XKE LINUX?
Sat Feb 03 17:09:48 CET 2007
Sat Feb 03 17:09:48 CET 2007 Buz
Perchè LINUX? a me effettivamente stuzzica cambiare sistema operativo ma che miglioramenti effettivi ci sono?ne vale la pena della fatica che si fa per cambiarlo?a che si rinuncia e che si guadagna?
Sat Feb 03 18:27:42 CET 2007 whitenoise[ITA]Buz
Perchè LINUX? a me effettivamente stuzzica cambiare sistema operativo ma che miglioramenti effettivi ci sono?ne vale la pena della fatica che si fa per cambiarlo?a che si rinuncia e che si guadagna?
innanzitutto perchè è software libero (
http://www.gnu.org/philosophy/free-sw.it.html).
ci sono diversi vantaggi, ma anche svantaggi:
1) è gratis
2) è personalizzabile
3) è modulare, cioè puoi cambiare tipo di desktop, puoi cambiare kernel
4) esistono tanti ottimi programmi
5) ti permette di capire qualcosa di piu su come funziona la rete e molte cose informatiche
6) dal punto di vista lavorativo è un mercato in forte crescita (tradotto: si fanno anche i soldi)
gli svantaggi sono:
1) con alcune periferiche puoi martellarti nei maroni, ma non funzioneranno mai (questo però succede anche con windows)
2) devi imparare a praticare sano RTFM (Read the Fine Manual), cioè certe volte è necessario *prima* leggersi il manuale e poi smanettarci. windows invece insegna che andando alla cazzo in un modo o nell'altro si riesce a rendere funzionante la cosa...
3) c'è troppo software e troppo vario e spesso di bassa qualità. Di solito scegliere non è facile
4) per imparare, ci vuole tempo...tempo che verrà ripagato perchè leggendo e capendo imparerai tante cose che prima ti erano oscure...
tutto questo IMHO.

ciao
Luca
Sat Feb 03 18:30:08 CET 2007 Hellrider
Mejo cambiare, no?

Sat Feb 03 18:31:43 CET 2007 whitenoise[ITA]
....inoltre volevo specificare che:
1) chi sviuluppa linux e i programmi inerenti (es. apache, il kernel, gnome eccetera) non lavorano gratis...
2) ho detto che linux è gratis, beh, dipende dalla distribuzione e dai programmi. La maggior parte delle distribuzioni e dei programmi sono gratis
bye
Luca
Sat Feb 03 18:42:20 CET 2007 valerio993quoto.. la maggioranza dei software di linux sono distribuiti con licenza gpl/gnu... per maggiori info o se avete bisogno di help ci sono dei lug locali (lug= linux users group)... associazioni di utenti che usano linux... io ad esempio abito in provincia di taranto e c'è il talug (che ora è andato allo sfacelo purtroppo

)...
aggiungo una lista delle distro secondo me più semplici da installare e usare:
1) ubuntu (con installazione desktop è una cavolata installarlo) o kubuntu (uguale a ubuntu ma con desktop manager kde) anche se oggi mi sta facendo incavolare di brutto ( ma è colpa del cd-rw che non tiene più...)
2) mandriva (attualmente la 2007 free) che ha tra l'altro il desktop 3d installato di serie (anche se comunque è necessaria l'installazione manuale dei driver video come nelle altre distro, dopo però basta andare nel pannello di controllo è attivare il 3d desktop senza andare a installare altro ed avere effetti alle finestre molto carini, tipo windows vista solo che è gratuito

)
3) fedore core 6.... versione free basata su red hat... l'ho usata poco e per quel poco mi è sembrata simile a ubuntu (usano gnome entrambi)
dopo questo ce ne stanno una infinità come opensuse anche molto semplice ma che personalmente non piace, poi si va su slackware, debian eccecc...
x trovare il lug più vicino alla tua zona:
http://www.linux.it/LUG/
Sat Feb 03 19:12:50 CET 2007 dimakBuz
Questo è un ottimo punto di partenza:
[url:t922q6bn]http://linuxfacile.medri.org/[/url:t922q6bn]
o anche:
[url:t922q6bn]http://dazero.sourceforge.net/ldz.html[/url:t922q6bn]
Comunque la migliore cosa è parlare con chi linux lo usa quotidianamente, non solo per produrre software ma anche per lavorarci in ambiti differenti, o anche solo per cazzeggiare un po'. Io però non considero linux
l'altrenativa a windows, ma una diversa opportunità di utilizzare il computer e l'informatica in generale, insomma non credo che
o linux o windows, i due mondi possono convivere e condividere esperienze e gusti.
Ciao
Sat Feb 03 23:30:24 CET 2007 SluxPerché:
veloce
stabile
bello
ersonalizzabile
non annoia
si impara tanto
non si riempia di mondizia
se hai problemi, trovi sempre soluzioni il rete
stimola la mente e il corpo

ha una valanga di programmi gratis che nemmeno immagini
HA TREMULOUS CHE NON SI IMPALLA!

