.... pero sl a s2!