Piccolo atto di diplomazia

Thu Jan 18 12:09:25 CET 2007

Thu Jan 18 12:09:25 CET 2007 Diggs
1) Scusate se è OT. 2) Scusate se mi sono permesso. Alla luce degli utlimi post riguardo i francesi, ho cercato di mettermi in contatto con loro sia giocando su Bricosoft sia parlando un attimo con Mayhem. Questo è il messaggio che ho inviato a lui:
Hi, Mayhem. I know the cw between France and Italy causes some problems between italian and french players. Yes, own nation before all, but i wuold like to see this cw as friendly match, not in a "national" way. It's ridicolous anyway. Tremulous's game should unite "international" people not divide. I'll pray my ita players to not flame with ridicolous sentences or "anti-racial" phrases, or tkilling or deconning in France's Servers. I also advise mi co-admins (i'm just level 3 on MxB) to not kicking or anything similar. I hope you do the same with your co-national players. Have gg.
E quest è quello che mi ha risposto:
Hello Diggs I never thought of making CW against you under bad conditions..! The French community as a whole is not aggressive against the other nation, and is not rascit ( Maybe two or three stupid individuals ). In fact, not to see this match as friendly it is ridiculous! Well cavity, I agree with you and in the wwF that is clear. So you can be sure of that, no problem of kick and bad attitude in your opposition..! I would make nevertheless pass the message. That never came to me to mind to disparage Italian. I am very sincere, and it is similar for many of other French. Don't worry, if there is a problem with one as of our, the sanctions will be immediate. I hope you understand me Smile Thx, have fun, and have a funny good game Wink
Bene, sembra che ci possiamo intendere con loro e spero sia base di futuro fairplay e amicizia (anche se di sicuro non ci scambieremo i regali di natale con coloro eh!). Voi che dite, ho fatto male?
Thu Jan 18 15:10:04 CET 2007 ilgufo
sembrano persone per bene :D io c'ho giocato un po, sono bravi e simpatici.... cmq imho, hai fatto bene diggs :D
Thu Jan 18 17:49:00 CET 2007 Slux
Bravo diggs! :D
Thu Jan 18 21:08:15 CET 2007 zukka
:bravo: :clapclap:
Fri Jan 19 10:08:03 CET 2007 CoD
Hai fatto benissimo. Gente io ci lavoro in mezzo ai francesi e posso assicurarvi che sono davvero poco aggressivi e per niente razzisti. Certo... non sono aggressivi fino a quando non li fai incavolare di brutto... ma a quel punto chiunque, di qualunque nazione sia, esce di testa :D
Fri Jan 19 10:30:59 CET 2007 CoderNeM
Credo che hai fatto non bene, ma benissimo. Io ho avuto qualche rapporto con Bidubida e Eolf e Leon e altri che non ricordo chi a proposito delle mappe che facevo. Bidubida si e' dimostrato molto disponibile anche a tradurre in francese cioe' che io scrivevo in inglese sul loro forum. Da parte mia credo che iniziero' ad usare il pugno di ferro contro chi insulta basando il proprio insulto su "pregiudizi" razziali. "Vaffanculo blocker" e' una cosa. "Vaffanculo blocker francese di merda" e' un'altra. La prima potrei anche tollerarla. La seconda no. Apro un post a riguardo.
Fri Jan 19 14:51:22 CET 2007 Pier
Complimenti Diggs, nulla da eccepire. Personalmente, non ho mai avuto diatribe con giocatori francesi, anzi: ad esempio ho ottimi rapporti con Eolf... Non capisco le offese degli altri players, che poi hanno fondamento sostanzialmente su puri pregiudizi :?