Clan nella Ladder - Riflessioni sparse

Mon Dec 03 19:29:03 CET 2007

Mon Dec 03 19:29:03 CET 2007 CoderNeM
Ho chiuso il sondaggio relativo ai clan in ladder. Riassumo un po' di cifre: 17 persone su 53 (31%) sono dell'idea che non si pongano problemi ad aprire la ladder ai clan extra-italiani. In questa percentuale ho aggiunto anche gli "indifferenti" al problema, ossia coloro che, in caso di cambio regolamento, non sarebbero contrari. 24 persone su 53 (45%) sono le persone conservative, ossia che vogliono il regolamento attuale (solo clan italiani, seppur con stranieri, come da regolamento attuale). 33 persone su 53 (61%) sono le persone che, per la situazione che si è creata, avvertono la presenza di problemi. 3 persone (io, Dimak e Luca86 credo) hanno avanzato una proposta alternativa: nel mio caso ricalco grossomodo il pensiero di Dimak, andando per gradi, pero': - ladder aperta a tutti i clan (italiani ed europei), a patto che giochino solo italiani eccetto uno per match, come da regolamento attuale - impossibilità per un giocatore di giocare in piu' clan (mi pare ovvio) Il secondo passo sarebbe creare due ladder, di cui una aperta a tutti i clan con giocatori di nazionalità qualunque. Per fare questo bisognerebbe: - gestire le prenotazioni dei server in modo automatico (vedi Dasprid e il suo bot) - gestire una doppia ladder introducendo nuove funzionalità nel sito - altre cose che ora non mi vengono, ma che sicuramente richiedono tempo Mi è sembrato di capire dalle parole di molti di voi che una tale evoluzione sia accettata e anzi auspicata. Tuttavia, proprio per il risultato del sondaggio (di cui ho pieno rispetto ma che non vorrei vedere come un punto di arrivo, bensi' di partenza), molti di voi ritengono che questa ladder debba finire cosi' come e' nata (ossia con il regolamento vigente). Il mio parere in merito è che mi dispiacerebbe vedere ragazzi italiani (e non parlo solo degli aCe, parlo anche di persone come Hellrider e Canduz) non poter giocare la ladder. Sono dell'idea che la strada da seguire sia quella indicata da Dimak. Per l'immediato, la mia idea (da utente) per avvicinarsi all'obiettivo sarebbe: - dare una data di termine per la ladder corrente, terminata la quale ridiscutere alcuni (molti) termini del regolamento - sdoganare (finalmente?) i clan dall'avere un limite superiore per i membri - permettere un numero arbitrario di giocatori extraitaliani nei clan - negoziare e discutere insieme sui termini della nuova ladder - approntare a livello di "sito" le modifiche che servono (e chiunque volesse partecipare sarebbe ben accetto) Questa e' una mia idea, da semplice utente. Sul primo punto non mi pronuncio (io la ladder non la gioco), ma mi piacerebbe che tiriate voi fuori una data "ragionevole". Vorrei sentire i vostri pareri alla luce del sondaggio che, se sui numeri dice chiaramente una cosa, nei messaggi di molti ne fa intendere altre.
Mon Dec 03 19:45:19 CET 2007 Slux
io direi fine marzo 2008 :p cosi' si possono tirare le somme e vedere il dafarsi per il futuro.
Mon Dec 03 20:44:24 CET 2007 White [ITA]
CoderNeM
ma mi piacerebbe che tiriate voi fuori una data "ragionevole".
non si dice !!!! ma mi xD comunque fine marzo/aprile andrebbe bene
Mon Dec 03 20:57:26 CET 2007 Turbo[ITA]
White [ITA]
non si dice !!!! ma mi xD
Prendi un abbaglio. La frase mi sembra corretta, ti confondi con la forma (sbagliata) A ME MI. La frase di Coder è corretta. Mi scuso per l'Off Topic.