bassissimo uso della risorse hardware (se ci tieni al tuo computerino

)
E' SICURO! no virus, troian e altre merde varie!
è intuitivo, e semplice da usare (a livello utente)
impari ad amministrare la tua macchina!
posso andare avanti anche per ore!

Sun Feb 04 10:47:42 CET 2007 CoDPerche'? Vedro' di darti una spiegazione in tono con la fondazione citata nella mia firma.
PRIMO
Hai mai letto il contratto di licenza dei software microsoft? Tutto?
Troverai scritto che non puoi usare un programma per qualcosa che LORO non abbiano previsto... ad esempio se volessi usare uno screensaver di windows come opera d'arte in un'esposizione verresti denunciato per "uso illegittimo" di sofwtare.
Con il software libero puoi usare un programma per qualunque scopo
Inoltre nei contratti di licenza spesso ci sono clausole che si allineano con la politica di embargo americana, per cui alcuni software non potrebbero essere utilizzati da qualcuno che abbia cittadinanza palestinese, cubana, ecc... il divieto si estende fino ai nipoti.
Il software libero non fa di queste porcate: nessuna distinzione di sesso, razza, religione, nazionalita' od altro.
SECONDO
Quando utilizzi windows non puoi controllare cosa sta facendo.
Ad esempio: lo sapevi che in IE5 (credo anche in IE6) esiste una libreria chiamata webcheck.dll che spedisce una copia dei tuoi preferiti ogni volta che ci aggiungi un sito?
E' una funzione non documentata ma scopribile con uno sniffer
Il software proprietario e' pieno di funzioni segrete inserite li' per controllarti, scoprire i tuoi gusti e l'uso che fai del pc (ricerche di mercato), assecondare gli interessi di grandi lobby di potere e di governi interessati al possibile controllo di tutto e di tutti.
Il software libero NO
Chiunque puo' leggere il codice quindi queste cose in un programma open source durerebbero circa 3 giorni, poi verrebbero rimosse dalla comunita' e tutti verrebbero avvertiti che si tratta di software malevolo.
Controlla cosa esattamente faccia un programma ti da' l'assoluta sicurezza di non avere malware
Inoltre il software libero puoi' essere studiato per apprendere di piu' sulla programmazione altrui e PUO' ESSERE MODIFICATO per adattarsi alle tue necessita'.
TERZO
Il software proprietario o lo compri o te lo trovi piratato. Quanti programmi hai che usi abitualmente e non sono originali?
Nel software libero questo concetto non esiste: tutto il software che hai lo puoi copiare e distribuire ai tuoi amici restando nella completa legalita'.
QUARTO
Se sei un programmatore e hai fatto una tua versione di un software libero oppure hai migliorato qualcosa, hai diritto a distribuire in giro la tua soluzione e a farla conoscere.
La comunita' va avanti con lo sforzo di tutti, per cui non c'e' "snobismo": tutte le migliorie sono benvenute.
In conclusione: se vuoi fidarti del tuo pc, sapere che in caso di emergenza puoi intervenire su qualunque parte del software (sistema operativo compreso), imparare cose nuove e vivere alla luce del sole senza piratare mai piu' un programma, ebbene: il software libero e' la risposta.
Ovviamente di contro c'e', come ti hanno gia' detto, la noiosata di cercare sempre hardware compatibile (schede nvidia si', ati ok, via nooo, ecc) e di dover imparare nuovamente alcuni comandi, funzioni ecc...
Io ti consiglio di installare ubuntu A FIANCO di windows, in modo che all'abbia tu possa scegliere cosa usare,
Questo e' il metodo piu' veloce per imparare ad usare linux senza rinunciare completamente a cio' che hai usato fino a ieri.

