Tremulous va di piu' su Windows o su Linux ??
Wed Dec 27 21:55:12 CET 2006
Wed Dec 27 21:55:12 CET 2006 ViSKRaga, secondo voi, a parita' di PC e di Rete ... e avendo una ATI VGA ...
Si fanno piu' FPS o cmq si riesce a giocare meglio ... su Linux o su Windows a Tremulous ???

Wed Dec 27 23:11:19 CET 2006 Er-GladiatorePenso proprio Linux

Wed Dec 27 23:31:44 CET 2006 Sluxdunque.. con una ati vai sicuramente meglio con winzoz, ma con le nvidia, credo uguale, se non per il fatto che almeno linux non ti si inchioda!

Thu Dec 28 00:39:26 CET 2006 gigio88[ITA]Slux
dunque.. con una ati vai sicuramente meglio con winzoz, ma con le nvidia, credo uguale, se non per il fatto che almeno linux non ti si inchioda!

quoto.........il pc con linux è + veloce che winzoz solo se ha una nvidia.
in poche parole
win+nvidia<linux+nvidia
win+ati>linux+ati
win+nvidia>linux+ati
intiendes??
SPERO DI SI

Thu Dec 28 17:34:06 CET 2006 ViSKgigio88[ITA]
Slux
dunque.. con una ati vai sicuramente meglio con winzoz, ma con le nvidia, credo uguale, se non per il fatto che almeno linux non ti si inchioda!

in poche parole
win+nvidia<linux+nvidia
win+ati>linux+ati
win+nvidia>linux+ati
intiendes??
SPERO DI SI

Riassumendo
X Tremulous ...
Win>Linux
Slux

Quel poco che ho usato Linux .. mi si sara' inkiodato un 5 volte in 4 ore ...
Mentre Winzoz ... al max una volta a settimana

Thu Dec 28 21:26:55 CET 2006 gigio88[ITA]ViSK
gigio88[ITA]
Slux

in poche parole
win+nvidia<linux+nvidia
win+ati>linux+ati
win+nvidia>linux+ati
intiendes??
SPERO DI SI

Riassumendo
X Tremulous ...
Win>Linux
Slux

giusto......cmq io quando ho usato linux (mepis) x circa 1 settimana e mezza nn mi si è mai inkiodato!!

Thu Dec 28 22:00:24 CET 2006 SluxViSK

4 anni di linux, e con slackware il freeze dell'inero sistema l'ho avuto solo una volta che ho mosso per errore un banco di una memoria RAM, con case aperto

Thu Dec 28 22:59:41 CET 2006 Er-GladiatoreProbabilmente non sei capace ad usarlo, se ti si è inchidato 5/6 volte non credo sia colpa sua

Comunque la Mepis non l'ho mai usata, al limite prova debian

Fri Dec 29 00:20:07 CET 2006 ViSKEr-Gladiatore
Probabilmente non sei capace ad usarlo, se ti si è inchidato 5/6 volte non credo sia colpa sua

Comunque la Mepis non l'ho mai usata, al limite prova debian

la storia era con knoppix (derivato Debian) ...

Non riiscivo a tenerlo acceso per piu' di 2-3 ore che crashava qualkosa ... e non facevo nulla di che' ...
.. poi a un certo punto nn mi voleva leggere gli HD ... bahhh ...

Cmq la mia esperinza Linux magari la vorrei continuare ...
Considerando che ho ATI ... e mi servirebbe una distro per un passaggio "morbido" da Windows ... quale distro mi consigliate ?
A quanto ho letto, quello piu' tendente alla facilita' windowsiana e' Suse ... o sbaglio ?
Mandriva e Ubuntu (avevo scaricato le versioni piu' recenti un 3 mesi fa) non mi hanno riconosciuto la mia ATI X800GTO ...
Knoppix invece e' aprtito .. ma e' una distro live . . alquanto inadatta per lungo termine ....
Adesso mi son scricato da una settimana il DVD di Suse .. ma sono titubante, se arrischiarmi di utilizzare un DVD .. e magari scoprire che nn mi riconosce la X800GTO ...
consigli ? quale distro ?

Sat Dec 30 02:47:33 CET 2006 ViSK

Ma cosa centra scusa ???
Windows e' stabile ! E' Linux xhe crashava ! Non e' mika un problema di PC !