Mon Dec 03 21:08:12 CET 2007 KU
La frase è corretta. Aggiungo una modifica che, a mio avviso, è essenziale perchè il torneo (se di questo si tratta) abbia un senso. tutti i clan devono disputare un numero di CW predefinito con ogni altro clan Questo eviterebbe prese di posizione discutibili nei confronti di alcuni clan e renderebbe veritiera la classifica finale. Trovo veramente assurdo che si possa scegliere di giocare contro i clan più "abbordabili" e rifiutare di confrontarsi con i clan più forti. L'ho detto molte volte, ma non mi stancherò di ripeterlo: se è possibile scegliere di giocare solo "partite facili", la ladder sarà sempre e soltanto una buffonata senza senso. IMHO :wink:
Mon Dec 03 21:24:30 CET 2007 Bibbi
KU
La frase è corretta. Aggiungo una modifica che, a mio avviso, è essenziale perchè il torneo (se di questo si tratta) abbia un senso. tutti i clan devono disputare un numero di CW predefinito con ogni altro clan Questo eviterebbe prese di posizione discutibili nei confronti di alcuni clan e renderebbe veritiera la classifica finale. Trovo veramente assurdo che si possa scegliere di giocare contro i clan più "abbordabili" e rifiutare di confrontarsi con i clan più forti. L'ho detto molte volte, ma non mi stancherò di ripeterlo: se è possibile scegliere di giocare solo "partite facili", la ladder sarà sempre e soltanto una buffonata senza senso. IMHO :wink:
Quotone.
Thu Dec 06 12:24:08 CET 2007 CoderNeM
Gradirei sentire altri pareri in merito, altrimenti rischio di incazzarmi... E' stato aperto un sondaggio, si e' votato e discusso. Vorrei tirarne le fila. Se a nessuno frega nulla, ne prendo atto. Vorrà dire che si adeguerà alle scelte che prenderanno gli admin con la loro testa.
Thu Dec 06 12:26:47 CET 2007 ghostisback
io quoto KU .... ognuno dovrebbe sfidare e giocare con tutti ... tipo campionato :) Spartaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Thu Dec 06 13:26:34 CET 2007 dimak
Ribadisco il mio pensiero, ladder ITA con clan senza limiti di players e un solo player straniero presente in game. Ladder europea senza limiti di player stranieri. Ovvio che l'attuale ladder andrebbe annullata, e che qulacuno dovrà prendersi la briga di mettere su un sistema per gestire le due ladder insieme. Posso offrirmi per dare una mano ad organizzare il tutto, come prima idea secondo me si potrebbe creare un'unica grande ladder nella quale si iscrivono sia i clan ITA che EU, poi bisognerebbe stilare una doppia classifica dove si suddividono i risultati tra clan per la ladder ITA e EU. Ovvio che due clan ITA possono anche sfidarsi per la ladder EU, nel qual caso viene ammessa la presenza di più players stranieri. Sono anche d'accordo con chi pensa che debba esserci l'obbligo di sfidare tutti gli altri clan, magari si potrebbe anche imporre un minimo di due cw al mese. Ciao
Thu Dec 06 14:43:25 CET 2007 ostin powers91
sono d'accordo con KU mi sembra molto più ragionevole
Thu Dec 06 15:06:15 CET 2007 raziel8ita)
KU
quoto KU e mi trovo perfettamente daccordo, nn mi sembra giusto ke alla fine della ladder ce un clan ke ha fatto x es 24 partite e uno ke ne ha fatte 3 o_O, un bel calendario e punto, cm in campionato, poi x i giorni e gli orari si vedrà ... questo è il mio punto di vista ;)
Thu Dec 06 15:41:30 CET 2007 MatteuZ
Come non quotare KU...Se tutti i clan cercassero solo le partite contro quelli piu deboli allora sarebbe solo una gara senza senso per arrivare primi...
Thu Dec 06 16:20:18 CET 2007 d31
Trovo veramente assurdo che si possa scegliere di giocare contro i clan più "abbordabili" e rifiutare di confrontarsi con i clan più forti. L'ho detto molte volte, ma non mi stancherò di ripeterlo: se è possibile scegliere di giocare solo "partite facili", la ladder sarà sempre e soltanto una buffonata senza senso.
Thu Dec 06 20:02:33 CET 2007 Pier
KU
L'ho detto molte volte, ma non mi stancherò di ripeterlo: se è possibile scegliere di giocare solo "partite facili", la ladder sarà sempre e soltanto una buffonata senza senso.