Sun Feb 04 10:55:57 CET 2007 LUCA-86-ITAHellrider
Mejo cambiare, no?

hehehhee già
Meglio cambiare no?
Sun Feb 04 11:01:42 CET 2007 BuzCoD
Perche'? Vedro' di darti una spiegazione in tono con la fondazione citata nella mia firma.
PRIMO
Hai mai letto il contratto di licenza dei software microsoft? Tutto?
Troverai scritto che non puoi usare un programma per qualcosa che LORO non abbiano previsto... ad esempio se volessi usare uno screensaver di windows come opera d'arte in un'esposizione verresti denunciato per "uso illegittimo" di sofwtare.
Con il software libero puoi usare un programma per qualunque scopo
Inoltre nei contratti di licenza spesso ci sono clausole che si allineano con la politica di embargo americana, per cui alcuni software non potrebbero essere utilizzati da qualcuno che abbia cittadinanza palestinese, cubana, ecc... il divieto si estende fino ai nipoti.
Il software libero non fa di queste porcate: nessuna distinzione di sesso, razza, religione, nazionalita' od altro.
SECONDO
Quando utilizzi windows non puoi controllare cosa sta facendo.
Ad esempio: lo sapevi che in IE5 (credo anche in IE6) esiste una libreria chiamata webcheck.dll che spedisce una copia dei tuoi preferiti ogni volta che ci aggiungi un sito?
E' una funzione non documentata ma scopribile con uno sniffer
Il software proprietario e' pieno di funzioni segrete inserite li' per controllarti, scoprire i tuoi gusti e l'uso che fai del pc (ricerche di mercato), assecondare gli interessi di grandi lobby di potere e di governi interessati al possibile controllo di tutto e di tutti.
Il software libero NO
Chiunque puo' leggere il codice quindi queste cose in un programma open source durerebbero circa 3 giorni, poi verrebbero rimosse dalla comunita' e tutti verrebbero avvertiti che si tratta di software malevolo.
Controlla cosa esattamente faccia un programma ti da' l'assoluta sicurezza di non avere malware
Inoltre il software libero puoi' essere studiato per apprendere di piu' sulla programmazione altrui e PUO' ESSERE MODIFICATO per adattarsi alle tue necessita'.
TERZO
Il software proprietario o lo compri o te lo trovi piratato. Quanti programmi hai che usi abitualmente e non sono originali?
Nel software libero questo concetto non esiste: tutto il software che hai lo puoi copiare e distribuire ai tuoi amici restando nella completa legalita'.
QUARTO
Se sei un programmatore e hai fatto una tua versione di un software libero oppure hai migliorato qualcosa, hai diritto a distribuire in giro la tua soluzione e a farla conoscere.
La comunita' va avanti con lo sforzo di tutti, per cui non c'e' "snobismo": tutte le migliorie sono benvenute.
In conclusione: se vuoi fidarti del tuo pc, sapere che in caso di emergenza puoi intervenire su qualunque parte del software (sistema operativo compreso), imparare cose nuove e vivere alla luce del sole senza piratare mai piu' un programma, ebbene: il software libero e' la risposta.
Ovviamente di contro c'e', come ti hanno gia' detto, la noiosata di cercare sempre hardware compatibile (schede nvidia si', ati ok, via nooo, ecc) e di dover imparare nuovamente alcuni comandi, funzioni ecc...
Io ti consiglio di installare ubuntu A FIANCO di windows, in modo che all'abbia tu possa scegliere cosa usare,
Questo e' il metodo piu' veloce per imparare ad usare linux senza rinunciare completamente a cio' che hai usato fino a ieri.

installare linux affiancato a win...mmmh come?
Sun Feb 04 12:44:41 CET 2007 Buz
avevo capito CHE SIGNIFICAVA DUAL BOOT, ma nn so come farlo! P.s. nel caso mi schizzasse il matto di installarlo mi sn scaricato ubuntu 6.10 credo boh!|
Sun Feb 04 13:02:26 CET 2007 SluxBuz
avevo capito CHE SIGNIFICAVA DUAL BOOT, ma nn so come farlo! P.s. nel caso mi schizzasse il matto di installarlo mi sn scaricato ubuntu 6.10 credo boh!|
bhe', al dual boot dovrebbe pensarci ubbuntulu o come cazzo si chiama!

Sun Feb 04 13:08:23 CET 2007 whitenoise[ITA]Slux
bhe', al dual boot dovrebbe pensarci ubbuntulu o come c***o si chiama!