Sun Dec 31 15:39:59 CET 2006 jdoe@gentoo-itil fatto che anche win ti crashi una volta alla settimana lo trovo preoccupante..
cmq fai conto che con una 6600gt (nemmo tutta sta scheda) trem mi va a 1600x1200 con fsaa 16x e asintropico 16x a 100fps fissi anche sulle mappe piu laggish...
non male

Sun Dec 31 16:41:15 CET 2006 peoro
Solo io ho come l'impressione che questo post sia una provocazione come le altre decine di volte che ha aperto la stessa discussione su irc, in chat su tremulous o sullo stesso forum paragonando il suo stabile windows con la sua potentissima ati al linux che conosce e sa usare benissimo ma che si inchioda e va lentissimo? [img:nrewbmiq]http://www.marmotta.ch/faccine/fagiano.gif[/img:nrewbmiq]
Sun Dec 31 16:43:29 CET 2006 jdoe@gentoo-it
no, non sei il solo
Tue Jan 16 18:52:09 CET 2007 tux [ITA]Io sono per Linux. Se è vero che con Windows fai di tutto e di piu, con Linux ne fai il doppio

. Io ho una Kubuntu 6.10 (l'ultima), e tremolous a 1024x768 (con qualita alta ma senza AA), mi va a 30fps. Se avessi tempo da perdere, di sicuro installerei una Slackware (o Gentoo). Sicuramente sapete che ubuntu è fatta per l'utente medio abituato a windows, ed io l'ho installata semplicemente perchè ha apt-get (per installare i programmi), e quindi questo perchè per 4 anni sono stato con mandrake 10.1 con i pacchetti vecchi, e quando installavo roba nuova dovevo cercare a mano le dipendenze (inoltre non avevo l'adsl). Dico che vorrei mettere Slackware perchè con quella (o anche Gentoo, ArchLinux,...) i pacchetti non sono precompilati (ossia il programmatore lo ha compilato e uno sviluppatore Ubuntu (o Debian,...) lo ha messo in pacchetto .deb. Questo significa un po come un file .exe su windows. Ora con Gentoo e con slack, ... i pacchetti li compila uno per uno, ovvero li compila a seconda del computer che hai, mentre i .deb (.rpm per red hat, suse e mandriva) sono generici. inoltre io giro ancora con i driver semi generici ATI (che comunque fa un ottimo render).
Tue Jan 16 19:12:15 CET 2007 dimaktux [ITA]
mentre i .deb (.rpm per red hat, suse e mandriva) sono generici. inoltre io giro ancora con i driver semi generici ATI (che comunque fa un ottimo render).
Guarda che esiste anche apt-build, ti permette di scaricare pacchetti sorgenti e compilarli al volo ed ottimizzati per l'hardware ospitante, esttamente come fa gentoo!!
Ciao
Sat Jan 20 16:50:50 CET 2007 or3fixulse hai una ATI concordo che vada meglio winzozz perche i driver ATI per linux fanno venire i goccioloni (ma questo e' un problema di drv non di os)
per tutto il resto linux per sempre e meglio
per che si vanta di gentoo e slackware ricordo che debian ha il comando
apt-get source che ti scarica i sorgenti dei pacchetti e ovviamente apt-build te li compila per il TUO pc con tutte le ottimizzazioni che riesci ad attivare per il tuo personalissimo hardware, mantenedo al contrario di slack e gentoo tutta la fantastica gestione dei pacchetti di apt
(non voglio fare una holy-war, anche perche avete gia perso in partenza

)
ai poveri disperati costretti a reinstallazioni periodiche e problemi vari e randomici a gogo (leggi winzozzari) ricordo che tutti i loro programmi sono compilati per 386 (come i pacchetti base di linux) perche devono poter girare su ogni computer
PS: scusate se ve lo dico. ma il mio portatile l'ho installato nel 2001 e mai piu reinstallato (update regolari e indolori ovviamente, eseguiti in automatico, senza neanche il bisogno di stare davanti al pc) Trovatemi un qualsiasi pc con winzozz che non sia mai stato reinstallato da cosi tanto tempo (a meno che non sia rimasto spento dal 2001)
A costo di ripetermi, per me winzozz e' buono solo se ti balla il tavolo
Sat Jan 20 17:03:27 CET 2007 or3fixul
inoltre per chi vanta tanto le capacita di winzozz mi piacerebbe sapere quanti dei programmi o l'os stesso che hanno su, hanno pagato
il 90% dei winzozzari campa di software piratato,
M$ stessa sta su grazie al software piratato
office? 300