:wink:
Thu Dec 06 21:13:36 CET 2007 tux [ITA]
Quoto per due ladder. Soltanto sarebbe comodo, per evitare spreco di database, che ogni clan che si crei possa scegliere se partecipare allla Ladder ITA, alla Euroladder o ad entrambe, invece di creare due clan, uno ITA ed uno EU. Nelle partite, ovviamente, vigono le regole della ladder di appartenenza. Ad esempio, il clan "XYZ", formato da 14 giocatori stranieri non puo giocare nella ladder, ma se arruola 3 players puo giocare nella ladder (1 straniero + altri ITA in game)... Questo perchè se un clan è formato da, ad esempio, 10 polacchi e 10 italiani, nella ladder comunque alla fine gioca uno dei polacchi, non sempre lo stesso (o bisogna mettere un limite ai cambi di giocatore?)
Sun Dec 09 12:19:09 CET 2007 Buz
Scrivo la mia dato che c'entro quasi personalmente. Premetto prima di dire la mia due cose: - E' "simpatico" come si quota ora una frase della quale un mese fa tutti erano contrari ed erano d'accordo sul fatto che si potesse rifiutare un numero infinito di sfide. :roll: http://www.capponcino.it/tremulous/phpB ... php?t=2011 - Vorrei inoltre vedere il parere delle 50 persone che hann votato "contro" l'entrata in ladder del wwf composto da italiani. Detto questo, spero che comunque dato che nessuno esprime un'opinione di quelli contrari gli admins possano trovare una soluzione ragionevole a questa situazione e possano far tornare la nostra (perche la sento anche un po' mia dopo piu di un anno) ITA ai vecchi albori. In linea generale sono d'accordo con la doppia ladder anche se mi sembra un po' macchinosa dato che fa fatica a funzionare solo quella italiana. Spero comunque che con le dovute decisioni (vedi KU) torni tutto a funzionare con o senza la mia partecipazione alla ladder. Buz
Sun Dec 09 12:22:42 CET 2007 CoderNeM
Dunque alla fine il succo e': - 2 ladder - meccanismo per rendere impossibile il rifiuto gli scontri Se qualcuno ha qualcosa da dire, per l'ultima volta, lo dica ora.
Vorrei inoltre vedere il parere delle 50 persone che hann votato "contro" l'entrata in ladder del wwf composto da italiani.
Sono 33 le persone. E, sinceramente, vorrei sapere il parere di chi ha sollevato il problema, riguardo questa soluzione (dimak-Codernem-Luca86-Ku), visto che si è eclissato dopo aver flammato (cosa che mi sta mandando alquanto in bestia).
Sun Dec 09 12:57:14 CET 2007 Briareos
@buz: i commenti sono tutti sul thread del voto. Voto che mi sebrava ti andasse bene quando è stata lanciata l'idea. Non cambiare opinione rispetto ai risultati e rispetta la community. Tornando intopic. Si un numero minimo di match da disputare contro ogni clan mi sembra una buona idea e io la vedrei cosi': uno scontro obbligatorio contro ogni clan + X partite libere. Riguardo alla doppia ladder bisognerebbe magari sentire un di clan europei e vedere che ne pensano... sarabbe tanto che inutile farsi la faticata senza poi avere un numero di partecipanti decente.
Sun Dec 09 12:58:24 CET 2007 tux [ITA]
a questo punto però la squadra ITA può avere quanti stranieri vuole, basta che nelle CW gioca solo uno straniero, giusto?
Sun Dec 09 13:09:55 CET 2007 Buz
Briareos
@buz: i commenti sono tutti sul thread del voto. Voto che mi sebrava ti andasse bene quando è stata lanciata l'idea. Non cambiare opinione rispetto ai risultati e rispetta la community. Tornando intopic. Si un numero minimo di match da disputare contro ogni clan mi sembra una buona idea e io la vedrei cosi': uno scontro obbligatorio contro ogni clan + X partite libere. Riguardo alla doppia ladder bisognerebbe magari sentire un di clan europei e vedere che ne pensano... sarabbe tanto che inutile farsi la faticata senza poi avere un numero di partecipanti decente.
Credo tu abbia gli occhi per leggere e nel topic " riflessioni dopo il sondaggio" vedo le riflessioni dei soliti e non dei piu grandi accusatori. Poi giocare o no la ladder a me non fa differenza, se sì meglio. Non sono qui per dire "il voto non mi va bene" ma se tu sei l'unico che legge questo invece del significato reale del mio post ahimè non ci posso fare nulla. Quindi pensa a rispettare me e a leggere bene quello che scrivo. Per quello che mi rispetta la community io la rispetto già troppo. Per il resto rimando al mio topic precedente. Qui chiudo.
