Layout e 1vs1
Thu Jan 11 22:18:37 CET 2007
Thu Jan 11 22:18:37 CET 2007 bamuth (ITA)l idea sembra bella ma in ke senso i punti tipo magic? asd

x quanto mi riguarda io ho fatto qualke torne di magic asd xro era ogni sfida 1 punto pareggo si rifa ed persa e persa....
Thu Jan 11 22:26:54 CET 2007 dimakbamuth (ITA)
l idea sembra bella ma in ke senso i punti tipo magic? asd

x quanto mi riguarda io ho fatto qualke torne di magic asd xro era ogni sfida 1 punto pareggo si rifa ed persa e persa....
Nonoo...intendevo la filosia dei tornei di Magic, ai presente i circuiti?
Junior Night Magics, Grand Prix, Nationals, Regional, immagina ogni server trem organizzare il proprio/propri tornei.....città, regioni.....ecc.
Spero di essere stato più chiaro ora.....
Ciao
Thu Jan 11 23:45:06 CET 2007 Michi
lol io di magic ci ho fatto le carte: guardate che belle:
[img:2vyelfcw]http://www.capponcino.it/tremulous/img/player_shot/shot_9_15.jpg[/img:2vyelfcw]
[img:2vyelfcw]http://www.capponcino.it/tremulous/img/player_shot/shot_9_14.jpg[/img:2vyelfcw]
[img:2vyelfcw]http://www.capponcino.it/tremulous/img/player_shot/shot_9_13.jpg[/img:2vyelfcw]
Volevo creare un mazzo intero ma poi ho desistito lol!
Cmq era tanto per andare OT.
Io direi: usiamo il layout solo dove serve e si risolve il problema.
es in niveus serve solo per avere una torre in più, mentre transit è tutta da rifare.
Thu Jan 11 23:57:35 CET 2007 dimakFantastiche carte Michi!!!!!

Anche mio figlio ex blue-fox ora RAZIA, ha comiciato a disegnarle, non come magic però, vuole inventare un gioco di carte solo per trem.
Io come mappe per 1 vs 1 vedo bene le atcs e urban. Però le basi dovrebbero essere cambiate visto che si è soli, e scelte/fatte da chi combatte.

Ciao
Fri Jan 12 00:00:02 CET 2007 dax
dimak la cosa può essere più o meno interessante quella del torneo e soprattutto in vista del premio che è qualcosa che non costa 10 euro.
se ti va di farlo puoi sempre farlo ma personalmente io vedo qualche intoppo nell'iter. ecco i bug:
1) trem è un gioco gratuito dove chiunque gioca/vince/perde indifferentemente senza prendersela troppo a cuore
2) quanti hdd avresti ancora sottovuoto? cioè intendo tu personalmente (senza toccare la sfera economica ovviamente non so e non voglio sapere) ma quanta grana avresti da scialare in questo modo. piuttosto che con gli hdd potresti partecipare alla raccolta fondi per i domini (soffermati solo l senso del discorso non cercare altri sensi tra le righe mi raccomando, parto dal fatto che tu sto hdd l'hai comprato se non è così allora ritiro esclusivamente questo punto numero 2)
3) io personalmente gioco quando mi va ed è bello così perchè è una cosa leggera e non impegnativa, gioco per divertirmi nulla di più e gioco quando mi va senza seguire un calendario incontri.
personalmente questo è il mio pensiero.
oh se poi tu lo organizzi davvero questo torneo io ti faccio i miei migliori in bocca al lupo e spero seriamente che tu realizzi il tuo progetto se è quello che vuoi fare fallo, cioè io non posso/voglio importi le mie idee.
per quanto riguarda le basi non ho capito il tuo ragionamento.
personalmente a me piace il balance ma non mi piace come è organizzato sul tuo server perchè non mi va a genio che qualcuno possa partire con la basuccia bella e pronta. io personalmente preferisco fare tutto sul momento, sarò tradizionalista, ma ritengo che farsi la base faccia parte del gioco. questo è quello che penso.
concludo: non ho detto affatto che il tuo server è brutto/cacca/schifo
quindi è capacissimo che ci troveremo da te in game. la mia è solo una critica inoffensiva, non vuol dire che non ci giocherò mai da te.
bè attendo la tua risposta dimak, ci si becca in game (magari da date).
ciauuuuu
Fri Jan 12 00:43:02 CET 2007 dimakdax@ITA
dimak la cosa può essere più o meno interessante quella del torneo e soprattutto in vista del premio che è qualcosa che non costa 10 euro.
se ti va di farlo puoi sempre farlo ma personalmente io vedo qualche intoppo nell'iter. ecco i bug:
1) trem è un gioco gratuito dove chiunque gioca/vince/perde indifferentemente senza prendersela troppo a cuore
2) quanti hdd avresti ancora sottovuoto? cioè intendo tu personalmente (senza toccare la sfera economica ovviamente non so e non voglio sapere) ma quanta grana avresti da scialare in questo modo. piuttosto che con gli hdd potresti partecipare alla raccolta fondi per i domini (soffermati solo l senso del discorso non cercare altri sensi tra le righe mi raccomando, parto dal fatto che tu sto hdd l'hai comprato se non è così allora ritiro esclusivamente questo punto numero 2)
Effetivamente ho già pensato ad un modo per contribuire, stò cercando di piazzare un server per tremulous presso un provider, però tirare fuori 1KE all'anno non è roba da poco, nemmeno per chi lavora da anni come me e riesce a tirare avanti senza troppi problemi. Per cui se non me lo hosteranno gratuitamente penso che sgancerò qualche cosa pro tremulous.it.
3) io personalmente gioco quando mi va ed è bello così perchè è una cosa leggera e non impegnativa, gioco per divertirmi nulla di più e gioco quando mi va senza seguire un calendario incontri.
personalmente questo è il mio pensiero.
oh se poi tu lo organizzi davvero questo torneo io ti faccio i miei migliori in bocca al lupo e spero seriamente che tu realizzi il tuo progetto se è quello che vuoi fare fallo, cioè io non posso/voglio importi le mie idee.
Tu giochi con lo spirito giusto, quello del giocare per divertirsi e fare amicizia. La mia è solo una proposta per vivacizzare ed interessare un po' la comunità (non che non lo sia già abbastanza, anzi), non credo inoltre di poter mettere in palio HD o altro ad ogni torneo, anzi probabilmente sarà l'unico premio che potrò permettermi di offrire, e comunque se il vincitore preferisce si può girare il valore del premio al dominio. (o meglio alla Federazione?):?
per quanto riguarda le basi non ho capito il tuo ragionamento.
personalmente a me piace il balance ma non mi piace come è organizzato sul tuo server perchè non mi va a genio che qualcuno possa partire con la basuccia bella e pronta. io personalmente preferisco fare tutto sul momento, sarò tradizionalista, ma ritengo che farsi la base faccia parte del gioco. questo è quello che penso.
concludo: non ho detto affatto che il tuo server è brutto/cacca/schifo
quindi è capacissimo che ci troveremo da te in game. la mia è solo una critica inoffensiva, non vuol dire che non ci giocherò mai da te.
Dopo aver letto diverse critiche e commenti, sul server ho resettato le basi di default, e fatto in modo che all'inizio di ogni partita vengano caricate quelle predefinite. Solo in un secondo momento e solo chi gioca potrà decidere se caricare una base di partenza diversa, rifarsela da zero al momento o lasciare quella standard come succede ora. Ribadisco il concetto, la mia idea è relative a sfide 1 vs 1, dove la base ha importanza sin dall'inizio, o è gia pronta o si deve definire un tempo equo per preparala prima di cominciare il combattimento vero e proprio.
bè attendo la tua risposta dimak, ci si becca in game (magari da date).
ciauuuuu
Ti aspetto......ho bisogno di allenarmi, sono stufo di essere il noob più vecchio.......

