Base Umana in Niveus, commenti e consigli
Sun Jan 14 23:23:49 CET 2007
Sun Jan 14 23:23:49 CET 2007 Er-Gladiatore
In attesa della CW contro i Francesi sarei lieto di discutere con voi come fare la base su Niveus, ho fatto delle foto nei posti più propensi dove spostarla:
[url=http://img46.imageshack.us/my.php?image=shot0018qo1.jpg:1on7cbs5][img:1on7cbs5]http://img46.imageshack.us/img46/8755/shot0018qo1.th.jpg[/img:1on7cbs5][/url:1on7cbs5]
Pregi: Non molto lontano dalla base umana, divisibile in due lati, torrette centrali molto potenti...facilmente difendibile...
Difetti: 2 Entrate, per spostarla probabilmente si viene notati
[url=http://img232.imageshack.us/my.php?image=shot0019nq2.jpg:1on7cbs5][img:1on7cbs5]http://img232.imageshack.us/img232/1102/shot0019nq2.th.jpg[/img:1on7cbs5][/url:1on7cbs5]
Pregi: Base compatta, corridoi lunghi a prova di Tyrant
Difetti: 3 entrate
[url=http://img441.imageshack.us/my.php?image=shot0020bs2.jpg:1on7cbs5][img:1on7cbs5]http://img441.imageshack.us/img441/1990/shot0020bs2.th.jpg[/img:1on7cbs5][/url:1on7cbs5]
Pregi: Base compatta, vicino base umana di default a prova di Tyrant
Difetti: 2 entrate
[url=http://img170.imageshack.us/my.php?image=shot0021bs6.jpg:1on7cbs5][img:1on7cbs5]http://img170.imageshack.us/img170/5004/shot0021bs6.th.jpg[/img:1on7cbs5][/url:1on7cbs5]
Pregi: Piano superiore Buildabile, buona posizione
Difetti: 2 entrate, spostamento abbastanza difficile
Avete commenti da fare ? Secondo voi qual'è la base migliore ???
Mon Jan 15 00:36:55 CET 2007 Michi
Io adoro niveus da umano, mi da l'occasione di testare tantissime soluzioni per la base. Allora, come ho scritto in altri post, le basi migliori sono la red room al piano di sopra, che concentra gli alieni su un solo fronte, oltretutto un corridoio, e svantaggia la window room. il vero difetto è che il move,se ad s1, deve essere perfetto. in s2, basta un pulse e un bilder che passino dalle scale grigie per buildare. Il puls si ricarica sul repeater e si monta la medistation. Poi il resto.
L'altra base è da prendere in considerazione se occorre un move rapido e preciso ad inizio partita. è la red room accanto all base di default. veloce da raggiungere ed efficiente se realizzata. Il problema è che gli alieni passeranno speso di li non potranno non notare la base come nell'esempio precedente. va quindi difesa da almeno due buoni soldati, che precedano il bulder e assumano i punti di controllo nella stanza (non sono pose hard ma zone in cui si tiene sotto tiro la stanza rimanendo sicuri, utile per massacrare i dretch in modo indolore. La red room si presta ad una base d'assalto per spostare il fronte. Dovete solo tenere ocupati gli alieni per alcuni secondi. Entrate nella sala con due rampe di scale accanto alla red room. Piazate un repeater sotto la scala più e lontana e anche arm e medi.
Voila. Se i tipi son in difficoltà potete usare la massima espressione della base di assalto: piazzare torrette davanti alla loro base chiudendoli dentro.
Prima si mettono davnti al corridoio e dopo davanti alla window vera e propria.
Oggi ho sperimentato d alieno l'efficacia della base nella serra. Buona, ma credo difficle d realizzare senza una gran botta di culo.
Ovvio che tutti questi discorsi si applicano se gli alieni sono in red room. una volta cod fece una base da un'altra parte assai resistente, ma non ricordo dove.
Spero di essere stato utile!
Mon Jan 15 15:18:30 CET 2007 estyMichi
Io adoro niveus da umano, mi da l'occasione di testare tantissime soluzioni per la base. Allora, come ho scritto in altri post, le basi migliori sono la red room al piano di sopra, che concentra gli alieni su un solo fronte, oltretutto un corridoio, e svantaggia la window room. il vero difetto è che il move,se ad s1, deve essere perfetto. in s2, basta un pulse e un bilder che passino dalle scale grigie per buildare. Il puls si ricarica sul repeater e si monta la medistation. Poi il resto.
L'altra base è da prendere in considerazione se occorre un move rapido e preciso ad inizio partita. è la red room accanto all base di default. veloce da raggiungere ed efficiente se realizzata. Il problema è che gli alieni passeranno speso di li non potranno non notare la base come nell'esempio precedente. va quindi difesa da almeno due buoni soldati, che precedano il bulder e assumano i punti di controllo nella stanza (non sono pose hard ma zone in cui si tiene sotto tiro la stanza rimanendo sicuri, utile per massacrare i dretch in modo indolore. La red room si presta ad una base d'assalto per spostare il fronte. Dovete solo tenere ocupati gli alieni per alcuni secondi. Entrate nella sala con due rampe di scale accanto alla red room. Piazate un repeater sotto la scala più e lontana e anche arm e medi.
