Bilanciamento squadre

Wed Dec 13 00:04:34 CET 2006

Wed Dec 13 00:04:34 CET 2006 T_Druid
Avrei una proposta per gente a posto che ha già spacioccato con i mod per trem, per bilanciare le squadre. La mia idea è: 1. per evitare agli alieni lo spam egg, basta dotarli di una struttura simile al repeater umano, che costringe gli alieni a costruire DUE strutture (repeater alieno + egg) invece che una. 1.1. o si da la possibilità agli umani di costruire un repeater a s1, o si da la possibilità agli alieni di costruire il repeater a s2. 2. per evitare il camping estremo, creare una struttura per consentire agli umani di ricaricarsi l'arma lontano dalla base/armeria (una specie di repeater per le armi non ad energia). Si tratterebbe di creare un paio di strutture ex-novo e cambiare qualche regoletta. Cosa ne pensate? E' fattibile?
Wed Dec 13 00:12:26 CET 2006 trutlee
T_Druid
Avrei una proposta per gente a posto che ha già spacioccato con i mod per trem, per bilanciare le squadre. La mia idea è: 1. per evitare agli alieni lo spam egg, basta dotarli di una struttura simile al repeater umano, che costringe gli alieni a costruire DUE strutture (repeater alieno + egg) invece che una. 1.1. o si da la possibilità agli umani di costruire un repeater a s1, o si da la possibilità agli alieni di costruire il repeater a s2. 2. per evitare il camping estremo, creare una struttura per consentire agli umani di ricaricarsi l'arma lontano dalla base/armeria (una specie di repeater per le armi non ad energia). Si tratterebbe di creare un paio di strutture ex-novo e cambiare qualche regoletta. Cosa ne pensate? E' fattibile?
Se il gioco e' cosi' ci dobbiamo accontentare e far valere la nostra abilita', l'unica mod di bilanciamento sarebbe la balance che nn so' se hai mai provato.
Sun Dec 17 11:57:59 CET 2006 likealble.man
io credo che invece la cosa del repeater alieno sia ua cosa molto fattibile...credo sia molto utile in quanto gli umani possono comunque ricarikarsi con il repeater mentre gli alieni devono fuggire...che ne dite?io sono d accordo! :lol:
Sun Dec 17 13:00:28 CET 2006 bamuth (ITA)
mah io nn vi capisco voi dite sempre alieni avvantaggiati allora io dico di abbasare danni delle torette ke gia 2 segano 1 drech...mentre gli acidi no e l umano ci passa.......qundi smettetela di dire ste cose usate x bene 1 po alieni e vedete loro ke difficolta hanno ........... :evil: 1 giocatore bravo si vede dalle sue abilita nel soppravivere...nn ne avvantagiarsi strutture....
Sun Dec 17 14:39:45 CET 2006 CoderNeM
Ma infatti il discorso secondo me non deve focalizzarsi su singoli aspetti tecnici, ma su certi aspetti strategici: - l'egg spam e' un aspetto strategico - il danno delle torrette o la ricarica di armi un aspetto tecnico imho - l'armory e medi non ricostruibili in sudden death e' strategico - il tyrant troppo (?) forte e' tecnico Si dovrebbe lavorare sugli aspetti strategici, e non su quelli tecnici che imho possono esser bilanciati dalla bravura del giocatore
Sun Dec 17 15:34:15 CET 2006 Vanx
infatti...quoto coder io senza repeater alieno avevo gia pensato che se gli alieni potessero costruire solo come gli umani...cioè egg solo in vicinanza di om...invece che sparpagliate per la mappa il gioco sarebbe gia riequilibrato...basta questo...e si riequilibra tutto.... nonchè il repeater come fonte di ammo per le armi elettriche.... cosi non ci sarebbe egg spam...e le partite finirebbero nel modo corretto..e non grazie al culo di uno che riesce a scappare per la mappa col granger... gia cmq con le egg non spammabili si risolverebbe il problema secondo me... °_° o no?