...al contrario di windows che non riconosce un tubo e pialla l'MBR...

Sun Feb 04 18:15:46 CET 2007 or3fixulperche linux?
guarda... questo messaggio e' il primo che mando attraverso la scheda wireless del mio portatile nuovo di pacca (20 giorni) un vaio, modello ovviamente di cui non esistono ancora thread in forum facilmente accessibili, il signor sony ovviamente non ti da nulla per linux, obbligatorio usare una debian etch ben aggiornata, miracolosamente intel (la produttrice della scheda wifi che sto usando) fornisce a tutti dal suo sito i driver linux per la scheda, il kernel, demoni,crittografia...

si fanno un po di download,si legge qualche file di testo,ritoccatina al kernel,carichi i moduli,scrivi i file di config del sistema
ad un tratto...funziona
ti dirai "chevvordi?"
con linux sistemare le cose puo essere complicato,ma nei file di testo c'e' scritto tutto quello che devi fare,winzozz magari ti installa i driver in automagico, ma se sti driver del caxxo ci sono anche per linux, beh metterli su e' un attimo
ora che tutto mi funziona (tutte le operazioni le ho fatte senza riavviare neanche una volta il portatile) non me ne preoccupero piu perche linux al contrario di winzozz non lo reinstalli ogni 6 mesi e andra sempre come il primo giorno senza far marcire le prestazioni da programmuzzi virali del caxxo
linux e' gratis, per l'utilizzo medio fa le stesse cose di winzozz, per lavorare fa 10 volte le cose di winzozz (srv vari, su tutta la gamma)
alla fine se siamo su sto forum a parlarne non e' vero che windows non da dei problemi o che linux ne da di piu
mah... tronchiamo qui sto papiro tanto alla fine il messaggio sara sempre e comunque
.... debian debian debian debian debian debian debian debian debian debian debian debian ....
Sun Feb 04 18:56:32 CET 2007 T_DruidTra i motivi per non farlo c'è:
- se salvi un file su un disco non è detto che sia effettivamente salvato sul disco (purtroppo l'ho sperimentato di persona: un lavoro di due giorni sparito nel nulla

).
Sun Feb 04 19:35:13 CET 2007 ilgufo
quoto CoD!
Sun Feb 04 19:40:40 CET 2007 whitenoise[ITA]T_Druid
Tra i motivi per non farlo c'è:
- se salvi un file su un disco non è detto che sia effettivamente salvato sul disco (purtroppo l'ho sperimentato di persona: un lavoro di due giorni sparito nel nulla

).
..può succedere di perdere dati con linux come con windows...
magari era un disco o una chiavetta usb che hai dimenticato di smontare...dacci i dettagli

ciao
Luca
Sun Feb 04 20:28:52 CET 2007 or3fixul
ricordate sempre bene la differenza tra utente ed utonto
Mon Feb 05 11:20:30 CET 2007 CoDAd un utente che viene da windows e che vuole provare linux non consiglierei MAI ne' debian ne' gentoo.
Sarebbe come dire ad un niubbo che ha appena installato trem di fare una partita da solo contro loor e lavacroft... sono quasi sicuro che disinstallerebbe il gioco nel giro di 30 minuti dicendo "ok non fa per me, non ci capisco un belin" (scusate la nota genovese)
Installare in dual boot e' SEMPLICISSIMO.
PASSO 1:
fai un backup dei tuoi dati su windows. FALLO!
E' sempre meglio avere le spalle coperte perche' anche con linux ogni tanto qualcosa non funziona.
PASSO 2:
fai un defrag (e' opzionale ma conviene)
Da windows dovresti avere l'unita' di deframentazione: deframmenta tutto il disco.
PASSO 3:
infila il cd di ubuntu e riavvia il pc... fara' tutto lui.
All'inizio potrai provare linux senza bisogno di installare, perche' ubuntu parte in modalita' LIVE dal cd (e' piu' lento, ovviamente, ma lo puoi gia' usare per vedere se tutto funziona correttamente)
Clicca sull'icona INSTALL sul desktop e segui la procedura.
Arrivato allo spazio disco scegli "ridimensionare la partizione esistente ed usare lo spazio.... eccc.." (nonricordo tutta la frase)
Quando ti chiede se installare GRUB nel MBR (detto anche Master Boot Sector) di' di si' a vai avanti.
Al termine togli il cd e riavvia il pc: ti comparira' un menu per scegliere cosa vuoi far partire
Windows fara'uno scandisk per riconoscere che il disco e' cambiato. Non ti preoccupare e lasciaglielo fare
CONSIDERAZIONI FINALI
Prima di installare linux occorre fare un minimo di mente locale su come partizionare il disco.
Windows XP usa un formato proprietario per scrivere sul disco, per cui linux potra' leggere i file di xp ma non potra' modificarli (il supporto alla scrittura su filesystem NTFS e' ancora sperimentale)
Se hai un disco fisso grande ti consiglio di fare 3 partizioni:
- windows xp (uguale a come e' adesso)
- partizione comune (formato fat32, entrambi i sistemi potranno leggere e scrivere qui)
- linux (formato ext3, ideale per linux, invisibile a windows)
Occorre poi pensare un attimo a quanto spazio ti serve per la partizione di swap di linux, che e' una partizione speciale usata per "parcheggiare" temporaneamente cio' che non sta in memoria.
Io ti consiglio 1 giga.
Per cui alla fine avrai:
windows (piu' spazio possibile)
partizione comune (un bel po' di spazio perche' la userai spesso)
linux (12/15 giga bastano ed avanzano)
swap (1 giga)
Per fare questa suddivisione e partizionare in modo corretto devi modificare a mano la tabella delle partizioni e non seguire semplicemente la procedura guidata.
Se hai due pc possiamo concordare un giorno e sentirci via msn o su un canale irc mentre installi, cosi' ti faccio da supporto tecnico in diretta