Voila. Se i tipi son in difficoltà potete usare la massima espressione della base di assalto: piazzare torrette davanti alla loro base chiudendoli dentro.
Prima si mettono davnti al corridoio e dopo davanti alla window vera e propria.
Oggi ho sperimentato d alieno l'efficacia della base nella serra. Buona, ma credo difficle d realizzare senza una gran botta di culo.
Ovvio che tutti questi discorsi si applicano se gli alieni sono in red room. una volta cod fece una base da un'altra parte assai resistente, ma non ricordo dove.
Spero di essere stato utile!
quoto

Mon Jan 15 16:22:53 CET 2007 raziel8ita)
io suggerisco una cosa.... WINDOW.... si lo so è difficile ma.... se ci riusciamo la base è inespugnabile.... magari a s2 con l'aiuto dei repetear..... io l'ho fatto sl 2 volte(una volta a s1 e nn so ancora cm ho fatto e una volta s 2).... forse c'era anke michi una volta.... ma nn entra nex ve lo assicuro.... ho fatto sia tesla ke torrette... dc sulle travi in alto e anke i tele cosi sn al sicuro... ke ne pensate??
Mon Jan 15 18:04:36 CET 2007 Michi
Si c'ero... ma spostare li con un tipo molto bravo come quello che affronterete è semplicemente un suicidio. Oltre a trovarsi accanto alla base aliena, è la meta preferita dai builder alieni che andranno subito a buildare. Per questo le basi sopracitate soo utili: trasformano l'inespugnabile window room in una trappola mortale senza uscite. Perchè questa è la sua debolezza (ed anche la sua forza): la concentrazione delle difese in un solo punto. Ma se l'uscita viene presidiata, è facile tirare a vista sugli alieni.
Mon Jan 15 18:34:02 CET 2007 raziel8ita)Michi
Si c'ero... ma spostare li con un tipo molto bravo come quello che affronterete è semplicemente un suicidio. Oltre a trovarsi accanto alla base aliena, è la meta preferita dai builder alieni che andranno subito a buildare. Per questo le basi sopracitate soo utili: trasformano l'inespugnabile window room in una trappola mortale senza uscite. Perchè questa è la sua debolezza (ed anche la sua forza): la concentrazione delle difese in un solo punto. Ma se l'uscita viene presidiata, è facile tirare a vista sugli alieni.
si ok vero.... ovvio ke se vanno subito con i granger a costruire nn si fa..... forse quello è il momento migliore x attaccare la loro base....
Mon Jan 15 19:37:59 CET 2007 Michi
Esatto.
attccare SUBITO la base nemica è utilissimo: loccando i dretchi sul ponte si va a s2 in fretta, specie si si è in due. Inoltre garantisce una certa calma nelle retrovie e permette un move sicuro (per un po... ma conviene sempre essere rapidi!)
Mon Jan 15 19:52:28 CET 2007 bamuth (ITA)
omg spostare la base umana in w room e suicidio in quanto vi ricordo ke nn e 1 cosa contro niubbi ma con gente ke 1 minimo di organizzazione la tengono......ed gli alieni x attk subito umani passano x w room quindi ke posibilita si ha di spostarla li?.....in vece quella detta da gladio il primo screen mi sembra molto good anti tyr (asd testata contro churc..ect
Mon Jan 15 19:58:21 CET 2007 Michi
Bamuth l'ho provata quella base: c'era anche slux.Serve solo a camperare ed è molto difficile da fare. Se entri in quellle base sei al sicuro da ogni cosa, ma gli alieni staran fuori come piranha. Alla fine arriva l'sd, e gli uamni muoiono tutti.
Mon Jan 15 21:08:39 CET 2007 raziel8ita)Michi
Bamuth l'ho provata quella base: c'era anche slux.Serve solo a camperare ed è molto difficile da fare. Se entri in quellle base sei al sicuro da ogni cosa, ma gli alieni staran fuori come piranha. Alla fine arriva l'sd, e gli uamni muoiono tutti.
vero... x cmq la migliore è la window.. ti ricordi michi? sempre la stessa giornata(io e michi eravamo in vena di muovere la base...) abbiamo spostate in karith la base umana in ele a s1. ti ricordi? cmq tornando in argomento..... se gli alieni nn muovono a s1 in window io propongo di di provarci noi.... soprattutto se noi arriviamo da umani a s2 vs s1.......
Mon Jan 15 21:31:53 CET 2007 Michi
Uhm parlerò un poco di karith in un'altro post... ah e dovreste spostare la disc in "basi", qui non credo centri molto...
Tue Jan 16 15:15:31 CET 2007 raziel8ita)Michi
Uhm parlerò un poco di karith in un'altro post... ah e dovreste spostare la disc in "basi", qui non credo centri molto...
forse hai ragione....
Sun Feb 25 08:26:29 CET 2007 tux [ITA]
Vedete il premo scressnshot? Bene, si muove in quelle due aree (a dx e a sx)