Sun Dec 09 13:10:38 CET 2007 =Mefist=[ITA]
Però... si quoto Ku però non sono d'accordo sul discorso dei giocatori stranieri, se un player ha molte amicizie straniere e magari sa anche parlare bene la loro lingua in teamspeak imho dovrebbe essere possibile farli entrare nel clan
Sun Dec 09 23:58:41 CET 2007 hanicker
CoderNeM
visto che si è eclissato dopo aver flammato (cosa che mi sta mandando alquanto in bestia).
Mi scuso per questo comportamento, causato principalmente da due fattori (per cui mi avrai praticamente visto anche sparire dal game e dal forum..). Esami in vista (e ritardo totale nello studio) e critiche di molte persone.. Che mi hanno portato a staccarmi un attimo. Avevo preso delle cose troppo seriamente, che mi avevano portato a sbandare inserendo considerazioni troppo personali in una discussione per tutta la community. Riguardo alla soluzione proposta, ricordo che avevo già in parte espresso la mia opinione (favorevole) all'apertura di un'altra ladder (o meglio.. alla presenza di due ladder distinte). Cito per correttezza:
oppure mantenerla ladder italiana e, magari, aprire una ladder più avanti di tipo diverso (assolutamente accettabile da parte mia).
Sono inoltre favorevole alla creazione di un ferreo calendario (con la dovuta elasticità per trovare le date giuste per entrambi i team volta per volta) che stabilisca i match da giocare. Ps: mi piacerebbe partecipare alla creazione del sistema per il sito. Ma di questo si può parlare tranquillamente su irc.. Ultima cosa: non pensare che io abbia lanciato il sasso e tirato via la mano solo perché non mi sono fatto sentire in questi ultimi tempi. Non mi sono allontanato dalle idee che avevo (al massimo, ho capito cosa non potevo permettermi di scrivere pubblicamente). E non volevo flammare in quel post. Quindi, se mi scuso, è perché non ti ho ringraziato precedentemente per l'attenzione che hai dedicato a questo problema. Lo faccio ora, è vero, in ritardo. Per chiarezza, dico i punti focali della mia opinione. - positivo a fissare una data di termine per la ladder corrente - positivo a ridiscutere molti! termini del regolamento (si deve anche trovare un modo ordinato per riuscirci..) - nei clan secondo me possono starci vari stranieri. Nella ladder italiana il limite definito mi sta bene. Nella ladder straniera (se approvata) bisognerà vedere.. Anche lì non è possibile vedere tutti stranieri.. - favoreole alle due ladder - calendario match predefinito
Mon Dec 10 04:04:06 CET 2007 KU
Sono 33 le persone. E, sinceramente, vorrei sapere il parere di chi ha sollevato il problema, riguardo questa soluzione (dimak-Codernem-Luca86-Ku), visto che si è eclissato dopo aver flammato (cosa che mi sta mandando alquanto in bestia).
Ho sollevato un problema? Credo di si. Flammato? No. Nella maniera più assoluta. Ripeto la mia opinione per essere ancora più chiaro. 1- Calendario fissato dove ogni clan ha almeno una CW con ognuno degli altri clan. Non sono favorevole a partite libere (chi vuole farne le faccia fuori torneo. Nessuno lo vieta). Vedrei bene un'andata e un ritorno. Quindi: una partita di andata con ogni clan ed una di ritorno. Per quel che mi riguarda questo punto è fondamentale. Il punteggio potrebbe essere il classico: sconfitta = 0 punti; pareggio = 1 punto; vittoria = 3 punti. Quindi, in ogni CW si possono verificare i seguenti punteggi: 0 (perse entrambe le partite, sia da alieni che da umani); 1 (una persa e una pareggiata); 2 (due pareggi); 3 (una vittoria e una sconfitta); 4 (una vittoria ed un pareggio); 6 (due vittorie)... dimenticato qualcosa? Mi pare di no. Per orari e date, ci si accorderà tra clan, ma in un tempo massimo di 15 giorni rispetto alla data prestabilita. Se la CW non viene disputata per difetto di un clan, la vittoria sarà a tavolino per l'altro clan. Se, invece, non è individuabile un solo responsabile, ma un "concorso di colpa", entrambi i clan resteranno a 0 punti. Va da se che questi accordi tra clan dovranno avvenire IN CHIARO in un thread apposito, in modo da rendere visibile a tutti il reale andamento dell'organizzazione della CW. Questa la mia proposta. 