Mon Feb 05 16:56:22 CET 2007 Buz
Scusa se continuo a fracassarti le scatole ma nn è più semplice se faccio tutto con partition magic?
Mon Feb 05 17:15:03 CET 2007 elric
No, non usare partition magic, ogni distro di linux ha un ripartizionatore (e spesso anche un ridimensionatore delle partizioni esistenti).
Inoltre è sempre consigliabile formattare i filesystem con i tool appositi (se vuoi formattare in FAT32 o NTFS usa windows, se vuoi formattare in ext2/3 reiserfs ecc... usa linux).
Tue Feb 06 07:44:42 CET 2007 CoD
Inoltre devi dire a linux cosa vuoi nelle varie partizioni, per cui ti conviene usare l'ottimo partizionatore di linux.
A dire la verita' se sei interessato ad installarlo senza provarlo prima in modalita' LIVE ti consiglio di masterizzare la ISO i386-alternate e non la normale: l'installer e' vecchio tipo: con le "finestre" testuali tipo dos, ma e' incredibilmente piu' funzionale e stabile
Fri Feb 09 20:54:26 CET 2007 BuzCoD
Inoltre devi dire a linux cosa vuoi nelle varie partizioni, per cui ti conviene usare l'ottimo partizionatore di linux.
A dire la verita' se sei interessato ad installarlo senza provarlo prima in modalita' LIVE ti consiglio di masterizzare la ISO i386-alternate e non la normale: l'installer e' vecchio tipo: con le "finestre" testuali tipo dos, ma e' incredibilmente piu' funzionale e stabile
Molto bene! Ho fatto partire Ubuntu in Live (tanto per vedere com'era) e ho ho fatto un tentativo di installazione (tanto per vedere com'era) fino alla partizione. Ora aspetto che mi prestino un bel hd esterno in modo da fare un bel bacqup di emergenza e poi provo ad installare questo benedetto ubuntu! Un ultima cosa ma quando devo rifare la partizione e rendere diciamo più piccolo la partizione per win che mi consigliate come grandezze? Io ho un hd da 200 gb e tuttora ne ho riempiti 90 circa e questo è il limite "vitale" cioè più in giu di così non posso andare. Voi esperto che mi consigliate come grandezza delle nuove partizioni?
Fri Feb 09 23:03:43 CET 2007 Sluxper linux e considerando che sei alle prime armi, 10 Gb sono anche troppi

cmq.. ti sonsiglio se hai spazio, di partizionare linux cosi:
* 8GB / (root)
* 6GB /home (le varie home degli utenti)
* 500mb swap
Sat Feb 10 15:41:42 CET 2007 Buz
Mi serve una spiegazione + dettagliata sulla partizione. HD 200 GB - 90 GB OCCUPATI
Sat Feb 10 15:56:30 CET 2007 SluxBuz
Mi serve una spiegazione + dettagliata sulla partizione. HD 200 GB - 90 GB OCCUPATI
Partiziona come ti ho detto sopra. usa un tool per winzoz tipo partition magic o merdaccia simile

