Proposta
Mon Jan 01 20:44:43 CET 2007
Mon Jan 01 20:44:43 CET 2007 dimakSperando di non aver sbagliato area forum....
Dopo un paio di settimane che il server TESTNoob funziona senza problemi e diversi di voi si sono collegati ed hanno giocato, sarei felice di mantenerlo on-line ed inserirlo nel gruppo di MxB, magari ribattezandolo MXB noob. Mi piacerebbe rimanesse un server per chi comincia, chi vuole imparare divertendosi, con correttezza, educazione ed umiltà e magari seguito da altri giocatori più esperti che abbiano voglia di fare da guida ai principianti. Vorrei però fare prima qualche prova col server a pieno carico, magari portando anche il limite di giocatori da 14 a 16 o 18, inoltre mi servirebbe anche qualche admin oltre a LUCA-86-ITA che lo è già (ciao Luca

).
Il server è situato presso il mio laboratorio che è collegato via lan a casa mia. Ho due bambini che ci giocano, sono piccoli (ma non di cervello), quindi i punti prima indicati sono decisamente importanti per me, e so che alcuni di voi ne conoscono anche il nickname.
MAh...che altro dire...molto altro sicuramente, per ora comicio col confermare che tremulous è proprio un gran bel gioco, dove abilità, cooperazione, coraggio e perseveranza risultano le qualità più indicate per divertirsi al meglio.
Personalmente stò facendo pratica con gli umani (che per ora preferisco), e devo dire che qualche passo avanti comincio a farlo, in un paio di match sono anche riuscito a piazzarmi tra i primi 3 best-killers!! Con gli alieni faccio ancora molta fatica, sono proprio difficili da "guidare", ma vedendo come alcuni di voi li usano.....sono tremendamente pericolosi

!
Ora vi saluto, attendo se interessati, un riscontro dagli admins a proposito della proposta server.
Ciao
Alla prox...
Mon Jan 01 20:52:54 CET 2007 =Mefist=[ITA]Mi Candido Come Admin !

No Dico Seriamente

Mon Jan 01 22:36:03 CET 2007 Stryderciao! ti ricordi di me??
sono felice che tu tenga aperto il server

complimenti e grazie per il server
Mon Jan 01 22:45:28 CET 2007 estyproprio una bella idea la tua!
cosi rimedi il fatto che si possono allenare i nuovi arrivati come si era pensato prima!

Mon Jan 01 23:59:22 CET 2007 dimakQualche semplice dettaglio tecnico (a chi interessa), il server è una debian-sarge ed ho installato trem con l'installer originale, poi ho modificato in tjw.
Ora stò preparando un server dedicato su debian-etch, userò l'installer .deb per il server-trem, poi rimetto tjw. Penso di installare anche il client, il nuovo server sarà un p4 1800 con 512MBRam, mentre ora gira tutto su un p3 800/256MBRam. Vorrei riuscire anche ad usarlo saltuariamente come client, dite che ce la farà il nuovo server?
La connessione è una smart naked telecom, ho 256Kb in uscita e la linea è ottima!

Pensate che reggerà incontri tra squadre di 7/8 o anche 9 giocatori per parte?
Riguardo ai possibili admin, oltre ovviamente al sottoscritto, per ora ci sono LUCA-86-ITA e Mefist(ITA), li lascerò così per un po' e spero possano arrivarne altri....
Stryder mi ricordo sicuro di te.......

e grazie esty per l'apprezzamento.
Ciao alla prox....
Tue Jan 02 00:55:43 CET 2007 Diggs
L'indirizzo del server quale è?
Tue Jan 02 02:12:53 CET 2007 MichiCi farò un giro!

ottimo!
Tue Jan 02 05:05:25 CET 2007 dax
dimak quindi sei nuovo nel gioco.
abbiamo giocato poco fa sul tuo server, ti ricordi di me? devo dire che anche se sei nuovo te la cavi bene con lo shotgun, non è un'arma molto famigliare ai principianti.
cmq per l'admin se ti serve mi offro io.
@diggs: lo becchi facile se è up. è l'unico ita non mxb. poi c'ha noob nel nome.
Tue Jan 02 10:59:29 CET 2007 Sluxdimak
Qualche semplice dettaglio tecnico (a chi interessa), il server è una debian-sarge ed ho installato trem con l'installer originale, poi ho modificato in tjw.
Ora stò preparando un server dedicato su debian-etch, userò l'installer .deb per il server-trem, poi rimetto tjw. Penso di installare anche il client, il nuovo server sarà un p4 1800 con 512MBRam, mentre ora gira tutto su un p3 800/256MBRam. Vorrei riuscire anche ad usarlo saltuariamente come client, dite che ce la farà il nuovo server?
La connessione è una smart naked telecom, ho 256Kb in uscita e la linea è ottima!

