sto gioco è semplicemente WOOOOW
Wed Feb 14 08:28:32 CET 2007
Wed Feb 14 08:28:32 CET 2007 firedraw
Salve ragazzi. il mio nick in game sarà uguale a quello del forum.
ho fatto solo un paio di partite ma devo dire che sono stato colpito molto positivamente.
Sono sbarcato qui cercando giochi per linux free e sono contentissimo che questo gioco sia anche per win, almeno ci sono molti giocatori.
Sotto la mia suse rulla di brutto, e grazie al cielo mi sono lasciato alle spalle quella cavolo di ati!!
Sono proprio curioso di vedere se fa più fps sotto win o sotto linux. Ancora devo capire un sacco di cose, ma piano piano me lo studio. Non appena arrivo a un livello accettabile sbarco con tutto il mio clan e poi saranno azzi vostri ghghgghgh....
Wed Feb 14 08:42:55 CET 2007 Stryder
benvenuto e ricordati di leggerti il manuale e il regolamento (in questo game sono indispensabili). Consiglio pure di fare da spettatore per un bel pò di partite (schiacci la rotellina del mouse invece di scegliere la razza e cambi personaggio girandola)
Wed Feb 14 12:17:22 CET 2007 Sluxbenvenuto! ti ricordo che in game puoi mettere il nick colorato!

^N con N={0,1,2,...,9} per colorare! ESEMPIO
[code:1nq3ny4t]^2I^7T^1A[/code:1nq3ny4t] tira fuori ITA coloraco con i colori italiani

Wed Feb 14 12:21:15 CET 2007 LUCA-86-ITASlux
benvenuto! ti ricordo che in game puoi mettere il nick colorato!

^N con N={0,1,2,...,9} per colorare! ESEMPIO
[code:3gh5mqq4]^2I^7T^1A[/code:3gh5mqq4] tira fuori ITA coloraco con i colori italiani

esatto!
Benvenuto!
Wed Feb 14 16:42:51 CET 2007 Michi
benvenuto! chiedimi pure qualunque cosa!
Wed Feb 14 17:02:21 CET 2007 estyMichi
benvenuto! chiedimi pure qualunque cosa!
nn ti fidare e un niubbone unico ma mai quanto me

benvenuto consulta il manuale in ita x ulteriori informazioni
Thu Feb 15 04:53:59 CET 2007 firedrawciao raga, grazie del benvenuto caloroso, non comune in molti altri forum.
Si in effetti ho un paio di domande.
I clan come sono organizzati??
Mi sapete spiegare perché crepo subito e invece gli altri nn crepano mai??
ho letto qualcosa riguardo un tjw o qualcosa di simile che permette di avere un id univoco. Come funziona?? Ho cercato qualcosa ma non ho capito molto.
Credo sia fondamentale per far livellare il personaggio o no?
Cmq personalmente ho fatto alcuni test sotto win e sotto linux, putroppo con la mia 6800U nn riesco a tirare al limite le prestazioni, mi fa a 90 fps fissi anche a 1600*1200 AA 8x e AF 16x

in entrambi i s.o. quidni nn posso valutare eventuali differenze prestazionali sui due s.o.
Purtroppo ho fatto già un paio di partite e mi sa che ho fatto danno, mi hanno bannato per stupid building