2- Sono favorevole alla messa in opera di due ladder distinte. Mi rimetto alla volontà del voto per quel che riguarda la ladder italiana. Auspico una ladder internazionale, senza nessuna restrizione per quel che riguarda la nazionalità dei players. Sono quindi favorevole alla partecipazione di clan formati al 100% da players stranieri. Le regole che suggerisco sono le stesse proposte per la ladder ITA (vedi punto 1). 3- Auspico, in entrambi i casi, la presenza di un "garante" spettatore per tentare, per lo meno, di evitare cheating e situazioni di scarsa sportività. Ad ogni player darei il compito di registrare il match in modo che un gruppo di rappresentanti (1 per clan, uno per ogni clan iscritto) possa visionare ogni aspetto della partita e, eventualmente, votare dei provvedimenti disciplinari. Capisco che questo punto possa apparire eccessivo ma, sicuramente, fornirebbe uno strumento di verifica prezioso. Credo che non crei particolare disagio a nessuno. Finita la CW si mette a disposizione il filmato. 4- Le iscrizioni a qualunque ladder, sia essa italiana o internazionale, dovrebbero essere sottoscritte a seguito della pubblicazione di un bando contenente il regolamento (per quella internazionale sarebbe opportuno che ve ne fosse una traduzione in inglese... ovvio, no?). Una volta accettato il regolamento e l'autorità del "consiglio dei leader" (uno per ogni clan), non sarà possibile mettere in discussione l'andamento della ladder, salvo rinuncia alla partecipazione al torneo (questo comporterebbe l'automatica sconfitta in tutte le CW future in calendario e la presenza nella classifica pubblicata a fine torneo con il punteggio raggiunto fino al momento della rinuncia). 5- Interromperei immediatamente la ladder in corso, senza aspettare una data successiva. Ad ogni modo, mi rimetto volentieri alle decisioni della maggioranza dei partecipanti. Tutto ciò è reso necessario (secondo me, ovviamente) dal continuo proliferare di proteste, malcontento, insoddisfazione, intorno a questo gioco, a questa community e via dicendo. Le regole hanno ragione di esistere lì dove il buon senso ha smesso di manifestarsi. Spero di aver fornito le giuste indicazioni per rendere noto il mio pensiero e di aver chiarito la mia posizione a riguardo della ladder. besos 8) EDIT Citando me stesso:
Aggiungo una modifica che, a mio avviso, è essenziale perchè il torneo (se di questo si tratta) abbia un senso.
Con questo intendevo dire (maldestramente, mi rendo conto e chiedo scusa) che QUOTO e APPROVO ogni parola di CoderNam, aggiungendo soltanto la modifica proposta. Aribbesos :wink:
Mon Dec 10 08:30:25 CET 2007 CoderNeM
Ho sollevato un problema? Credo di si. Flammato? No. Nella maniera più assoluta.
Infatti KU non mi riferivo a te (era riferito al post di Hanicker dell'altro topic) :) Anzi, ti ho messo come coideatore della proposta, proprio per quanto riguarda la tua idea di un calendario ferreo. Approvo OGNI parola del tuo post precedente, ma su alcuni punti proporrei soluzioni alternative: - sulla doppia ladder, ok, perfetto. L'unica cosa è che (ma e' una mia idea) io restringerei la ladder italiana ai giocatori italiani. Ma e' una mia idea, non ho nulla in contrario a una regolamentazione come l'attuale - sui punti in ladder non saprei... Il sistema che abbiamo adesso (HELO? come si chiamava?) mi sembra buono. Ma pure qui se ne può discutere - sul calendario forzato io propongo una cosa alternativa: un sistema a blocchi ciclico. Mi spiego: ci sono 4 clan? Ebbene, ciascun clan, prima di poter ri-sfidare un clan, deve aver giocato con i restanti 2. Terminato questo blocco, si ricomincia. Questo garantisce che non si possono giocare due partite o più di fila con clan abbordabili, senza prima averne disputata una con almeno ogni altro clan. E questo in modo ciclico. Ovviamente bisogna considerare alcuni casi speciali tipo: - un clan esce/entra dalla ladder - un clan rimanda continuamente una sfida causa inattività/dolo, bloccando di fatto il calendario dell'altro clan (e qui io mi rifarei al punto 1. un clan esce "forzatamente" dalla ladder). - regolamento sugli spect: sono dell'idea che non sono ammessi spect eccetto 1, e lo spect deve essere di clan terzi. Cosi' si evitano accuse di ogni tipo su mezzi non corretti - per la ladder attuale, come detto, mi rimetto al parere delle persone che hanno votato il sondaggio. Resta il fatto che, se nessuno la gioca per i più disparati motivi, tanto vale chiuderla, organizzare nel frattempo un torneo ad esempio, e pianificare il sistema delle due ladder (sia a livello di regolamenti che a livello di strumenti all'interno del sito/forum) - conduzione trasparente tramite apposita sezione sul forum Credo di aver detto tutto. Se ci sono punti nebulosi, chiedete e mi sforzero' di spiegarli meglio ;) PS: KU, sveglio alle 4 di mattina? :shock:
Mon Dec 10 10:38:05 CET 2007 KU
A me va bene anche così, a patto che tutti debbano giocare con tutti. Questo è il punto cardine, per me. Eh già... alle 4 di mattina... il pupo decide di svegliarsi e di piangere chissà per quale motivo... e io... :twisted:
Mon Dec 10 10:47:11 CET 2007 Vanx
eccomi...non avevo postato prima perche quello che avete in mente di fare, sopratutto te codernem(2 ladder una espressamente ita e una aperta a tutti) mi va piu che bene..e quindi visto che questa opinione era gia stata espressa mi son sentito in diritto di non postare....(forse sbagliavo)... allora ribadisco che sono daccordo con la linea di pensiero di codernem in tutto...però aggiungerei qualcosa anche io... 1) aggiungerei una regola per i clan che magari come spesso accade(è accaduto anche a noi) si trasformano durante la ladder...per esempio se un clan prima a se stante giocava nella ladder e poi viene inglobato da un altro clan, come verranno considerati i punti vinti o persi in precedenza con il clan che ora non esiste più? 2) mettere una regola(non ho la minima idea di come farla) che ponga un freno all'apertura "giornaliera" di clan..nonche una norma che stabilisca che solo determinati clan possano giocare alla ladder...si è discriminativa come cosa ma è inutile che siano presenti nella ladder clan attivi come ad esempio quello di spider(o quello che era di spider) cioè clan totalmente privi di organizzazione e che se non fanno altro che perdere a tavolino tantovale non inserirle nella ladder(in nessuna delle due XD). 3)Una regola che vieti lo spec a terzi appartenenti ad altri clan attivi nella ladder...O_O sisi sembrerà strano ma io la penso cosi....non vedo l'utilità che una persona specti se non quella di vedere le tattiche usate dai clan per proprio beneficio... quindi proporrei che gli spettatori non fossero(in match ufficiali si intende..non in partite amichevoli o lollose tra clan) ne dei due clan presenti ne di un clan partecipante alla ladder...ma dovrebbe essere un admin di livello 4 o 5 o 6(LooR era di livello 6) abbastanza neutro che sia li per risolvere eventuali questioni derivanti dal match e non a fare demo da mostrare ai suoi compagni di squadra per dirgli che tattica ha usato tizio o caio nel costruire la base... che dite?
Mon Dec 10 11:53:36 CET 2007 dimak
Giro giro tondo.......casca il mondo....casca la terra.....tutti giù per terra!!!!! :roll: Cavolo, si contitnua à discutere sugli stessi punti, che, mi pare evidente, ormai sono stati ben fissati e chiariti da chi ha fino ad ora fatto delle proposte chiare e realistiche, mancano solo piccoli dettagli per chiudere il cerchio definitivamente. Mi riferisco al sottoscritto, a Codernem e a KU, altre reali proposte di gestione e regolamentazione non mi pare di averle viste.....o sbaglio??!! Quindi concludendo (grappa bocchino sigillo oro), direi di aprire un topic definitivo nel quale si decida chi si occuperà di creare il nuovo meccanismo per le ladder/tornei o come vogliamo chiamarli. Serviranno sicuramente delle figure in grado di: - creare/adattare il software per gestire clan/classifica ecc.... - scrivere il regolamento - amministrare ed organizzare le ladder - prendere a calci chi sgarra!!! Direi almeno 3-4 figure (ma anche di più se possibile) che ovviamente si offrano volontariamente e si prendano l'impegno di portare a termine il tutto. Chiedo a te Codernem, di aprire un topic nel quale chi ha voglia scriva il propio nome e il ruolo che intende ricoprire (posso anche aprirlo io se preferisci). Diamo un tempo massimo di 7 giorni per le presentazioni e poi tiriamo le somme. Alla prox......