Sun Feb 11 10:20:54 CET 2007 CoD
Spiegazione dettagliata:
Inserendo il cd di ubuntu ad un certo punto durante l'installazione ti chiede cosa vuoi fare del disco.
Selezioni di modificare a mano le partizioni
Selezioni la partizione di xp, la modifichi, inserisci un nuovo valore (piu' basso), verifichi di aver detto NON FORMATTARE e chiedi di scrivere su disco le modifiche.
Attendi.
Selezioni lo spazio libero ottenuto, scegli "Crea nuova partizione", scegli di creare una partizione primaria, scegli tipo di filesystem ext3, scegli dimensione 8 GB, scegli "punto di mount" / (e' uno slash).
Ripeti l'operazione: crea nuova partizione, filesystem swap, dimensione 512 mb
Ripeti l'operazione, crea nuova partizione, filesystem FAT32, dimensione tutto quello che rimane, punto di mount "/media/scambio"
Con questa ultima operazione crei una partizione che entrambi i sistemi possono leggere e scrivere e che su linux sara' accessibile col nome di "scambio" e col percorso "/media/scambio"
Se vuoi darle un altro nome puoi, tipo /media/pippo /media/comune /media/mianonna (niente spazi mi raccomando!)
Hai finito: controlla che la tabella delle partizioni dica che verranno formattate tutte tranne la prima (quella di xp) e vai avanti con l'installazione.
Comunque se vuoi un consiglio spassionato: se hai tanta roba e ci tieni ti conviene non fare esperimenti con quel pc. O ne trovi un altro da poco su cui giocare ad installare linux e a fare tutto quello che vuoi, o ti conviene comprare un secondo HD e riversare tutti i dati li' sopra.
In tal modo terresti il primo hd per i sistemi operativi (ma 200gb sono tantini) e il secondo per i dati.
Insomma: quando si tratta di computer c'e' sempre qualcosa che va storto, per cui non fidarti e vacci cauto.
Sun Feb 11 11:53:23 CET 2007 Buz
Grazie CoD. Ho fatto un backup totale del hd e disco di ripristino in modo tale che qualsiasi cosa vada storto nn perdo nulla perchè ho salvato tutto!
Sun Feb 11 21:00:54 CET 2007 Buz
Allora mi sorgono 2 problemi:
il primo è che nn riesco a partizionare col il partizionatore dell'installazione di linux xke si pianta sempre;
il secondo è che a volte mi da frequenza nn supportata!
Mon Feb 12 12:04:37 CET 2007 CoDUh? frequenza non supportata? Fiqo....

mai visto sto errore

Come ti ho detto masterizzati la ALTERNATE... l'installer grafico ha qualche problema... inoltre (scusa se insisto) masterizzati la ALTERNATE DELLA 6.06 e non quello della 6.10!
Mon Feb 12 12:47:56 CET 2007 valerio993CoD
Uh? frequenza non supportata? Fiqo....

mai visto sto errore

Come ti ho detto masterizzati la ALTERNATE... l'installer grafico ha qualche problema... inoltre (scusa se insisto) masterizzati la ALTERNATE DELLA 6.06 e non quello della 6.10!
occhio con le alternate e l'uso dell'update da internet durante l'installazione... c'è un piccolo problema che fa piantare l'installazione... praticamente se si dice di scaricare i moduli della lingua, quello italiano ha dentro 4 lingue è chiede una selezione, ma quando dovrebbe chiederlo non esce niente ma rimane sempre con "attendere prego"... io ho fatto 4 volte l'installazione poi ho provato con il router staccato in modo da non fargli usare internet e quando ho finito, perchè non si è bloccato, ho scaricato il pacco italiano da linux e mi sono accorto di sto problema...
Tue Feb 13 07:53:23 CET 2007 CoDa me invece la alternate e' andata benone, compreso l'udpate... mah
Come al solito linux e' un po'... umorale. Se non gli gira di girare non gira (ma che diavolo di frase e'?

)
Fri Feb 16 11:06:08 CET 2007 BriareosX whitenoise ... Citando stallman ... Non confondere gratis con libero

( e la chiudo qui senno' ne viene fuori un comizio )