Sun Dec 17 15:35:27 CET 2006 esty
Vanx
infatti...quoto coder io senza repeater alieno avevo gia pensato che se gli alieni potessero costruire solo come gli umani...cioè egg solo in vicinanza di om...invece che sparpagliate per la mappa il gioco sarebbe gia riequilibrato...basta questo...e si riequilibra tutto.... nonchè il repeater come fonte di ammo per le armi elettriche.... cosi non ci sarebbe egg spam...e le partite finirebbero nel modo corretto..e non grazie al culo di uno che riesce a scappare per la mappa col granger... gia cmq con le egg non spammabili si risolverebbe il problema secondo me... °_° o no?
quoto :wink:
Sun Dec 17 16:21:57 CET 2006 bamuth (ITA)
bha io nn sono daccordo ed mo sarebbe la stessa cosa dello sahre ke dite e fattibile x gli umani e nn x gli alieni nel senso ke sembra strano dare evo mentre i soldi no...qui e la stessa cosa le egg si possono mettere d apertutto proprio xke nn necessitano di nulla mentre le cose umane visto ke so eletrikke necessitano di 1 reattore-reap........................... :evil: dico io xke volete morti gli alieni sono cosi carini e bravi :lol:
Sun Dec 17 16:22:05 CET 2006 Slux
Ma da quel che ricordo, peoro e Napkin stavano facendo un mod che limitava l'egg spam.. In pratica non si potevano costruire eggs troppo in fretta.. Ora non ricordo bene, magari se il peoro legge qui, puo' darci delucidazioni sull'argomento! :mrgreen:
Sun Dec 17 16:40:26 CET 2006 Vanx
evo e crediti non è che andavo tolti perchè le evo non erano fattibili da dare o condividere.... ma semplciemente perchè avantaggiavano gli alieni..come sempre... cioè perchè a te sembra reale che possa esistere un tyrant? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: il gioco è un gioco..nulla è reale....apparte le azioni dei giocatori.... e sono stati i primi programmatori a inventarsi che le egg possono soppravvivere a distanza dall'om mentre gli spawn no....quindi non mi scanadlizzerebbe pensare di cambiare questa politica per rendere più giocabile e più imparziale il gioco...anzi....le egg come gli spawn dovrebbero esistere solo a massimo 10 metri o giu di li dal om....e non in giro dappertutto... per il resto è vero le torreette faranno anche più kill ma attaccano solo nella direzione in cui sono girate....mentre i tube attaccano a 360 gradi.... ma ripeto basterebbe che le egg fossero a una distanza massima dal om ridotta per ribilanciare tutto.... vi siete mai chiesti perchè alcune volte gli umani stanno dentro la base? perchè in mappe come atcs gli alieni piazzano fuori dalla base umana un egg che partorisce alieni a raffica non dando il tempo agli umani di fare due passi fuori di base.... o no? ciao
Sun Dec 17 17:06:51 CET 2006 esty
Vanx
evo e crediti non è che andavo tolti perchè le evo non erano fattibili da dare o condividere.... ma semplciemente perchè avantaggiavano gli alieni..come sempre... cioè perchè a te sembra reale che possa esistere un tyrant? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: il gioco è un gioco..nulla è reale....apparte le azioni dei giocatori.... e sono stati i primi programmatori a inventarsi che le egg possono soppravvivere a distanza dall'om mentre gli spawn no....quindi non mi scanadlizzerebbe pensare di cambiare questa politica per rendere più giocabile e più imparziale il gioco...anzi....le egg come gli spawn dovrebbero esistere solo a massimo 10 metri o giu di li dal om....e non in giro dappertutto... per il resto è vero le torreette faranno anche più kill ma attaccano solo nella direzione in cui sono girate....mentre i tube attaccano a 360 gradi.... ma ripeto basterebbe che le egg fossero a una distanza massima dal om ridotta per ribilanciare tutto.... vi siete mai chiesti perchè alcune volte gli umani stanno dentro la base? perchè in mappe come atcs gli alieni piazzano fuori dalla base umana un egg che partorisce alieni a raffica non dando il tempo agli umani di fare due passi fuori di base.... o no? ciao
quoto ancora :wink:
Sun Dec 17 17:51:19 CET 2006 CoderNeM
Una soluzione semplice sarebbe limitare l'egg spam alzando il costo degli eggs e facendo in modo che il tempo con cui vengano su sia di almeno 40 secondi (ora costano 10 e vengono su in 15 o 20 secondi, non ricordo...).