Fri Jan 12 05:29:27 CET 2007 dax
mmm...si se è in sfide 1vs1 va bene (anche se non troppo)
*specifico il mio non troppo:
io sono nubbio e inizio a mettere le torri. tu sei più bravo e anche se ti butti a kamikaze facendo uccidere dalle torri, riesci cmq a portare a termine in pochi istanti 3 evos. dunque sei goon, io sto ancora li che preparo torri.
il gioco l'ho gestitio male io perchè io da builder non avrei dovuto feeddare ed è più che giusto che tu ad s1 ma da goon abbia la meglio e riesca a distruggermi tutte le mie strutture di difesa.
ecco almeno un caso in cui la storia delle basi pronte falsifica il gioco.
non è da stabilire un tempo da dedicare alle basi perchè non è affatto detto che io mi devo fare una base. anche quell'aspetto fa parte del gioco.
da te in questo modo viene falsificato.
ora torno al discorso principale:
nelle sfide più di 1 vs più di uno dev'essere proprio tolto perchè non si può vedere un nubbio che sa a malapena piazzare 4 torri un pò alla cacchio, dentro una bella rafforzata base magari anche con strutture avanzate tipo hive/tesla e tu sparati ma da s1 non la sfondi manco morto quindi quello sosta inperternito e il gioco è fermo.
questo esempio negativo vale sia per sfide 1vs1 che per sfide a più player.
ce ne sono infiniti di aspetti negativi delle basi gia pronte, se le levi fai un grosso passo avanti.
io gioco è bello così come è stato creato, è perfetto chissà che scenziato s'è messo lì a pensare na roba simile. perchè cambiarlo?
a sto punto sarei curioso sapere i maestri che ne pensano. coder/slux/peoro/slayer/ecc ecc voi che ne pensate?
ps: io amo il balance ma giocato alla maniera tradizionale
Fri Jan 12 09:26:42 CET 2007 dimakTi riporto un pezzo di un precedente post,
Inoltre finalmente non sarà più il numero max di kill a definire la capacità di un player (che comunque permette di raggiungere i vari stage), ma anche la capacità di non farsi uccidere inutilmente!
Porterebbe quindi più punti uno che fa 14 kills e 4 feeds piuttosto che 50 kills e magari 70 feeds....poi per chi riesce a fare 50 e 4 buon per lui e per il suo team.
Sarebbe interessante un mod che riporti in realtime il totale kills e feeds dei teams sul tab!
la questione rapporto kills/feeds è secondo me una nuova componente per la vittoria finale che fino ad oggi non si considerava se non esclusivamente dal punto di vista del passaggio ai vari stage. Quindi il discorso che hai appena fatto riguardo il dretch che feedda per evolvere non è per forza vincente, se dall'altra parte c'e un umano in gamba nella difesa della base e che riesce ad arrivare a fine SD del match senza farsi uccidere troppe volte. Logicamante il ragionamento vale anche nel caso opposto di un umano che feedda troppo.
Alla prox.....
Fri Jan 12 18:46:58 CET 2007 dax
ma che centra si ok, infatti amo il balance anche per questo.
ma così non rispondi alla mia critica.
io parlo esclusivamente dell'avere la base gia pronta. nulla di più.
mi piace il balance proprio per tutte queste ragioni che mi stai riportando tu