Pensate che reggerà incontri tra squadre di 7/8 o anche 9 giocatori per parte?
Riguardo ai possibili admin, oltre ovviamente al sottoscritto, per ora ci sono LUCA-86-ITA e Mefist(ITA), li lascerò così per un po' e spero possano arrivarne altri....
Stryder mi ricordo sicuro di te.......

e grazie esty per l'apprezzamento.
Ciao alla prox....
Ciao grandissimo!

Dunque, l'idea a mio avviso non e' ottima, ma di piu'!!!

Purtroppo, il problema e' sempre lo stesso..
la banda in uscita da un server
Hai detto che hai 256k stabili in uscita, giusto?.. bhè, con quelli, ci fai ben poco purtroppo.. Con quella puoi permetterti al massimo un server composto da squadre di 4 players caduna..

Ma non di piu'! Cmq, noi siamo molto grati alla community MxB perché ci ha gentilmente offerto questi due servers che stanno dentro il TOPx di torino!

il server ha una gigabit lan, connegata al backbone.. quindi, la banda e' ottima!..
Con i tuoi 256k, puoi provare ad aprire un server con 10 slot in totale, ma non garantisco l'assenza di lag durante i rush! Calcola che ogni players consuma in uscita una banda che varia da un minimo di 4-5kbit/s ad un massimo che puo' arrivare anche a 15-20 kbit/s

Tue Jan 02 11:04:37 CET 2007 dimakGioco da un mesetto +/-, certo che mi ricordo!!!!

Lo shotgun mi piace particolarmente per il combattimento corpo a corpo (che è il mio preferito), è arma da temerario, ma non va bene per assaltare la base.
Ciao alla prox...
PS. Il server è: TESTNoob - I.T.A. - Server, che come detto nel primo post, ribatezzerei volentieri in MxB noob ITAlian
Tue Jan 02 11:15:15 CET 2007 dimakSlux
Ciao grandissimo!

Dunque, l'idea a mio avviso non e' ottima, ma di piu'!!!

Purtroppo, il problema e' sempre lo stesso..
la banda in uscita da un server
Hai detto che hai 256k stabili in uscita, giusto?.. bhè, con quelli, ci fai ben poco purtroppo.. Con quella puoi permetterti al massimo un server composto da squadre di 4 players caduna..

Ma non di piu'! Cmq, noi siamo molto grati alla community MxB perché ci ha gentilmente offerto questi due servers che stanno dentro il TOPx di torino!

il server ha una gigabit lan, connegata al backbone.. quindi, la banda e' ottima!..
Con i tuoi 256k, puoi provare ad aprire un server con 10 slot in totale, ma non garantisco l'assenza di lag durante i rush! Calcola che ogni players consuma in uscita una banda che varia da un minimo di 4-5kbit/s ad un massimo che puo' arrivare anche a 15-20 kbit/s

Grandissimo nel senso dell'età...vero!!!

Grazie per i chiarimenti tecnici, al momento penso che seguirò il tuo consiglio e quindi fisserò il server a 10/12 players. Poi in futuro (non molto lontano) dovrei poter metter il server in housing da dei miei amici provider nella zona di Bergamo. A quel punto ripenserò ad aumentare gli slot per i players.
Ciao alla prox.....
Tue Jan 02 11:17:00 CET 2007 DiggsFigo, hai il mio appoggio.
Anche economico, sto solo cercando un attimo il tempo di andà alle poste a fare questa benedetta postepay

(infatti devo pure dà l contributi a MxB).
IN ogni caso, grazie dimax er la tua disponibilità

Tue Jan 02 11:23:55 CET 2007 Er-GladiatoreHo letto ora questo Topic, è stata un'idea grandiosa, ho letto che più di dieci utenti non li regge e quindi potremmo trasformare il Tuo serve in un MxB per le CW e quelle della CW che abbiamo ora potremmo inserire altri 16 posti e farlo diventare pubblico, che ne pensate ?
Comunque se ti posso dare una mano come Admin conta anche su di me

Tue Jan 02 11:30:37 CET 2007 pixelnetEvviva siamo sempre più forti e potenti...

