Balance
Mon Jan 08 20:44:58 CET 2007
Mon Jan 08 20:44:58 CET 2007 dimakHo seguito una dritta di Zukka......thx

Ho installato la mod balance sul mio server, ora lo trovate come
TESTNoobBalance I.T.A.
Venite e provate.......
Per gli utenti windows, abilitate l'autodownload sul client, altrimenti venite buttati fuori. Oppure andate qui:
http://www.missirina.com/risujin/tremul ... 879-16.pk3
scaricate e salvate in c:\programmi\tremulous\balance\ (la dir balance dovete crearla voi).
Ciao alla prox.......
PS: i livelli admin sono ancora validi, anzi mi farebbe comodo avere altri 3/4 admin.....qualcuno disponibile?
Mon Jan 08 20:49:16 CET 2007 estygrande 6 un mito!

Tue Jan 09 01:02:40 CET 2007 dax
grande dimak, mi sto appassinando al balance
Tue Jan 09 07:55:46 CET 2007 Diggs
Ottimo!
Tue Jan 09 10:11:50 CET 2007 pixelnetl'ho provato e mi sono divertito molto, sopratutto a tornare granger lol
Complimeti è un buon server con una buona MOD 
Tue Jan 09 10:43:30 CET 2007 Slux
Forse sono l'unico a non aver provato balance!

Stasera mi faccio una ricca partitona sul TESTnoob server!

Complimenti per il server

Tue Jan 09 10:58:00 CET 2007 dimakVisto l'interesse......

Ecco le principali novità della balance, per chi non le ha già scoperte!
* /viewout vista in terza persona
* /viewin vista in prima persona
* nel telenode potete, premendo il tasto per l'upgrade (normalmente Q), teletrasportarvi in un altro telenode
* !layout permette di costruire e salvare le basi nelle mappe e poi di richiamarle quando volete (solo per admin lvl5 per ora, a breve lo metto ai lvl3))
* !slap per bastonare chi rompe......(come sopra)

* advance dretch che esplode come una bomba

* nuova arma Xael cannon....oltre il lucifer!!!!

* piu altre cosette che potete leggere nella maschera di introduzione quando entrate in un server balance...

Inoltre ho inserito due mod per i sound delle armi.....e il lucifer cannon.....eeheheh

Ciao
Tue Jan 09 11:38:31 CET 2007 Turbo[ITA]
Complimenti per il server, gira proprio bene!
Bella la mod, ci sono delle novità interessanti!
Tue Jan 09 11:39:41 CET 2007 LUCA-86-ITABellissimo

Grande Dimak

a me piace vedere le cose nuove

Grazie

Tue Jan 09 11:40:40 CET 2007 Vanx
provato la mod e complimenti per il server....
devo dire che la balance equilibra di + il game(cosa che tremx di sicuro non faceva)...
molto carino lo xael che non permette + agli umani di fare luci spam in quanto le palle lanciate rimbalzano e fanno tantio + rimbalzi tanto + sono energetiche...diciamo che cosi si evita il luci spam in base umana sopratutto verso le uscite perche le palle tornano indietro...ma diventa fichissimo in base aliena dove rimbalzano sui muri finche non trovano qualcuno da ammazzare....
peccato che ci sia ancora il luci...purtroppo è l'unica cosa che visto che sostituita dal xael si poteva togliere...
poi come dire..molte modifiche agli umani quasi nulla agli alieni...atranne il dretch esplosivo e la capacità di regredire di stadio...(mai + senza egg e senza builder...basta che ne sopravviva anche uno solo e che ci sia l'om per riavere un granger)...
carina anche la saw che ti incolla...ecco diciamo che mi sembra nel contesto una buona mod....
ciaooo
Tue Jan 09 11:55:06 CET 2007 pixelnetdimak
(solo per admin lvl5 per ora, a breve lo metto ai lvl3))
A proposito chi sono gli admin di questo server?
Gli stessi degli altri?
Se ti servissero admin mi candido!
Essendo un vecchio noob e non avendo livelli di admin sugli altri sever potrei dedicarmi di più a questo!
Tue Jan 09 14:05:09 CET 2007 estydimak
Visto l'interesse......

