peorongate: suggerimenti
Sun Dec 17 21:45:57 CET 2006
Sun Dec 17 21:45:57 CET 2006 ilgufo
questa e' una raccolta di suggerimenti per peorongate (la nuova mappa di coder):
- ottimizzare certe stanze, sopratutto quelli contenenti oggetti in 3d (tipo il gancio)
- aggiungere una stanzetta tipo la win room per gli alieni.
ALTRIMENTI
-diminuire la grandezza della base aliena per impossibilita' nel trovare luoghi buoni per tubi o trappers.
altro? dite la vostra!
gufo
Sun Dec 17 21:47:52 CET 2006 estyquoto e aggiungo che i terremoti sono figosi!

i difetti coem a detto gufo degli oggetti 3D la base aliena forse troppo grande umani a volte camperoni nn so xke(forse xke la mappa e troppo grande ma boh dipende da chi gioca).
in generale e un mappa strafiga!
butta bao!

Sun Dec 17 21:58:52 CET 2006 PierQuoto il gufaccio, non mi viene in mente nient'altro se non fixare al meglio la base umana in un posto migliore (ad es. stanza del reattore), quella attuale fa camperare di default il 60% degli umani (specie se sono noobs)

Mon Dec 18 09:23:47 CET 2006 DiggsBho, sarà che sono
super-niubbo, ma vi assicuro che ieri sera io non so proprio riuscito ad arrivà alla base aliena, malgrado l'intero team (slux compreso e gente che reputo davvero brava) si sia mobilitato per attaccare

A dire il vero ci so arrivato tramite i condotti in miniatura, ma è stata una impresa

Mon Dec 18 10:02:35 CET 2006 CoderNeM
Ecco, questo e' un aspetto che vorrei analizzare: e' in progetto una terza entrata per la base aliena (se consideriamo il vent una entrata.
Il problema e' che, nonostante la base abbia due entrate (in pratica una) si e' sempre costretti a passare per la scala principale, che magari e' infestata da alieni.
Stavo studiando una scaletta a pseudochiocciola (tipo quella di karith station, nera e buia) che parte da un corridoio al piano terra (quello che collega la stanza con il vascone a quella con i due pozzi) che sbuchi nella stanza di fronte la base aliena (dall'altra parte delle scale) oppure proprio in base aliena (ovviemente l'ingresso per la scala a chiocciola sarebbe spostato).
Gradirei un altro paio di giorni di test, e poi tirare le somme su questo thread. Grazie a tutti per il test!
Mon Dec 18 11:08:56 CET 2006 bamuth (ITA)
asd x me la base aliena li e good lol gli umani manco so arrivati o almeno fino all atrio
Mon Dec 18 12:43:35 CET 2006 Vanx
mah secondo me manca anche un buon posto dove fare la base umana...
nel senso li dove di default puoi sopravvivere ma se gli alieni cominciano ad andare a s2 meglio cambiare posto...ed è un peccato non poter utilizzare la grata sopra....perchè come mi ha detto diggs si scivola attraverso la griglia..anche se in effeti si puo costruire...
se la griglia permettesse agli umani di non sfraccicarsi sotto forse a s2 potremmo migrare sopra...e cominciare a camperare meno...
la vera sfida nel raggiungere la base aliena è la salita....li ieri sera ci stavano a campare 2 tirant e un goon.....ed era impossibile passare...manco quelli col jet ce riuscivano....
poi altra cosa..il terremoto dura molto....e questo avantaggia gli umani...che avendo armi a lungo raggio possono continuare a sparare e sperare lo stesso di colpire gli alieni...mentre un tyrant quando si balla non riesce a fatre niente...
cmq bella...e mi sembra non ci siano bug come in transit...
ciao
Mon Dec 18 18:28:39 CET 2006 Michi
Bella!
ecco le stranezze (in verità poche) che ho scovato.., com'è mio solito!
Un muro d'acido che vola:
[img:dqjp00e1]http://img263.imageshack.us/img263/75/tremulousback2006121818tw2.png[/img:dqjp00e1]
Avevo anche il dretch frittella e il drtech dentro la palla gravitronica ma non son riuscito a far gli screen...
Ho trovato però una base aliena molto bella:
[img:dqjp00e1]http://img263.imageshack.us/img263/1525/tremulousback2006121818br3.png[/img:dqjp00e1]
E aggiungo questo shot he ho trovato in the bunker.. quando ci vuole...
[img:dqjp00e1]http://img263.imageshack.us/img263/5557/tremulous20061215224325lf8.png[/img:dqjp00e1]
Mon Dec 18 18:36:12 CET 2006 CoderNeMAllora, una piccola precisazione su come "leggere" la mappa:
io sono convinto che gli alieni siano avvantaggiati rispetto agli umani, almeno su un paio di versanti strategici che non vi sto a spiegare, ma che conoscete sicuramente. Ho progettato e costruito la mappa proprio considerando questo..
Il tyrant balla quando c'e' il terremoto? Pazienza... per una volta ogni 15 minuti sara' svantaggiato. La base aliena e' scoperta? E' stato volutamente fatto, si obbligano gli alieni, se lo vogliono, a rilocare. La base umana e' da camping di default? A parte che non mi sembra proprio da camping, tuttavia vi suggerisco due posti vicini dove rilocarla.... anzi no