Ora mi leggo il manuale, ma nel fra tempo mi preme capire come funzionano clan e account.
Ah provengo da WarRock international (pieno di maledetti cheater anche se nn come a gunz grazie al punkpuster), ma dopo la messa a pagamento di praticamente tutto ho deciso di cercare un altro lido, dato che se nn paghi nn puoi fare praticamente più niente, e sono sbarcato qui.
dimenticavo, ci sono server particolari in cui girano gli italiani?? Sono compresi nella lista dei server?
Thu Feb 15 08:25:00 CET 2007 Stryder
purtroppo, in sto gioco più degli altri, leggere il manuale e guardare come si sviluppano 5-6 partite è fondamentale per non fare caxxate le prime volte... ti sconsiglio vivamente di non buildare agli inizi e di seguire SEMPRE gli altri da umano e di difendere la propria base da alieno. Ricordati che più crepi e più gli altri si avvicinano allo stage sucessivo, indi prima cosa da imparare è non morire e non costruire se non si è capaci
Thu Feb 15 09:31:41 CET 2007 CoderNeM
Server italiani ce ne sono parecchi, come TestNOOB o pc-friend, che hanno caricata una mod. In alternativa puoi provare BAO server, o (meglio) i server MxB, che pero' momentaneamente non risultano in lista.
Gli ip sono:
194.116.123.131:30721 per il server pubblico
194.116.123.131:30720 per il privato, generalmente usato durante le clan wars
Benvenuto!
Thu Feb 15 16:43:09 CET 2007 White [ITA]
bene benvenuto imparerai molto bene come ho fatto io xD comunque chiedi e ti sara' risposto (almeno spero)
(come ca*** ti vengono ste idee michi
()_()
(OO)
(___) BUNNY è TORNATO!! TREMATE!)
Thu Feb 15 16:54:52 CET 2007 CoDStryder
ti sconsiglio vivamente di non buildare
Doppia negazione? Stryder sei davvero non sicuro di quello che non volevi non scrivere?

firedraw, Tremulous e' un gioco tattico, per cui il builder ha un ruolo chiave (e scusatemi se insisto su questo

)
Lo scopo e' eliminare tutti gli avversari, ma finche' loro hanno una base e hanno le strutture da cui si rinasce non si vince mai.
Le strutture in questione sono Telenode per gli umani e uova (egg) per gli alieni.
Tu mi dirai: "bene, distruggo tutte le uova e ho vinto"... eh... si' certo.

Peccato che una base aliena (o umana) abbia una serie di altre strutture a difesa che possono essere costruite, riparate e spostate in qualunque momento (fa eccezione il Sudden Death che ti spiego dopo)
Ipotizziamo che tu sia un alieno e che entri in base umana: ti troverai davanti a una marea di torrette automatiche, alimentate da un reattore e poste a guardia della base.
Certo, le puoi danneggiare, ma quando scapperai per riprendere vita (sempre che tu sia sopravvissuto) un builder sara' gia' al lavoro per riparare le strutture danneggiate e rimpiazzare quelle distrutte.
Peggio ancora i builder alieni, che possono costruire praticamente in tutta la mappa (basta piazzare un uovo nelle vicinanze)
Stai correndo col tuo bel soldato e ti ritrovi ancorato al suolo dallo sputazzo di un trapper o ferito da un tubo di acido.... non e' un bug: e' una trappola messa da un builder.

Insomma: il builder e' forse il ruolo piu' complicato, perche' non basta andare in giro e uccidere ma bisogna pensare. anche nel mezzo di un attacco

con questo non voglio togliere nulla ai GRANDI combattenti come peoro, lavacroft & co.: quella e' arte

Da spettatore puoi seguire i giocatori bravi ed imparare le loro tecniche, sia per buildare che per combattere... funziona davvero: io il goon l'ho imparato ad usare guardando lavacroft e per un po' sono pure riuscito a killare.. poi ho disimparato... vabbe'...
Il TJW e' una versione speciale di tremulous, si scarica e si mette al posto dell'eseguibile normale di trem.
Permette di identificarti con un codice univoco. In pratica e' ottimo per bloccare il proprio nome in modo che non venga usato da altri e per identificare un rompiscatole e bannarlo a vita.
Averlo o no non influisce assolutamente col gioco, comunque.
Per i server ti ha gia risposto CoderNeM (no non sono io, siamo due persone diverse