* !layout permette di costruire e salvare le basi nelle mappe e poi di richiamarle quando volete (solo per admin lvl5 per ora, a breve lo metto ai lvl3))
Inoltre ho inserito due mod per i sound delle armi.....e il lucifer cannon.....eeheheh

Ciao
lol nn ho capito a che server il layout

.....
Tue Jan 09 14:16:07 CET 2007 dimak
Per ora gli admin sono:
lvl 5 * dimak, dimak@linux
lvl 4 iahCpPkmBbecvlxKN nessuno
lvl 3 iahCpPkmBl [XD]LUCA-86-ITA, StrYdeR [ITA], [!!!] John Doe [ITA], zukka@arch[ITA], peoro[ITA]@ubun
lvl 2 iahCpPm Mefist<ita>
lvl 1 iahC nessuno
lvl 0 iahC tutti
Qui sotto trovate la legenda per capire cosa potete e/o non potete fare sul mio server......
COMMANDS
a - !admintest
y - !allready
b - !ban/!unban
c - !cancelvote
h - !help
k - !kick
D - !listadmins
i - !listplayers
K - !lock/!unlock
m - !mute/!unmute
e - !namelog
n - !nextmap
V - !passvote
p - !putteam
G - !readconfig
N - !rename
r - !restart
s - !setlevel
B - !showbans
P - !spec999
C - !time
x - !slap
l - !layout
Spero sia chiaro per tutti, anche se non è una spiegazione completa.
Mi farebbero comodo 2-3 admin di lvl4 e altrettanti in più al lvl3, il lvl2 lo darò a chi me lo richiede ed è iscritto a questo forum.
Non esitate a rispondere (anche in pm) per qualsiasi commento/consiglio/critica e chi più ne ha più ne metta.....
Alla prox.....
Tue Jan 09 14:21:18 CET 2007 Anonymousciao dimak...
sembrerebbe una figata stò server...
però c'è un problema come posso entrrci???

bisogna avere dei requisiti speciali???
Tue Jan 09 14:21:28 CET 2007 dimakesty128
dimak
Visto l'interesse......

Ciao
lol nn ho capito a che server il layout

.....
Col layout puoi bloccare il gioco temporaneamente (layout edit), costruire la base che preferisci e salvarla (layout save) con nome per poterla richiamare (layout load) la prossima volta che giochi la stessa mappa. Durante la fase di layout sono inibiti i damages, che riprendono appena finita (layout finish).
Chi è interessato a poter utilizzare tale comando e non è admin lvl3 mi mandi un pm.
Ciao
Tue Jan 09 14:21:56 CET 2007 MichiIo non posso mettere per qualche ignoto motivo tjw (appena trasferisco trem su linux lo metto e mi prendo i sudati e meritati 5 gradi di admin

), ma con si può avere gradi di moderatore etc?
Tue Jan 09 14:23:39 CET 2007 zukkaun

a dimak!

aggiungo solo un altro paio di ficiur presenti:
[list:22aqq8t8]
[*:22aqq8t8]\cg_drawTeamOverlay (0|1), sulla sinistra si puo' abilitare una sovraimpressione che mostra lo stato del proprio team... classe,hp,evo
cosi' da vedere la situazione del team e poter sgridare chi cazzeggia

[/*:m:22aqq8t8]
[*:22aqq8t8]\donate n dona n evo alla squadra, senza dover scegliere un giocatore in particolare (ad esempio quel nubbo di peoro (c'ho il binding per lui

