ora ke sn pronto partiamo cn le domande

Sun Dec 10 19:52:21 CET 2006

Sun Dec 10 19:52:21 CET 2006 TheOrk
vorrei kiedere alla community se avete dei consigli da darmi x intraprendere la carriera da builder alieno...so ke serve esperienza ma se ci sn trukketti particolari da seguire sn ben accetti ^^ grazie in anticipo :D
Sun Dec 10 21:00:15 CET 2006 raziel8ita)
costruire cose ke gli umani nn vedono facilmente o cose difficilmente scovabili..... tipo TRAPPER o eggs......
Sun Dec 10 21:50:17 CET 2006 CoderNeM
TheOrk
vorrei kiedere alla community se avete dei consigli da darmi x intraprendere la carriera da builder alieno...so ke serve esperienza ma se ci sn trukketti particolari da seguire sn ben accetti ^^ grazie in anticipo :D
Dunque: - una buona esperienza da attacker umano - una lettura al manuale di trem - una lettura qui: http://www.capponcino.it/tremulous/phpB ... .php?t=561 - conoscenza delle mappe e dei migliori posti e configurazioni su ogni mappa (per questo ti raccomando un giro su SST)
Sun Dec 10 22:56:16 CET 2006 raziel8ita)
CoderNeM
TheOrk
Dunque: - una buona esperienza da attacker umano - una lettura al manuale di trem - una lettura qui: http://www.capponcino.it/tremulous/phpB ... .php?t=561 - conoscenza delle mappe e dei migliori posti e configurazioni su ogni mappa (per questo ti raccomando un giro su SST)
CODER è IL MIGLIORE..... :roll:
Sun Dec 10 23:24:06 CET 2006 trutlee
Osservare un builder in azione!! (nn uno noob)
Sun Dec 10 23:57:16 CET 2006 Michi
Vai a casa di cod, dagli una pizza, una birra e la versione 87000.1.0 della sua distro preferita e lui ti inizierà ai più profndi segreti che solo pochi granger conoscono, come: Uova kamikaze che esplodono contro il nemico. Uova stealth cche anche se hai l'helmet NON le vedi. Trapper che spuntano da grate in niveus, invisibili e ti ammazzano in tre sec. La nobile arte della fuga col granger che nemmeno SpiderMen ci riesce. Lo sputazzo, la nobile arte del granger, che con il potere della Forza viene dirottato negli occhi del nemico, o condiziona le menti deboli alias Gufo. E molti altri oscuri segreti...
Mon Dec 11 07:32:55 CET 2006 CoD
E soprattutto non confonderlo mai con CoderNeM che e' un'altra persona :P Il builder alieno e' un ruolo tattico: combatti poco e organizzi molto. Con un buon builder alieno una squadra tiene duro fino al timelimit e se il team gli da un po' di copertura (cosa che non vedo sui nostri server da UN MESE almeno) il granger puo' trasformare la mappa in una sorta di trappola mortale per qualunque umano. Siccome adesso sono le 7:30 del mattino e io sono gia' stracotto, non me la sento proprio di scriverti qualche buon consiglio... lo faccio quando torno a casa stasera se ho la forza di accendere il pc :wink:
Mon Dec 11 08:09:56 CET 2006 Jafar
Mira alla testa (sto intraprendendo seriamente la carriera da killer granger per coprire la base quando serve a s1) O_O A parte la parentesi idiota,allora,i consigli migliori sono: -costruisci sempre su superfici oblique o comunque sui muri,a s1 builda per terra solo se sei costretto,ma in genere ci son sempre rampe o comunque posti messi in obliquo su cui mettere i tubi -fai in modo che le strutture non siano facilmente attaccabili..mi spiego,se hai una porta non buildare esattamente davanti alla porta (a meno che non ci sia una sola entrata,allora te lo puoi permettere perchè ci metti un botto di tubi),ma dai lati,in maniera che l'umano deve entrare all'interno per spararci addosso e non può distruggere strutture dall'esterno della base (ciò significa che in genere è sottoposto all'acido dei tubi) -a s2 costruisci sempre o quasi in alto,in questa maniera se lui spara ai tubi non vede gli altri alieni arrivargli addosso,oppure se sta sparando agli alieni non vede i tubi che gli colano acido in testa -impara ad usare bene i trapper,studiati come cade la pallina che il trapper sputa in maniera tale che il trapper si attivi al momento giusto e che vada a sputare nel luogo giusto,in questa maniera il povero umano sarà bloccato a terra a beccarsi acido negli occhi e principalmente nel panico se vede pure arrivare qualche dretch -sposta l'om a inizio partita se devi,spostarla durante la partita è difficile e soprattutto i tubi in questo caso non possono sparare,se hai fortuna e gli umani non passano per