Bindare un cambio di nickname con spazio

Sat Feb 03 17:28:37 CET 2007

Sat Feb 03 17:28:37 CET 2007 kappolo
Salve a tutti, potete dirmi come riuscire a fare un bind che mi permetta di cambiare nick, mettendone uno con lo spazio? Una soluzione di questo tipo ad esempio [code:2i8hdk08]bind j "name kap polo"[/code:2i8hdk08] Non funziona, sembra prendere lo spazio come delimitatore del valore della variabile, e di conseguenza il nuovo nickname sara' solamente "kap". Come posso fare?
Sat Feb 03 17:47:09 CET 2007 Hellrider
Le virgolette vanno dopo 'name' anche se non sono sicuro che risolva il tuo problema..
Sat Feb 03 18:58:51 CET 2007 kappolo
Non risolve il problema, non c'ho provato ora ma son sicuro al 99%.
Sat Feb 03 20:23:32 CET 2007 Pier
Provato con kap_polo?
Sat Feb 03 20:30:36 CET 2007 kappolo
Stampa proprio "kap_polo" :)
Sat Feb 03 23:21:10 CET 2007 Slux
con bind non funge, al max vai in console e scrivi[code:3ocf2xae] /name "s l u x" [/code:3ocf2xae]:)
Sun Feb 04 10:50:18 CET 2007 CoD
Genteeeee ma dove vivete? Name non e' un comando: e' una variabile! bind q "seta name ^7CoD@^2I^7T^1A" Funziona a meraviglia. Per il tasto spazio usate SPACE
Sun Feb 04 12:58:09 CET 2007 Slux
CoD
Genteeeee ma dove vivete? Name non e' un comando: e' una variabile! bind q "seta name ^7CoD@^2I^7T^1A" Funziona a meraviglia. Per il tasto spazio usate SPACE
si cod, ma nemmeno cosi' e' possibile inserire spazi bianchi tra i caratteri del nome :roll:
Sun Feb 04 13:01:50 CET 2007 kappolo
Esatto, e' come dice slux. Cod, so bene che name e' una variabile, ma a definirle un valore nei file di configurazione sembra prenda lo spazio come delimitatore (ed e' esattamente quel che fa). Dunque, non c'e' soluzione?
Sun Feb 04 14:53:14 CET 2007 pixelnet
kappolo
Esatto, e' come dice slux. Cod, so bene che name e' una variabile, ma a definirle un valore nei file di configurazione sembra prenda lo spazio come delimitatore (ed e' esattamente quel che fa). Dunque, non c'e' soluzione?
E invece se fate cosi: [code:r3rx2l3j] ^7Kap^7 polo[/code:r3rx2l3j] ripetendo il colore con lo spazio (come fa Gus per i bind) Dovrebbe lasciate lo spazio vuoto!!! (nei bind lo fa) NB dopo il secondo ^7 digitare lo spazio!!!
Sun Feb 04 18:43:51 CET 2007 Ste_Gus
Cavolo, vero!! Me ne ero dimenticato :shock: :shock: :shock: eh dire che l'ultima volta ho perso 20 min per fare quei dannati spazi :lol: :lol: sisi, in realtà ci potete mettere qualunque numero. Però ricorda che se fai: \bind i name ^7kap^1 polo dovrebbe funzionare lo stesso, ma il colore di "polo" sarà ^1. senno fai \bin i name ^7kap^7 ^7polo Purtroppo mi sa che il ^7 (o come ho gia detto, qualsiasi numero) vada ripetuto dopo lo spazio, ma sono più sicuro su questo metodo che su quello precedente :wink: Cmq io faccio cosi per fare gli spazi nei miei (fighissimi :lol: ) MegaBind Li amo!!! :oops: :oops: :oops: :oops: :love: :love: :love:
Sun Feb 04 23:16:07 CET 2007 jackal@slack
ehm e non funziona kap\ polo ? Cioe' la backslash che toglie significato semantico ad un carattere speciale (miii non mi ricordo come si chiama sta cosa)
Mon Feb 05 10:55:34 CET 2007 CoD
Si chiama carattere di escape :wink:
Tue Feb 06 01:33:00 CET 2007 jackal@slack
:D
Thu Mar 15 15:32:38 CET 2007 d31
Ragazzi non ho ben capito.. per: [!!!] Dario31 [ITA] ??? che devo fare? io faccio ^2[!!!]^2 ^7Dario31^7 ^9[ITA] ma non va... Help me please :oops: :!:
Thu Mar 15 19:21:43 CET 2007 jackal@slack
ho fatto un po di prove, senza risultato, di cui vi faccio il report: intanto e' vero che NAME e' una variabile modificabile con SETA, ma c'e' anche il comando NAME. **In qualunque maniera formatti la stringa con le virgolette " , ad esempio bind p "name" "pip" essa viene rimodificata all'avvio di tremulous in questa maniera bind p "COMANDO ARGOMENTO" quindi bind p "seta name pip" oppure bind p "name pip" quindi NON si puo spippolare con le virgolette. Diro' di piu', escludendo le virgolette come previste da trem che inglobano comandi e argomenti, tutte quelle che andate ad inserire all'interno -es bind p "seta "name" "pip"" vengono rimpiazzate da uno spazio aggiuntivo --> bind p "seta__name__pip" (ho usato _ al posto dello space perche' il nostro forum ignora spazi multipli, niente ascii art :D) dopo aver avviato tremulous. **Se inserisco spazi nel nome usando SETA NAME, mi risponde errore, e che la sintassi e' SETA <VAR> <ARG>. Lo spazio essendo un separatore fa credere che io abbia passato 2 argomenti invece di uno (o due variabili e un arg come preferite). Se inserisco spazi nel nome usande solo NAME come comando, in quel caso ignora tutto cio che segue allo spazio stesso (come segnalato da kappolo). Il carattere di escape \ non viene accettato ne' dal file di configurazione, ne' dalla console del gioco. Purtroppo gli apici singoli ' ' che nel C non interpolano una variabile (o in bash fanno ignorare i caratteri speciali) vengono interpretati da trem come caratteri normali SIGH* Inzomma... la fregatura sta nella riformattazione del file di configurazione all'avvio del gioco! Non potete scrivere sgrammaticato nono :lol: Ah... Ste_gus qualcosa non torna, per lo spazio non funge ne' il sistema del doppio colore bind p "name ^1pip^1^1pip" ne' lo spazio dopo il colore bind p "name ^1pip^1 pip". Dario io e te siam gli unici a non scoprire il SEGRETO, ma ce la faremo, nel nome della Malvagita' e Perfidia! :lol: (P.S. qualche dritta magari? :oops:)
Thu Mar 15 19:54:45 CET 2007 d31
eheheh certo jack... Cooomunque risolvete il mio problemino? :oops:
Thu Mar 15 20:25:51 CET 2007 Hellrider
ma è una boiata! Andate in game, aprite la console e scrivete /name "hell o" il vostro nome avrà lo spazio tra 'hell' e 'o', perchè considera tutto quello che mettete tra virgolette come una stringa unica (appena testato) :wink: :D EDIT: mi hanno fatto notare il titolo e qui si cerca un bind.. :oops: EDIT2: ok il trucchetto c'è anche se è un po' macchinoso. Basta creare due nuovi file .cfg uno contentente[code:2772pkan]seta name "Nick_senza_spazi"[/code:2772pkan] e un altro contenente [code:2772pkan]seta name "Nick con spazi"[/code:2772pkan] Nella vostra cfg abituale bindate due tasti per eseguire alternativamente questi due file.. :wink: :D
Thu Mar 15 23:47:28 CET 2007 jackal@slack
grande Hell!! Ti meriti la maiuscola nel Nick :D Non ho capito bene perche' parli di due file e due nicks, cmq usare un file a parte per il nick spaziolato e' proprio quel che ci voleva! Dario basta [code:3nlme58a]bind p "exec TUOFILE.CFG" [/code:3nlme58a] e in TUOFILE.CFG ci metti quello che dice Hellrider
Fri Mar 16 00:17:15 CET 2007 Slux
finalmente dopo mesi, si e' arrivati ad una soluzione.. Nubbissima per carità, ma almeno valida! 8) iR powa!
Fri Mar 16 00:28:39 CET 2007 jackal@slack
bene bene, ora bazzicavo per usare lo stesso tasto per alternare due nick, io non mi accontento MAI! :lol: Ho seguito il thread precedente a questo di cod, la guida galattica per autobinders, e ho provato a mettere in pratica il vstr. In autogen ho messo [code:m7ordyem]bind p "exec jackal.cfg"[/code:m7ordyem] e in jackal.cfg ho messo quanto segue: [code:m7ordyem]set afkSI "name "^2[!!!] ^7Jackal ^1[AFK]"; bind p vstr afkNO" set afkNO "name "^2[!!!] ^7Jackal ^1[ITA]"; bind p vstr afkSI" bind p vstr afkSI[/code:m7ordyem] (dario ti ho copiato l'idea del cambio nick, ma e' a fin di bene! :lol: ) Ovviamente siamo tornati al punto precedente, se uso SETA NAME il prog risponde errata sintassi: SETA <VAR> <ARG> e se uso solo NAME gli spazi vengono ignorati. Se non altro, ora abbiamo scoperto che il discorso non funge solo quando DUE comandi vengono messi nella stessa riga, ossia BIND + SETA (o NAME da solo), perche' andresti ad incastonare due blocchi virgolettati l'uno dentro l'altro, ecco il nodo di trem! Qui lo vediamo in SET + NAME, o meglio SET "NAME " ..." " Bene bene ora sappiamo dove andare a modificare il sorgente!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Mi eclisso va...
Fri Mar 16 01:09:14 CET 2007 jackal@slack
Risolto ! (ah se usavo un po' la testa... no la verita' e' che quel spammone di Michi mi ha contagiato :P ) Allora, ho impostato che P effettui il mio doppio cambio di nick -con spazi-. In autogen.cfg ho messo [code:xakfm8b9]bind p "exec jackal.cfg"[/code:xakfm8b9] jackal.cfg si occupa di variare il significato del tasto P, ma non ne assegna direttamente il valore. Eccone il contenuto: [code:xakfm8b9]set afkSI "exec afkSI.cfg; bind p vstr afkNO" set afkNO "exec afkNO.cfg; bind p vstr afkSI" bind p vstr afkSI[/code:xakfm8b9] Questo introduce 2 files, afkSI.cfg e afkNO.cfg, con all'interno rispettivamente (secondo la Legge del HellRider): [code:xakfm8b9]seta name "^2[!!!] ^7Jackal ^1[AFK]"[/code:xakfm8b9] [code:xakfm8b9]seta name "^2[!!!] ^7Jackal ^1[ITA]"[/code:xakfm8b9] A questo punto tutto funzionava, ho cambiato nick 5 volte poi il server mi ha bacchettato (ha un limite impostato), sono uscito e rientrato. E magia... lo script non funge piu' !!! Ri-esco, e scopro che autogen.cfg alla voce P ora non esegue piu' jackal.cfg, bensi contiene questo: bind p "vstr afkSI" In pratica ogni volta che fai il cambiamento, riassegni il valore di P (infatti la prima volta devi premerlo due volte cioe' prima fai eseguire jackal, e poi fai il cambio di nick), ma non ritorni mai allo stato iniziale! Ho risolto "sprecando" un altro tasto che risolve il problema, la O. In autogen.cfg ora c'e' anche [code:xakfm8b9]bind o "bind p exec jackal.cfg; echo P_corretta"[/code:xakfm8b9] Non ho potuto mandarmi un messaggio piu lungo perche' essendo un "comando dentro un comando" echo non ha accettato spazi al suo interno (il famoso bug nei sorgenti), mi son accontentato di P_corretta. Ora ogni qual volta passo afk e ritorno presente, devo ricordarmi di premere O, ma va bene anche prima di uscire o la volta successiva che ho di nuovo bisogno di P, tanto lui resetta di nuovo i valori. Spero di aver fatto cosa gradita per chi ne puo' aver bisogno come me :wink: P.S. grazie cod per la guida che scrivesti prima del mio arrivo! Qualcuno sa se esiste qualche documento ufficiale in merito con piu opzioni? O meglio altri costrutti semantici.... chesso' magari condizioni? :D
Fri Mar 16 08:15:16 CET 2007 Stryder
AFK??!?!?!? Che vuol dire?? 6 in due clan?? vabbeh apparte gli skerzi... Tempo fa non si riusciva acambiare nick col seta name più di un 1 o due volte! ora poi cambiarne quante volte vuoi o c'è un limite??
Fri Mar 16 08:50:17 CET 2007 Hellrider
Bene Jackal son contento che funzioni anche perchè l'avevo pensata in maniera teorica ma non l'avevo testata personalmente :twisted: :wink:
Fri Mar 16 10:15:07 CET 2007 CoD
MA per forza che ti ha cancellato le impostazioni NON MODIFICATE AUTOGEN!!! Create un file autoexec e modificate quello! Autogen viene riscritto all'avvio del gioco, quindi perderete sempre i vostri bind un po' complessi. Che niubbi :P
Fri Mar 16 17:05:47 CET 2007 Buz
OT dopo aver fatto format/C: non mi parte più il pc, come mai? e soprattutto non riesco a giocare a Trem uffa /OT
Sat Mar 17 01:55:39 CET 2007 jackal@slack
Cod ma un file nuovo col nome autoexec.cfg viene eseguito all'avvio di default? Perche' se anche aggiungessi "exec autoexec.cfg" all'interno di autogen, sai bene che poi il comando non c'e' piu' :D Stryder il cambio di nick in qualsiasi maniera tu lo faccia, e' limitato dal server, o meglio SE il server e' impostato per limitarlo ad un tot di volte lui lo fa :P (Serve per evitare spamming nella chat, e forse anche per evitare che uno eviti il kick vote non saprei...) Mi pare che MxB sia limitato a 5 cambi nick, e che tra uno e l'altro debba passare almeno qualche secondo (il valore della variabile e' 5, ma non sono ne' 5 secondi ne' 5 decimi di secondo) Hell, come da nick sei diabolico :o
Sat Mar 17 10:07:32 CET 2007 CoD
Si esatto un file chiamato autoexec.cfg viene eseguito automaticamente prima di ogni altro. Come spiegato nel thread "Bindings: tecniche base e avanzate" io consiglio di fare cosi': - create un file autoexec.cfg - create un file generic.cfg - copiate tutte le impostazioni che non sono bind o che non vi interessano da autogen.cfg in generic.cfg - copiate tutto il resto in autoexec.cfg - come prima riga in autoexec.cfg mettete: [code:3vo88yzb]exec generic.cfg[/code:3vo88yzb] Ora potete smanettare senza remore col vostro file autoexec.cfg, con la sicurezza che le variabili e le altre cose sono comunque salvate in generic.cfg Inoltre se le cose diventano complesse potete sempre spezzettare uletriormente i cfg, io ad esempio ho: generic.cfg (per le cose generiche) alien.cfg (per i bind da alieno) human.cfg (per quelli da umano) keypad.cfg (per i bind su movimento) mouse.cfg (per il mouse) test.cfg (per gli esperimenti) Il tutto richiamato da un autoxec.cfg :wink:
Sat Mar 17 13:23:52 CET 2007 Buz
cod non puoi postare tutti i tuoi bind? (o sono segreti 8) ?) io non capisco molto poi (sempre parlando di bind) che significa "kp minus" oppure come si impostano tasti tipo "f1" oppure "è"
Sun Mar 18 12:01:25 CET 2007 CoD
Buz
cod non puoi postare tutti i tuoi bind? (o sono segreti 8) ?) io non capisco molto poi (sempre parlando di bind) che significa "kp minus" oppure come si impostano tasti tipo "f1" oppure "è"
Fatto: ho aperto un topic apposta. :grin:
Thu Apr 12 20:08:58 CEST 2007 d31
ROTFL::..... 1: AFK significa Away From Keyboard :-* 2: jackal devi capire che sono piccolo e noob... dimmi come fare >_> ma proprio tutto tutto dettagliatamente.. ROTL ROTFL ::::.....