))
[*:22aqq8t8]altra cosa carina dato un compagno oltre al nome si vedono anche gli hp
[*:22aqq8t8]gli alieni non si avvelenano a vicenda
[*:22aqq8t8] si puo' votare per l'SD e in generale il sistema di voto e' rivisto...
[*:22aqq8t8] La colonna feeds

oltre a kills nella schermata TAB
[/*:m:22aqq8t8][/list:u:22aqq8t8]
@dimak
una piccola correzione per il 3d person bisogna usare
\cg_thirdPerson [0|1]
\view[in|out] avvicina e allontana la visuale una volta che si e' gia' in 3a persona..
comque per sapere tutto andate qua...
http://tremulous.net/phpBB2/viewtopic.php?t=2548
Tue Jan 09 14:32:59 CET 2007 peoroSecondo me lo !slap verra' usato tantisimo per cheattare...
Ieri mentre provavo il server mi sono bindanto uno `!slap peoro 10000` su un tasto e quando stavo per morire mi teletrasportavo altrove premendolo...
Il server e' proprio pro!

Tue Jan 09 14:34:53 CET 2007 dimakzukka
[/list]
@dimak
una piccola correzione per il 3d person bisogna usare
\cg_thirdPerson [0|1]
\view[in|out] avvicina e allontana la visuale una volta che si e' gia' in 3a persona..
comque per sapere tutto andate qua...
http://tremulous.net/phpBB2/viewtopic.php?t=2548
Vero ma prova a dare viewout quando sei in prima persona!!

Purtroppo poi per tornare dalla terza alla prima ci vogliono 3-4 viewin!!!
Ciao
Tue Jan 09 14:38:47 CET 2007 AnonymousRAGA AIUTATEMI...
come faccio a scaricarmi la mod balance?

Tue Jan 09 14:47:16 CET 2007 Anonymousnon preoccupatevi ho già fatto da solo...
basta attivare l'autodown e il gioco è fatto!!!
però potevate darmi una mano visto che sono ancora un pò noob..cattivoni

Tue Jan 09 17:46:52 CET 2007 pixelnetdimak
Spero sia chiaro per tutti, anche se non è una spiegazione completa.
Mi farebbero comodo 2-3 admin di lvl4 e altrettanti in più al lvl3, il lvl2 lo darò a chi me lo richiede ed è iscritto a questo forum.
Non esitate a rispondere (anche in pm) per qualsiasi commento/consiglio/critica e chi più ne ha più ne metta.....
Alla prox.....
Allora mi candido ufficialmente!!!:wink:
Tue Jan 09 18:07:41 CET 2007 Diggs
@dimak: Se me dai Livello 1 giusto per tenere il nick so contento. Ciao!
Tue Jan 09 18:26:35 CET 2007 CoderNeMSe ti serve un admin di livello x fammi un fischio (o manda un PM)

Tue Jan 09 18:49:31 CET 2007 ViSKBeeelo

Tue Jan 09 18:52:18 CET 2007 peoro
Mh...
Dimak ti consiglierei di abilitare il dretch punct (in modo che gli alieni non possano uccidere i dretch) e il friendlyfire sulle strutture (per ora il friendly fire c'e' solo sui giocatori)...
Se vuoi farlo aggiungi ste due linee alla config del server:[code:3vxro2b6]set g_dretchPunt "1"
set g_friendlyBuildableFire "1"[/code:3vxro2b6]
Tue Jan 09 19:13:06 CET 2007 Stryderdisponibilissimo per l'admin di livello 4
e poi gioco più spesso nel tuo che nel MxB

Tue Jan 09 19:40:55 CET 2007 dimakpeoro
Mh...
Dimak ti consiglierei di abilitare il dretch punct (in modo che gli alieni non possano uccidere i dretch) e il friendlyfire sulle strutture (per ora il friendly fire c'e' solo sui giocatori)...
Se vuoi farlo aggiungi ste due linee alla config del server:[code:3tzu1pws]set g_dretchPunt "1"
set g_friendlyBuildableFire "1"[/code:3tzu1pws]
Mi trovi d'accordo per il dretch punct che inseriro al più presto, mentre non molto per il friendlyfire sulle strutture, lo toglierei anche tra giocatori.
Tieni presente che in balance se teamkilli, restituisci automaticamente i crediti relativi all'armamento che aveva la tua vittima!!!