)
Thu Feb 15 17:56:49 CET 2007 firedraw
Grazie 1000. Il manuale l'ho letto, ma essendo in inglese qualcosina mi è sfuggita. Cmq bene o male ho capito i ruoli delle costruzioni nel gioco, apparte qualche regola che non avevo presente, tipo che gli alieni potevano costrire le uova lontano dalla base non lo avevo capito tanto bene.
Anche le strategie in relazione alle costruzioni devo impararle, e quelle sono molto complicate.
Vengo da Warrock dove le strategie si limitavano alle absi e al piazzare le bombe, oltre alle tattiche di gruppo.... qui mi sa che è tutto molto più complesso.
All'inizio pensavo, speravo, che ogni giocatore individualmente salisse di livello in generale e potesse acquistare i vari armamenti, ma credo di capire che è tutto relativo alla partitta in corso o sbaglio?
Thu Feb 15 18:01:42 CET 2007 Chester_885[ITA]firedraw
Grazie 1000. Il manuale l'ho letto, ma essendo in inglese qualcosina mi è sfuggita.
guarda che il manuale è stato tradotto completamente da merope e qualcosina da me, basta cercare sul forum il link!

Thu Feb 15 18:29:51 CET 2007 StryderCoD
Stryder
ti sconsiglio vivamente di non buildare
Doppia negazione? Stryder sei davvero non sicuro di quello che non volevi non scrivere?
ops... che roba! non ci credo... secondo me non l'ho scritto io

hihiihhihi
Thu Feb 15 23:52:48 CET 2007 firedrawChester_885[ITA]
firedraw
Grazie 1000. Il manuale l'ho letto, ma essendo in inglese qualcosina mi è sfuggita.
guarda che il manuale è stato tradotto completamente da merope e qualcosina da me, basta cercare sul forum il link!

-.-
devo installarmi il twj o tjw o come cavolo è. uff che 2 balls.... appena mi viene voglia mi ci impegno.
Fri Feb 16 00:33:53 CET 2007 Remo(it)Benvenuto anche da parte mia!
non ti ho ancora beccato in game.. il server principale è MxB italian ecc.
Attento che giocando sui server dove il friendly-fire è disattivato si rischia di imparare cattive abitudini (e te lo dice un niubbo che di TeamKill se ne intende

)
loooool
Fri Feb 16 10:02:12 CET 2007 firedrawghghgh, mi scocciavo a cercare che ti pare

grazie per il ilnk alla guida.
Cmq per ora ho giocato solo su server in lista stranieri.. e non tantissimo.
MA con gli alieni e la razza base è un impresa killare..... mi ci devo abbiatuare. Continuo a essere bannato uff..... che ingiustizia nn è bello essere bannati solo perché si è niubbi!!
Fri Feb 16 10:41:04 CET 2007 CoDVieni su un server MxB... se qualche admin ti banna o ti kikkano perche' sei niubbo li banno io per abuso di potere

Il dretch e' potentissimo: corri zigzagando per non essere colpito e mordi sempre alla testa: l'headshot (colpo in testa) uccide immediatamente (se l'umano non ha l'elmetto)
Fri Feb 16 20:12:46 CET 2007 firedrawemntre zigzago per evitare i colpi e salto per prenderlo a centro di fronte.... me lo tieni fermo tu???

P.S. ho messo il tjw........ porca miseria.... in ambienti troppo grossi mi scatta... con una 6800U a 1024*768....... nsomma...........
Tue Feb 20 10:06:07 CET 2007 firedrawbeh ragazzi che dire.... il gioco grazie al motore di quake3, pur nn graficamente da urlo (cosa che mi interessa poco) è ben fatto, nessun bug particolare, gira bene. Purtroppo io con il gameplay di sto gioco nn mi ci ritrovo per niente. In una partita quando riesco a fare 5 kill è un miracolo (5 kill con una 40ina di death

). E' veramente stressante per un noob iniziare e siceramente io non so per quanto continuerò a tentare. Sarà un mio problema ma mi è quasi impossibile killare, basta unrmatura base e manco 2 colpi miracolosamente andati a segno in testa bastano a killare. Molto spesso anche senza armatura.
Tue Feb 20 10:20:26 CET 2007 CoderNeMNon ti scoraggiare, anzi, un paio di consigli:
- per prima cosa vienici a trovare su IRC, server irc.quakenet.org, canale #tremulous.ita
- quando vieni su IRC possiamo organizzare una seduta di allenamento di una mezzora sul privato, cosi ti spiego alcune cose fondamentali, ok?