Sun Dec 17 18:35:32 CET 2006 esty
CoderNeM
Una soluzione semplice sarebbe limitare l'egg spam alzando il costo degli eggs e facendo in modo che il tempo con cui vengano su sia di almeno 40 secondi (ora costano 10 e vengono su in 15 o 20 secondi, non ricordo...).
credo che :costano 10 e in 10 secondi sono pronti. :roll: magari si potrebbe fare: costano 12 e pronti in 20 sec.
Sun Dec 17 19:13:54 CET 2006 Vanx
si ok..aumentare tempo e costo delle egg...certo non fa male...ma la mia proposta di poter fare le egg solo vicine all'om come succede per i telenodi quando non ce il repeater serve anche a rattoppare un altra carenza di trem....(mica so scemo) cioè mappe grandi----->alieni privilegiati.... quindi gia gli alieni sono veloci molto piu degli umani e non si stancano corrrendo...gia hanno radar integrato di default e ti trovano più velocemente di quanto tu non trovi loro....capisci che se in transit gli alieni potessero fare egg solo vicino all'om...dopo morti per ritornare all'attacco velocemente..o fanno l'om vicino alla base umana...o si fanno anche loro il bellissimo tragitto di strada da base a base..senza avere un egg che serve da avamposto... poi gli alieni camminano sui muri(alcuni)....gli umani no quindi per non avantaggiare gli alieni nelle mappe grandi si deve per forza...per forza...relegare le egg vicino all'om che sarà distante dalla base umana per ovvi motivi.... cosi penso che anche su mappe grandi non ci sarà che si lamenta della mappa we non ci sarà la caccia all'egg.... dopo tutto se tutti rinascono granger poco importa quanto tempo ci impiega un egg a venire su....o no? quindi ritengo la mia proposta ancora la migliore sotto questi punti di vista..e di sicuro la più semplcie da attuare(non modifica eccessivamente il game)... ciaoo
Sun Dec 17 19:39:19 CET 2006 Diggs
Ok, mi attrezzo pe l'helmet super potenziato (almeno vedo TUTTA la mappa). :cry:
Sun Dec 17 19:46:38 CET 2006 dax
T_Druid
del tutto infattibile. ogni team ha i pro e i contro e tu stai levando quasi (se non tutti) i pro di essere alieno.
Sun Dec 17 21:43:00 CET 2006 ilgufo
[IMHO] amme piace gia' cosi la gestione delle eggs: e' una strategia. l'eggs spam e' un modo di sopravvivere.. e in fondo rende piu' realistico il gioco: delle uova sono piu' realistiche sparse.. inoltre questo impedirebbe di buildare in modo decente su atcs: ci vuole un'egg dall'altra parte della base per riuscire a mettere certi tubi. io questo aspetto lo terrei com'e' :P [/IMHO]
Mon Dec 18 00:10:35 CET 2006 Michi
Diggs
Ok, mi attrezzo pe l'helmet super potenziato (almeno vedo TUTTA la mappa). :cry:
Crisi epilettiche ne primi cinque minuti... poi si muore senza passar dal via... comunque io aumenterei la portata del creep fornito dall'OM, egg costo e tempo di un nodo, repeater alien in s2. Tutti i rep. rimangono in vita: cosi ci si dovrà battere per il controllo di punti strategici al posto di star davanti alle basi!! Ovvio chhe coteranno che so 5 bp ogni ripetitore!