Mon Dec 10 12:36:43 CET 2007 KU
Dico già da questo thread che sono disponibile a scrivere il regolamento (sulla base di indicazioni prese di comune accordo, ovviamente, e non sulle mie sole idee. Sia chiaro). Sono disponibile a dare calci a chiunque ne desideri LOL. Anche nell'organizzazione delle ladder (sempre che non si tratti di fare lo spettatore... non sono in grado di capire tutto ciò che andrebbe capito) posso dare una mano. Non posso aiutarvi nella realizzazione del software per manifesta niubbaggine cronica e irrimediabile a riguardo. besos
Mon Dec 10 17:54:53 CET 2007 Hellrider
Sono un po' impegnato in questi tempi comunque per
prendere a calci chi sgarra!!!
ci sono sempre..
Mon Dec 10 19:51:52 CET 2007 hanicker
Quoto KU con 2 delle modifiche avanzate da CoderNem: - calendario a blocchi - un solo spec di terze parti e la proposta di Vanx sulla regolamentazione dei clan che possono giocare, nonché la necessità di fissare prima dell'inizio ladder i clan partecipanti (sarebbe, effettivamente, incluso nello schema a blocchi).
Mon Dec 10 21:31:12 CET 2007 CoderNeM
dimak
Giro giro tondo.......casca il mondo....casca la terra.....tutti giù per terra!!!!! :roll: ... Chiedo a te Codernem, di aprire un topic nel quale chi ha voglia scriva il propio nome e il ruolo che intende ricoprire (posso anche aprirlo io se preferisci). Diamo un tempo massimo di 7 giorni per le presentazioni e poi tiriamo le somme.
Dimak, aprilo tranquillamente tu ;)
Mon Dec 10 22:31:02 CET 2007 raziel8ita)
dimak
- amministrare ed organizzare le ladder
in ke senso? nn ho capito >_<
Mon Dec 10 22:43:22 CET 2007 dimak
raziel8ita)
dimak
C'è da registrare i clan che si iscrivono, controllare che i player siano regolari, far applicare il regolamento, comunicare e affrontare possibili questioni, decidere sulle eventuali questioni.....insomma non penso che bastino i clan per far partire e funzionare una ladder o torneo o campionato o quello che è. E comunque penso che una sorta di gran consiglio che stia al di sopra dei clan partecipanti ci deve essere. In caso di contestazioni chi pensi che dirà l'ultima parola e chi deciderà il da farsi?? Sicuramente non i membri del clan, pensavo ad una sorta di consiglio che abbia il potere ultimo decisionale su tutte le questioni riguardanti le sfide. Spero di essere stato più chiaro ora..... Ciao
Tue Dec 11 01:57:34 CET 2007 dax
mi sembra inutile aggiungere regole su regole. un clan è attivo? può sfidare. non lo è? non può sfidare ne ricevere cw. come si fa a vedere quando è attivo? io faccio un clan XY perdo a tavolino una cw entro in stato warning. perdo a tavolino 2 cw divento clan non attivo. creo un clan sto gia nella ladder e posso sfidare tizio caio finchè non perdo a tavolino non succede nulla. non aggiungete regole rendete le cose più semplici invece di complicarle. per la ladder degli stranieri mi sembra inutile, se non riusciamo a portare avanti una ladder come si può pensare di farne due parallelle? vedendo la classifica non mi sembra di vedere tutta sta marea di sfide tali da avere la necessità di separare dagli stranieri. fate iscrivere alla ladder chi gli pare così aumentiamo il numero di sfide magari. la cosa importante è che non ci siano giocatori pendolari (fissiamo un limite di tempo al migraggio da un clan all'altro) e nelle cw ci siano esclusivamente i titolari del clan. chiudo: la mia linea di pensiero è misurare le risorse. se ho 2 tavoli in casa al più mi comprerò una decine di sedie mica cinquanta.
Tue Dec 11 07:34:55 CET 2007 raziel8ita)
dimak
raziel8ita)
dimak
C'è da registrare i clan che si iscrivono, controllare che i player siano regolari, far applicare il regolamento, comunicare e affrontare possibili questioni, decidere sulle eventuali questioni.....insomma non penso che bastino i clan pe