Se continua così a fine 2007 potremo contare un numero di server pari a quelli del nord America
Un grazie a Dimak anche dal Noob medio di Trem (che sono io... Esty è già noob Advanced

)
Tue Jan 02 18:18:04 CET 2007 LUCA-86-ITAsono felice che tu tenga aperto il server
complimenti e grazie per il server
bellissime parole

e buon idea !!!!!
grazie per admin

Tue Jan 02 18:40:16 CET 2007 Diggs
Na domanda sola: chi è Holy13?
Tue Jan 02 18:46:00 CET 2007 dimakDiggs
Na domanda sola: chi è
Holy13?
Non lo conosco...ha rotto un po' ma poi pare si sia calmato, io vorrei evitare al massimo di buttare fuori i players, tanto se non si divertono coi noob poi non tornano....oppure se tornano spero abbiano lo spirito giusto per giocare insegnando o imparando...che tanto c'è ne sempre per tutti!!

Ciao
Tue Jan 02 19:08:02 CET 2007 Sluxdimak
Grandissimo nel senso dell'età...vero!!!
LoL ma no
dimak
Grazie per i chiarimenti tecnici, al momento penso che seguirò il tuo consiglio e quindi fisserò il server a 10/12 players. Poi in futuro (non molto lontano) dovrei poter metter il server in housing da dei miei amici provider nella zona di Bergamo. A quel punto ripenserò ad aumentare gli slot per i players.
Ciao alla prox.....
mmh credo che oltre 8 players sia impossibile giocare.. gia ho un ping di 150 ms

Ma la tua banda e' di 256K
bit/s o K
bytes/s

Tue Jan 02 19:16:09 CET 2007 LUCA-86-ITADiggs
Na domanda sola: chi è
Holy13?
ho visto pure io oggi non conosco XD boooooooooohhh!!!!

Tue Jan 02 19:28:12 CET 2007 dimakSlux
Ma la tua banda e' di 256K
bit/s o K
bytes/s

Di solito quando si parla di banda si intendono bit per secondo, quindi 256Kbit sono 32KByte.
E' un valore minimo, lo sò, ma è quello che posso permettermi per ora.
Riguardo al ping, ho notato che, escludendo i pc collegati in LAN, i valori variano assai, da 70/80 a ben oltre 200, in media intorno a 100, ma c'è chi raggiunge valori intorno a 50. In questo momento ci sono due player, uno con 50 e l'altro con 260/280 di ping.
Il valore di ping dipende anche dal numero di player connessi?
Non sono ancora così conoscitore di trem-server per poter ottimizzare al meglio server e router, qualsiasi dritta benvenga!!
Alla prox.....
Tue Jan 02 19:37:48 CET 2007 estyio andavo sui 100 di ping....
bel server proprio!
asd io mi diverto tanto xke so un super noob(lol)

Tue Jan 02 21:54:13 CET 2007 DiggsIo andavo a 50.

Tue Jan 02 22:05:06 CET 2007 SluxDi solito quando si parla di banda si intendono bit per secondo, quindi 256Kbit sono 32KByte.
E' un valore minimo, lo sò, ma è quello che posso permettermi per ora.
Infatti, immaginavo..
Riguardo al ping, ho notato che, escludendo i pc collegati in LAN, i valori variano assai, da 70/80 a ben oltre 200, in media intorno a 100, ma c'è chi raggiunge valori intorno a 50. In questo momento ci sono due player, uno con 50 e l'altro con 260/280 di ping.
oltre i 200 e' abbastanza altino
Il valore di ping dipende anche dal numero di player connessi?
Si.. e soprattutto quendo l'utilizzo della banda e' al limite della saturazione..

Prima, agli albori, non avevamo MxB e aprivo io un server (come il tuo) a casa.. piu' di 6-8 persone la cosa era improponibile

Tue Jan 02 23:18:18 CET 2007 dimakSlux
Prima, agli albori, non avevamo MxB e aprivo io un server (come il tuo) a casa.. piu' di 6-8 persone la cosa era improponibile

Beh...vorrà dire che comunque 6-8 persone in più potranno divertirsi con trem

, imposterò il server per max 10 player, installo anche il mod di Napkin e Peoro per poter attivare lo share se la maggior parte dei player lo dovesse chiedere,

.
Er-Gladiatore proponeva di provare ad usare TESTNoob per delle CW (clan wars...giusto?), mi pare di capire leggendo nel forum, che le CW in pratica non hanno quasi mai più di 3-4 giocatori per squadra, quindi forse potremmo fare qualche tentativo se siete interessati.
Su che linea era collegato il tuo server da casa, avevi un contratto consumer o businnes? IP fisso? Che router/modem?
Ciao alla prox.....
Wed Jan 03 00:25:51 CET 2007 SluxAlice 4Mb (quando andava bene