Non lasciare ora!

Tue Feb 20 12:38:46 CET 2007 danpres
sai il server privato e' fatto apposta, se trovi gente lì puoi chiedere di fare test, come vuoi tu concentrandoti sui tuoi problemi...
ahhh, benvenuto !!!
x mia exp, (sono niubbo anch'io), devi cercare di nn morire eccoti 2 suggerimenti:
1. se sei alieno: meglio aspettare un umano che passa x tendergli un imboscata, che andare alla ricerca di umani
2. se sei umano, cercati un buon appostamento e aspetta che qualche alieno venga verso di te...
ovviamente questi 2 suggerimenti devi usarli in parte, e solo all'inizio, altrimenti potresti incorrere in camperaggio estremo.. (non devi stare con la battlesuite su una torretta in base!!!)
Tue Feb 20 12:49:39 CET 2007 bamuth (ITA)lol se ti servono consigli su come usare il drech ekkomi

Wed Feb 21 09:52:39 CET 2007 Stryder
specta specta ancora specta... ho spectato per un'ora Orc prima di capire i fondamenti... Fai conto che Orc da dretch faceva fuori torrette come noccioline mentre in base gli umani cercando di beccarlo sparavano alle torrette, entrava ammazzava uno, si allontanava si evolveva in basilisk rientrava in base ne ammazzava un'altro si riallontanava e prendeva il mara e se non aveva più voglia di continuare quella mappa distruggeva il reattore mentre se era sadico surfava fra le torrette facendo headshot a manetta, ha movimenti così veloci che le torrette continuavano a girare sparando 2-3 colpi ogni tanto ma proprio per caso... se specti impari molto e soprattutto impari più in fretta... alla fine dei conti devi solo entrare nella mentalità giusta... non è molto questione di mira e mano ferma ma capire le strategie per ammazzare senza venir ammazzato... ogni arma, ogni razza ha punti deboli e punti forti devi saperli sfruttare
Wed Feb 21 13:05:24 CET 2007 firedraw
la torretta col dretch??? Impossibile :S... se nn lo vedo nn ci credo !!
Wed Feb 21 13:47:40 CET 2007 Buzfiredraw
la torretta col dretch??? Impossibile :S... se nn lo vedo nn ci credo !!
se la torretta è isolata e nn ci sn umani che mi sparano col dretchino ci risco pure io a buttalla giù..
Wed Feb 21 17:31:44 CET 2007 Michi
zizi è piuttosto facile... anche senza morire! Questo risulta utile in atcs, per tentare un primo sfondamento.
Sun Feb 25 23:45:06 CET 2007 White [ITA]
benveniubbo!!!!
fireward in un altro server ti avevo gia incontrato e nn sei niente male
benveniubbo!!!!
Tue Feb 27 16:43:40 CET 2007 The Killer [ITA]
WoW l'avete accolto molto calorosamente!!!!!
Benveniubbo anke da parte mia
Wed Feb 28 12:29:10 CET 2007 firedraw
sono mancato per un po', mi rivedrete più spesso a breve,
Tanks a stryder che mi ha già dato qualche dritta.
Wed Feb 28 12:32:28 CET 2007 Bacardifiredraw, se ti serve 1 clan c'è l'|ExN|(nn ditelo a nessuno ma sto facendo pubblicità occulta

)
Wed Feb 28 15:05:52 CET 2007 Diggs
Pensa positivo e a la salute.
Benvenuto!
Wed Mar 07 07:52:32 CET 2007 tux [ITA]
Clan di cui io sono l'amministratore (ti ricordi di me? Ci siamo visti talvolta su i server...)