Idea per una mappa
Sat Dec 23 18:28:44 CET 2006
Sat Dec 23 18:28:44 CET 2006 MichiApena toro dalle vacanze e passo a linux ritento a creare una mappa.
L'idea è di creare un'atmosfera alla "Starship Troopers" con tanti alieni cattivi
che attaccano una minuscola fortezza ben difesa...
La base aliena è una caverna con i soffitti per gli acidi (simile ad hamunaptra)
mentre la base umana è una piccola stanza sotto il forte. Tra la caverna e il forte ci son dei massi che fanno scudo per i gonn che si ricaricano, ma ad s3 i lucifer fanno macelli. La mappa sarà concentrata sulle manovre offensive:
gli umani potranno costruire in ogni punto della fortezza grazie a repeater integrati e indistruttibili perchè sottovetro. Gli alieni han più possibilità di scelta ma la base iniziale non varierà molto. Non si potrà costruire nella piana. Inoltre La piccola fortezza dispone di un cancello che si apre da dentro, ma potrà essere distrutto (e qui chiedo aiuto a coder...), le mura invece saran a tiro di goon, quindi superabili. Gli umani, essendo assediati, saranno in svantaggio fuori dallla base, e ciò comporta una certa organizzazzione per chi deve difendere e chi attaccare. Gli alieni, abbattutto il cancello, potranno sciamare nella fortezza, e il reattore sarà protetto solo da una normale porta...
Insomma conto di creare qualcosa di nuovo in trem, con manovre diverse dal solito.
Voi che ne pensate?

Sat Dec 23 18:55:59 CET 2006 Bibbil'idea mi garba assai...

ma è realizzabile?
Sat Dec 23 19:56:42 CET 2006 Michi
credo di si, solo il cancello mi darà probllemi seri...
Sat Dec 23 20:22:32 CET 2006 estybella ma che e la storia dei repeater indistruttibili?

Sat Dec 23 21:03:12 CET 2006 trutlee
figo i ripetori sparsi per la mappa ma chisi e intoccabili!!!
Sun Dec 24 04:15:53 CET 2006 dax
credo che quando inizierai a smanettarci ritirerai qualcosa perchè mi sa che è un pò complicata.
per il cancello non credo sia fattibile, non ho mai visto nulla che si sposta in trem, poi non so.
l'idea in se per se non è male, se riesce sarà una delle tante mappe che ruotano però a mio parere non sarà la più bella perchè a quanto dici fa camperare gli umani che gia di loro comperano abbastanza. più che altro saranno noiose le partite non la mappa.
Sun Dec 24 09:50:28 CET 2006 estydax@ITA
credo che quando inizierai a smanettarci ritirerai qualcosa perchè mi sa che è un pò complicata.
per il cancello non credo sia fattibile, non ho mai visto nulla che si sposta in trem, poi non so.
l'idea in se per se non è male, se riesce sarà una delle tante mappe che ruotano però a mio parere non sarà la più bella perchè a quanto dici fa camperare gli umani che gia di loro comperano abbastanza. più che altro saranno noiose le partite non la mappa.
come no?gli ascensori si spostano!(si beh forse e l'unica cosa che si sposta...)

Sun Dec 24 11:14:38 CET 2006 CoderNeM
Per i repeater indistruttibili, attenzione:
se un repeater non alimenta qualcosa, dopo 90 secondi si autodistrugge.
Cancello che esplode: effettivamente non e' semplice, e sinceramente non so neanche se sia fattibile... Pero' ci si puo' avvicinare a qualcosa di simile, forse. Esistono dei trigger che vengono attivati dal danno: ora non so se e' possibile anche dirgli QUANTO danno, ma se fosse possibile, dopo magari 3'000 di danno scatterebbe un trigger dovrebbe far spostare certi blocchi fuori dalla parte visibile della mappa e altri (rovine) al posto di quelli che spariscono. Niente esplosioni ovviamente (verrebbe meno l'effetto scenografico) ma il risultato finale dovrebbe esser quello...E' da indagare.
Mon Jan 01 23:56:09 CET 2007 Michi
Magari lo si può far sfaldare in tanti piccoli trigger...
Tue Jan 02 09:23:37 CET 2007 CoDUn trigger e' una coppia evento-reazione, non un oggetto.
Non si puo' far sfaldare una porta in tanti piccoli trigger piu' di qunato non si possa distruggere un vetro riducendolo in tante piccole ipotesi

A proposito di vetri: in alcune mappe i pare di aver visto vetri andare in frantumi... e' possibile che si possa impostare una resistenza per un oggetto.
Ma forse mi confondo con le mappe di UT.
Tue Jan 02 10:30:49 CET 2007 Michi
Uhm non ho mai visto vetri in frantumi...
Tue Jan 02 14:04:39 CET 2007 trutleeMichi
Uhm non ho mai visto vetri in frantumi...
nessuna frantumazione rilevata