, basta che uscendo vi guardate intorno, i posti ci sono.
Non ho messo la possibilita' di costruire li sopra la rete perche' mi sembrava veramente troppo... Come fanno gli alieni poi? Va bene che sono overpowered (un po') ma cosi... TUTTAVIA, se riesco a trovare una soluzione di compromesso, si potra' costruire anche sopra... Vado a lavorarci su
Mon Dec 18 18:38:16 CET 2006 Michi
Uhm lascia stare la roba sulla rete alla aracnid 2... alla fine non serve a molto perchè i goon rimangono sotto tipo coccodrilli...
Mon Dec 18 18:59:03 CET 2006 trutleeVanx
mah secondo me manca anche un buon posto dove fare la base umana...
nel senso li dove di default puoi sopravvivere ma se gli alieni cominciano ad andare a s2 meglio cambiare posto...ed è un peccato non poter utilizzare la grata sopra....perchè come mi ha detto diggs si scivola attraverso la griglia..anche se in effeti si puo costruire...
se la griglia permettesse agli umani di non sfraccicarsi sotto forse a s2 potremmo migrare sopra...e cominciare a camperare meno...
anche per me una griglio o un piano ci stanno, e poi la mappa su cosa rappresenterebbe? bo una specie di fabbrica? (tanto perche' in molte mappe nn c'e' manco il senso)
Tue Dec 26 00:46:01 CET 2006 The 11th Plague of EgyptLa stanza a destra della base umana di default può diventare una postazione inattaccabile...ed è fin troppo raggiungibile: se gli umani la prendono è la fine.
diminuire la grandezza della base aliena per impossibilita' nel trovare luoghi buoni per tubi o trappers.
quoto in pieno !
Tue Dec 26 11:46:08 CET 2006 CoderNeM
Mah, io non credo sia cosi inespugnabile... Ha comunque due entrate. E pensare che volevo spostare li la base di default.
A questo punto aspetto altri riscontri
Tue Dec 26 11:55:30 CET 2006 DiggsCol secondo passaggio verso la base aliena ora posso andargli a fare le foto

Wed Dec 27 10:00:58 CET 2006 CoDPerche' non mettere una peora da qualche parte come easter-egg?
Oppure un cartello "Attenti alla peora!"
Ok scusate... forse sono i bagordi natalizi

Wed Dec 27 10:38:33 CET 2006 zukkaVolevo tornare sulla rete sopra la base umana, di default. La definirei (nella versione sul server) un dito al culo sia per gli umani che per gli alieni...
Se gli umani ci fanno la base complicano parecchio la vita agli alieni, ma istantaneamente si precludono ogni possibilita' di vittoria...
Ho gia' fatto 3 partitite con gli umani in quella posizione e sono veramente estenuanti (un po' come la base umana nei tubi di arachnid), alla fine gli alieni vincono ma che palle !
Che senso ha mettersi in un posto da dove non si puo' uscire sani?
Insomma io non la farei buildable...
baci
zuk.
p.s.
per il resto la mappa mi garba proprio e ci ho fatto molte partite divertenti (almeno da alieno)