Mon Dec 18 00:30:57 CET 2006 Vanx
bravo michi stavo pensando anche io(riesco anche a pensare certe volte...) che a trem mancano modalità del tipo..cattura bandiera....tutti contro tutti....ecc..ecc...ma ovviamente un tyrant che porta la bandiera io manco riesco a immaginarlo.... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: ne riesco a immaginare un tutti contro tutti in cui ci siano sia alieni che umani... però come dici tu..c'è la famosa variante alla unreal dei nodi sparsi per la mappa(mappe gigantesche....altro che transit) solo che su unreal ci stanno i veicoli....cosa che aiuta molto in questo caso....però quella dei punti di controllo per distruggere il reattore della squadra avversaria non è male....se avete presente unreal turn. 2004 avete capito tutto....se no mi tocca rispiegarvi mi sa...cmq in pratica..per poter attaccare il reattore prima bisogna prendere potere su dei powernode sparsi per la mappa...che permettono alla fine di attaccare il reattore avversario....e solo allora di distruggerlo...e il reattore non si può ripristinare...... solo che in cose cosi si noterebbe ancora di più la differenza fra umani e alieni a meno che in queste modalità non si facesse in modo che le squadre opposte siano formate sia da alieni che da umani.....o solo da umani.... mitico anche attacco con la bomba sempre di unreal.. uff peccato non ci siano ste modalità su trem...se no sai che risate....lol....il tyrant con la bandiera...ahahahahah padana ovviamente... °_° che dite? voglio un opinione da parte di quelle persone che mettono le mani sui sorgenti...se si aggiungessero veicoli e robe del genre con un motore grafico vecchio come quello di quake 3 si rischierebbe il superlag vero? ciao
Mon Dec 18 13:53:53 CET 2006 jdoe@gentoo-it
per il discorso share: secondo me l'alieni non dovrebbero sharare. non ha senso (capisco due umani che si scambiano i soli, succede tutti i giorni :D però due alieni che "mangiano" per diventare grossi... che fanno.. si scambiano carbodrati?:D) . e si potenzia un po gli umani fatto questo vedrete che se gli umani usano bene lo share già un po' si bilancia la cosa..
Sat Dec 30 03:04:57 CET 2006 ViSK
Bah .. mi pare che molti qui vorrebbero allineare i due Team per renderli + simili e quindi + bilanciati ... Ma questo E' la morte di TREM !!! :shock: Tremulous e' bello proprio perche' le due squadre sono DIFFERENTI !! ... al massimo per bilanciare mi inventerei qualcosa di diverso ! per bilanciare e NON per UNIFORMARE !! :? Sul fatto che Armory e Medi devono essere Bildabili anche in SD e' giustissimo e su questo non ci piove ... Apaprte il fatto che fatte fuori le difese ... sbilancerebbero ben poco rispetto a Default ... cmq e' giustissimo fare qeusto tipo di MOD ... Io per Spingere gli umani ad allontanarsi dalla base, farei un MOD che dia un TOT di punti costruzione (da 10 a 20 circa ..) bonus per ogni repeater costruito, utilizzabili solo per strutture costruite attorno a quel repeater ... In modo che gli umani possano fare delle mini basi per rifornimenti, senza dissanguare la base principale che diventa cosi' facilmente distruttibile. (...cmq potrebbero usare alcuni punti della base principale nelle mini basi, se vorrebbero .. ). Ci sarebbe un corri corri di Bilders ... e di scorte armate che li seguono ... insieme cercando di conquistare nuovo territorio ... sarebbe interessante .. Inoltre con questo tipo di MOD, metteremmo in atto una specie di tentativo di conquista della mappa da parte degli umani ... cosa assai caratteristica di questa specie, vero ? :D ... :roll: