Tesla Generator
Thu Feb 08 19:20:04 CET 2007
Thu Feb 08 19:20:04 CET 2007 Stryder
Secondo voi servono a qualcosa o no?? per me sono altamente inutili... o almeno sono inutili per il 98% dei casi... l'unica cosa in cui i tesla battono le torrette è il fatto che non si girano e venti punti vita in più! E questo non vale i 2 building points in più...
Thu Feb 08 19:52:24 CET 2007 MichiI tesla sono svantaggiosi in molti casi, tranne aalcuni che spiegherò dopo.
Un tesla infligge MENO danni di una torretta, ricordiamolo. Il vantaggio è che un tesla non manca mai il berasglio, al contrario dei proiettili lenti della torretta. Ma ha anche un raggio minore, quindi deve obbligatoriamente lavorare con un paio di torrette. in questo modo compensa lo svantaggo delle torri. Il tesla va inserito al riparo però: è facile da colpire snipando, quindi conviene metterlo a fianco di un muro, con una torretta che faccia da esca.
Ma perchè i tesla sono speso controproducenti?
Perchè fare il def com più due tesla ti porta via ben 4 torrette. Inoltre se poi il grosso defcom va giù la base è alla mercè dei goon che satano le poche torri rimaste. Insomma, i tesla vanno usati dove il defcom è indistruttibile ed in luoghi piccoli con spigoli all'entrata. In questo, e solo in questo caso, il tesla diventa utile.
Scusate la grammatica.. ho scritto di getto!

Thu Feb 08 23:24:49 CET 2007 Michi
bhe, ho scoperto che atcs non è niente male.. se posizionati accanto alllo strapiombo danno una copertura totale contro i dretch!
Fri Feb 09 09:27:57 CET 2007 pixelnet
forse e ripeto FORSE potrebbero essere utili a fianco dell'armory a S3 parecchi alieni penetrate le difese cercano di colpirla rallentando così i tempi di riorganizzazione umani, quindi si tratta di usare l'arm come esca, (lo è per sua natura) e allo stesso trmpo di difenderla maggiormente.
Questo come già detto da michi vale nei luoghi piccoli di difficile penetrazione, poiche se è in linea di tiro un adv_goon li fa fuori entrambi da distante.
Fri Feb 09 10:22:33 CET 2007 CoderNeM
Nella versione standard i tesla sono quantomai inutili, o comunque non hanno quel rapporto qualita' prezzo che ne giustifica l'uso, imho.
Nella versione balance ho notato qualche miglioramento: i tesla, come e' giusto che sia, hanno un recoil piu' elevato: diventa impossibile avvicinarsi a due tesla per tutti gli alieni piu' piccoli di un adv marauder. E quelli piu' grandi hanno abbastanza difficolta'. A queste condizioni direi che una difesa mista torrette piu' un paio di tesla puo' essere molto piu' efficace di una con sole torrette.
Fri Feb 09 10:28:04 CET 2007 Strydergià nel balance le difese ti sbattono via come foglie secche se sei un dretch... se costassero uguali magari un paio di tesla li farei pure ma 10 sono tani BP... hai lo sconto del 20% con le torrette

hehehh
Fri Feb 09 12:53:54 CET 2007 pixelnetStryder
già nel balance le difese ti sbattono via come foglie secche se sei un dretch... se costassero uguali magari un paio di tesla li farei pure ma 10 sono tani BP... hai lo sconto del 20% con le torrette

hehehh
Quoto....
Serve una MOD con l'human ragioniere che detrae l'I.V.A. dai Tesla se no finiamo in rovina!

Fri Feb 09 14:53:55 CET 2007 Castyopixelnet
Stryder
già nel balance le difese ti sbattono via come foglie secche se sei un dretch... se costassero uguali magari un paio di tesla li farei pure ma 10 sono tani BP... hai lo sconto del 20% con le torrette

hehehh
Quoto....
Serve una MOD con l'human ragioniere che detrae l'I.V.A. dai Tesla se no finiamo in rovina!

Xd, o uno che faccia falso in bilancio stile parmalat.
Cmq prima in atcs, hanno messo su tesla, i tyrant c'è le hanno sradicate come se fossero erbaccie. Finche c'erano le torrette si riusciva ancora a resistere, dopo, con le tesla...

Invece che dite di torrette +DC. incrementa la loro resistenza del 25% se non erro... secondo voi vale la pena?
Fri Feb 09 15:00:39 CET 2007 Stryder
da quel che mi ricordo il dc aumenta la velocità con cui girano le torrette e velocizza la riparazione. vale la pena in certe mappe come le basi di niveus (che non siano in window e redroom), utcb ecc....
Fri Feb 09 17:49:22 CET 2007 CoderNeM
Sul DC (visto che siamo offtopic) qua non mi dilungo ma prometto che mi spulcero' i sorgenti per capire esattamente cosa faccia...
Fri Feb 09 18:01:31 CET 2007 Michi
secondo fonti non ufficiali è perfettamente inutile...
Fri Feb 09 19:15:47 CET 2007 ilgufoin genere i tesla vanno accoppiati alle torrette... in genere vanno fatte due/tre torrette e un tesla dietro...
io li preferisco nascosti dietro agli angoli

uno dei loro vantaggi e' che spingono leggermente il nemico indietro

Fri Feb 09 20:00:23 CET 2007 Bibbi
però anche se il dc potenziasse le torrette, mangia sempre bp per la costruzione di difese...
Sun Feb 11 03:11:07 CET 2007 The 11th Plague of Egypt
Il DC è una cazzata diciamocelo: se riparasse le strutture, ok, ma dato che invece le rende solo più vulnerabili, allora andrebbe fatto sparire.
Così le tesla, pur col loro prezzo, andrebbero bene anche da sole, e darebbero il tempo di essere riparate, mentre le torrette le snippano senza che neanche te ne accorgi...
Sun Feb 11 07:58:02 CET 2007 jackal@slacka quel che ho letto da qualche parte prima di cominciare a giocare (forse il manuale inglese di trem?), il DC dovrebbe rendere 'autonome' le singole torrette nel caso di 2 o piu nemici contemporaneamente, forse e' una cazzata o forse c'e' dell'altro.
Cmq io son dell'idea che se si fa il DC per questo/i motivo/i qua, in atcs giusto una tesla riparata dietro le torri e nascosta dal muro anti-snip ci sta veramente bene. Farle all'ingresso della base (come mi e' capitato di vedere) e' veramente una stronzata, visto che le incursioni dei tyr mirano proprio li'. Tanto piu che i BP non li usi mai tutti, ma hai un lordo di 2-3 che ne avanzano (stesso discorso per l'hive alieno).
In attesa di indagini Codernemose sui sorgenti!

Sun Feb 11 09:34:40 CET 2007 Michi
l'hive alieno è 10 volte meglio di un tesla... mangia meno bp ed è inseguente.
Sun Feb 11 09:56:08 CET 2007 CoDLa hive serve solo contro i jetpack, e li' e' letale.
Contro i normali tizi appiedati un acid tubee e' molto molto meglio: un acido ferisce piu' persone alla volta, mentre un hive ne prende uno e lo insegue, inoltre l'acido e' istantaneo mentre lo sciame ci mette un po' a raggiungere l'obbiettivo, permettendo cosi' all'umano di farti fuori un po' di roba in base.
Almeno, io la penso cosi'

Sun Feb 11 10:04:02 CET 2007 Ste_Gus
Bah... Quando io faccio basi umane i tesla nn li metto mai... Se e solo se mi avnazano BP faccio il DC, perchè mio fratello dice che coordina meglio le torri.
Per l'hive invece io cerco di usarlo in accoppiata col trapper: Umano intrappolato e pizzicato dalle api. Letale