Wed Dec 27 11:01:42 CET 2006 Sluxzukka
Volevo tornare sulla rete sopra la base umana, di default. La definirei (nella versione sul server) un dito al culo sia per gli umani che per gli alieni...
Se gli umani ci fanno la base complicano parecchio la vita agli alieni, ma istantaneamente si precludono ogni possibilita' di vittoria...
Ho gia' fatto 3 partitite con gli umani in quella posizione e sono veramente estenuanti (un po' come la base umana nei tubi di arachnid), alla fine gli alieni vincono ma che palle !
Che senso ha mettersi in un posto da dove non si puo' uscire sani?
Insomma io non la farei buildable...
baci
zuk.
p.s.
per il resto la mappa mi garba proprio e ci ho fatto molte partite divertenti (almeno da alieno)

Straquoto!

Ps, per gli umani, la migliore base e' dov'e' il pendolo!

Fri Dec 29 00:34:56 CET 2006 MatteuZ
se gli umani fanno la base sulla rete diventa una cosa pallosissima! gli umani possono scendere solo col jetpack....e quasi tutti gli alieni se lo pigliano in quel posto perche non possono arrampicarsi....non deve essere buildabile...se riempi sta rete di torrette quando mai la distruggeranno gli alieni???
Fri Dec 29 08:14:53 CET 2006 estyMatteuZ
se gli umani fanno la base sulla rete diventa una cosa pallosissima! gli umani possono scendere solo col jetpack....e quasi tutti gli alieni se lo pigliano in quel posto perche non possono arrampicarsi....non deve essere buildabile...se riempi sta rete di torrette quando mai la distruggeranno gli alieni???
sbagliato!i goon ci arrivano e possono snippare da dei balconcini!!!
gli umani che mettono li la base sono fottuti!
Fri Dec 29 11:45:23 CET 2006 flydutch[ITA]esty128
MatteuZ
concordo alla grande...e` successo l'altro giorno, tra l'altro, se i soldi scarseggiano, niente jet pack...meta` energia la si perde a scendere anche sfruttando i balconcini -> addio medi..un suicidio..
Sun Dec 31 00:16:27 CET 2006 MatteuZesty128
MatteuZ
davvero??!?!?!?!
nell'unica volta che gli umani hanno messo la base li nessun goon ha provato a saltere per arrivarci....
Sun Dec 31 12:07:21 CET 2006 CoderNeMDirei che se la rendo non buildabile e' meglio

Pensavo anche di togliere il pendolo pendolante, che fa perdere realmente troppi FPS.
E' stata spostata la base umana di default nella stanza subito a destra della base umana attuale, e l'astronave che si vede fuori e' stata spostata dentro l'hangar.
Rilascero' una preview 3 come torno in Italia.
@ ilSergente: riguardo la pubblicita' di questa mappa, aspetto che sia almeno in stato BETA (forse dopo la preview 3). Poi comunque la mappa e' piccola 1,4 Mb, a scaricarla tramite UDP downloader ci si metton 3 minuti, con il wwwDownloader ci si mettono 30 secondi.
Sun Dec 31 17:57:55 CET 2006 ilSergenteCoderNeM
Rilascero' una preview 3 come torno in Italia.
@ ilSergente: riguardo la pubblicita' di questa mappa, aspetto che sia almeno in stato BETA (forse dopo la preview 3). Poi comunque la mappa e' piccola 1,4 Mb, a scaricarla tramite UDP downloader ci si metton 3 minuti, con il wwwDownloader ci si mettono 30 secondi.
ok per la preview, giusta osservazione, peccato pero' che molti stranieri bravi non hanno la pazienza di aspettarli quei 3 minuti!!

PS: dove sei ora?

Sun Dec 31 19:40:18 CET 2006 StryderilSergente
ok per la preview, giusta osservazione, peccato pero' che molti stranieri bravi non hanno la pazienza di aspettarli quei 3 minuti!!

PS: dove sei ora?

beh stare fermi a giocare 4 mappe mi sembre NOIOSISSIMOOO
secondo me è giusto la creazione di nuove mappe (ovviamente nei limiti...)