Ciao e continuate a commentare e consigliare.....
Tue Jan 09 20:26:38 CET 2007 Turbo[ITA]dimak
Mi trovi d'accordo per il dretch punct che inseriro al più presto, mentre non molto per il friendlyfire sulle strutture, lo toglierei anche tra giocatori.
Tieni presente che in balance se teamkilli, restituisci automaticamente i crediti relativi all'armamento che aveva la tua vittima!!!

Ciao e continuate a commentare e consigliare.....
Invece il friendly fire è utile: i giocatori meno esperti imparano fin da subito che in questo gioco non bisogna tenere premuto il pulsante di fuoco ma bisogna mirare e premere il grilletto (dopo un paio di teamkill lo capiranno).
Mentre il friendly fire sulle strutture sfavorisce il camping: se uno campa con il "lucifer rimbalzante" (non mi ricordo il nome preciso, spero che capiate!) quasi sicuramente un po' di colpi rimbalzeranno sulla base: con il FF on ci dovrebbe essere meno camping quindi (se uno fa spam con questa arma e la base è distrutta in pochi secondi!)
Tue Jan 09 20:38:29 CET 2007 peoroMi affianco a Turbo!
Inoltre il FF rende il gioco piu' realistico e piu' strategico, secondo me.
Fondiamo il Partito dei Fuochi Amici?

[ovviamente son solo consigli, eh, se il friendly fire un ti garba non metterlo]
Tue Jan 09 21:07:12 CET 2007 dimak
Pensavo di aumentare i building point da 100 a 120-130, in modo da sfruttare strategie basate su teleport in mappe ampie.
Che ne dite?
Alla prox......
Tue Jan 09 21:26:31 CET 2007 Stryderdimak
Pensavo di aumentare i building point da 100 a 120-130, in modo da sfruttare strategie basate su teleport in mappe ampie.
Che ne dite?
Alla prox......
argh mi sa che verranno sfruttate per altro... mi sa che invece di usarli per i node li usino per le torrette. Di solito si aumentano i BP per i server con numerosi giocatori
Tue Jan 09 21:38:45 CET 2007 daxottimo il game però si lagga. o per lo meno io ho giocato poco fa e si laggava. per certi versi era ingiocabile.
cmq dimak mi farebbe comodo un livello di admin da te. in un altro post hai detto che cercavi admin e mi ero offerto credevo di avere gia qualcosa invece non sto in elenco. se ti va l'idea poi mi mandi un pm e mi dici cosa mi hai combinato

altrimenti no problem.
ciauuuuuu
Tue Jan 09 21:58:42 CET 2007 dimakdax@ITA
ottimo il game però si lagga. o per lo meno io ho giocato poco fa e si laggava. per certi versi era ingiocabile.
cmq dimak mi farebbe comodo un livello di admin da te. in un altro post hai detto che cercavi admin e mi ero offerto credevo di avere gia qualcosa invece non sto in elenco. se ti va l'idea poi mi mandi un pm e mi dici cosa mi hai combinato

altrimenti no problem.
ciauuuuuu
OK lvl3!

Per il lag, spero abbastanza a breve, di spostare il server da casa. Dovrei portarlo in una piccola farm nei pressi di Bergamo. Non ho ancora idea di quanta banda chiedere, voi che dite?
Ciao
Sat Jan 13 18:37:38 CET 2007 ilgufodimak
Ho seguito una dritta di Zukka......thx

Ho installato la mod balance sul mio server, ora lo trovate come
TESTNoobBalance I.T.A.
Venite e provate.......
Per gli utenti windows, abilitate l'autodownload sul client, altrimenti venite buttati fuori. Oppure andate qui:
http://www.missirina.com/risujin/tremul ... 879-16.pk3
scaricate e salvate in c:\programmi\tremulous\balance\ (la dir balance dovete crearla voi).
Ciao alla prox.......
PS: i livelli admin sono ancora validi, anzi mi farebbe comodo avere altri 3/4 admin.....qualcuno disponibile?
dimak sei un genio