) e router normale ma buono
Wed Jan 03 23:48:27 CET 2007 CoderNeMCiao dimak, per tuning e regolazioni conta pure su di me dall'8 gennaio (facciamo dal 9...)
Poi, se posso dare il mio piccolo e umile parere, un server per i cosiddetti "noob" sarebbe veramente comodo: si potrebbe quindi avere un server pubblico standard, un server per CW offerti da MxB

, un server per i novizi, dove imparare i fondamentali e farsi le ossa, offerto da dimak

, un server per mod sperimentali by ITA (giusto Visk?

) o per provare mappe nuove (inciso OT: a breve conto di scrivere una guida in ITALIANO su come iniziare a mappare...oltre a tirarvi giu peoron gate preview 3 ... o beta 1)
Forse sogno...ma ci spero!
Inoltre volevo ringraziare particolarmente chi ha contribuito economicamente con le donazioni per questo progetto che e' nato per gioco 6 mesi fa, e che ha raccolto in 6 mesi piu' di 25'000 visite uniche e ha un forum con 250 e piu' iscritti.
Grazie di cuore a tutti!!
Thu Jan 04 01:28:25 CET 2007 jdoe@gentoo-itsono stato sul server di dimak.
c'era anche dello e white.
Bello, si riesce a insegnare... (io che giravo con il prifle dicendo a dimak "no ancora non ci siamo mi devi mordere in testa" e robe cosi): è piu tranquillo del server pubblico, nn c'è ansia da prestazione e magari si riesce a spiegare i rudimenti a chi ha giocato poco

Thu Jan 04 10:28:09 CET 2007 kappoloCoderNeM
Poi, se posso dare il mio piccolo e umile parere, un server per i cosiddetti "noob" sarebbe veramente comodo: si potrebbe quindi avere un server pubblico standard, un server per CW offerti da MxB

, un server per i novizi, dove imparare i fondamentali e farsi le ossa, offerto da dimak

) o per provare mappe nuove (inciso OT: a breve conto di scrivere una guida in ITALIANO su come iniziare a mappare...oltre a tirarvi giu peoron gate preview 3 ... o beta 1)
Inoltre volevo ringraziare particolarmente chi ha contribuito economicamente con le donazioni per questo progetto che e' nato per gioco 6 mesi fa, e che ha raccolto in 6 mesi piu' di 25'000 visite uniche e ha un forum con 250 e piu' iscritti.
Grazie anche a te Coder, di certo il tuo impegno e le tue mappe hanno contribuito a rendere il nostro (permettimi che lo consideri anche un po' mio

) network piacevole, interessante e a suo modo unico. Il contributo economico -almeno dal mio punto di vista- e' una naturale conseguenza a quest'ottimo stato di cose.
E' bello, nonostante i veleni che a volte aleggiano, leggere post come questi. A presto

Thu Jan 04 13:56:04 CET 2007 MichiSisi io son molto soddisfatto di essere in questa community!
Son qui QUASI dall'inizio e non saprei come rinunciarci... ah appena possibile (oovero appena faccio la postepay) invio una decina (o una 15na crepi l'avarizia) di tanti begli eurI (ammirate la grammatica) per far evolvere il forum (non so a quano può srvire... cmq a poco a poco...)...

Se coder stila una guida al mapping (che mi servirebbe tantissimo se non voglio buttare via tempo ed energie in mappe che non fungono) io son disposto a finire quel progetto di traduzione del manuale... basta che i diate l'ok!
Thu Jan 04 17:31:01 CET 2007 CoderNeMkappolo
CoderNeM

Grazie anche a te Coder, di certo il tuo impegno e le tue mappe hanno contribuito a rendere il nostro (permettimi che lo consideri anche un po' mio

) network piacevole, interessante e a suo modo unico. Il contributo economico -almeno dal mio punto di vista- e' una naturale conseguenza a quest'ottimo stato di cose.
E' bello, nonostante i veleni che a volte aleggiano, leggere post come questi. A presto

Eheheh in game e' facile a volte mandarsi "a quel paese", o avere opinioni discordanti (o contrastanti) su talune cose a volte con toni accesi. Ma dopo 2 minuti, se ci si ricorda che e' un gioco, e come tale l'obiettivo non e' vincere, ma divertirsi, ecco che passa tutto.
Rinnovo l'appoggio a dimak per il server