il punto dove stai costruendo la base oppure i tuoi compari riescono a coprirti,sei già a buon punto,altrimenti amen,om persa e si tenta di recuperare col resto del team -appena puoi evolvi in advanced granger e se hai un booster in base cerca di avere sempre l'abilità di avvelenare attiva,mi pare che in questo modo riesci a guadagnare punti evoluzione in meno tempo (ovviamente i granger non guadagnano punti killando,ma devono aspettare che si accumulino rimanendo in vita) -sei hai advanced granger e devi scappare salta e appena puoi arrampicati su qualche muro -in genere fai egg in base al numero di persone che siete: 1-3:1 egg 4-6:2 egg 7 in su:2-3 egg (a seconda della frequenza con la quale muoiono i tuoi compagni,se i membri del tuo team non muoiono spesso è inutile fare più di 2 egg) è inutile sprecare punti costruzione per strutture che verranno usate raramente -studia la miglior architettura disponibile per ogni mappa,ci son mappe in cui è parecchio difficile costruire e in cui nemmeno io che tutto sommato non è da poco che gioco saprei dove buildare,un pò perchè non ho mai voluto mettermi a pensare a una base decente,un pò perchè killare è più divertente :P
Mon Dec 11 08:36:37 CET 2006 Ph1l
Io ho seguito ilcorso on-line del Prof. Gus... più o meno me la cavo 8)
Mon Dec 11 10:23:58 CET 2006 CoderNeM
Oltre ai punti di Jafar, con cui piu' o meno condordo, aggiungo: - se la mappa e' Transit, lascia perdere la base, e dedicati solo a piazzare uova in giro. Dopotutto alcune mappe si vede che sono perfettamente bilanciate... :twisted:
Mon Dec 11 10:37:46 CET 2006 Jafar
CoderNeM
Dopotutto alcune mappe si vede che sono perfettamente bilanciate... :twisted:
Ce l'hai con transit eh? XD Si,per alcune mappe non serve buildare una base decente,basta fare due o tre uova in giro per la mappa all'inizio,quando vedete che avete più o meno due uova uno rinasce da granger e spamma qualche altro ovo,l'importante da alieno è tenere sotto assedio la base umana e controllare che gli umani non se ne vadano troppo in giro (e possibilmente non fargli prendere lo stage 2 altrimenti scappano in giro) :D
Mon Dec 11 14:08:54 CET 2006 raziel8ita)
io ho imparato a buildare osservando il maestro cod e alcune volta anke slux..... IMPARI UN SACCO DI COSE!!!!.......... :lol:
Mon Dec 11 19:15:13 CET 2006 CoD
Il granger ha un ruolo prevalentemente tattico, per cui non esistono procedure standard per giocare: devi adattarti alla situazione. Le regole d'oro da tenere a mente sono: 1) se non sei il primo arrivato aiuta il granger di turno ma non pretendere di costruire tutto tu 2) non fissarti su una base: non esiste la base perfetta. Se la base e' sotto attacco scappa e preparati a costruirla da un'altra parte 3) non affrontare mai un nemico a viso aperto: la tua forza e' la capacita' di costruire. Usala. 4) avverti SEMPRE il team di cosa stai facendo: se muovi la om, se la decostruisci, se stai piazzando il booster. Usa il team talk in continuazione (ci sono alcuni bindings che ho fatto per questo) 5) non smettere mai di costruire: il team non puo' fare a meno di un granger quindi non evolverti e controlla costantemente le strutture. Detto questo ecco alcuni buoni consigli: per tutta la partita: * MAI e dico MAI permettere che ci sia un solo uovo (Jafar sono assolutamente in disaccordo con te su questo punto) * Se devi spostare la OM prima assicurati che togliendola non esplodano altre strutture (ad esempio in tremor metti un uovo vicino alla porta) * Piazza almeno un uovo di backup in una zona remota della mappa in modo che gli umani non possano distruggere tutte le uova semplicemente entrando in base A stage 1: * usa i tubi di acido, lascia perdere le barricade A stage 2: * piazza un booster viucino agli umani chiedendo ai tuoi compagni dove viene meglio a loro averlo * sposta qualche uovo vicino agli umani e piazza dei trapper. I trapper sputano una pallina appiccicosa che ha una traiettoria simile a quella che avrebbe nella realta' (se va in orizzontale va a parabola) I trapper si piazzano sui soffitti o sui muri MAI sui pavimenti (sono inutili) Se il soffitto e' alto lascia perdere: il trapper e' troppo lento per funzionare su soffitti alti. I trapper vanno SEMPRE messi in modo che non si vedano. * Puoi costruire su soffitti e muri: utilizza questa capacita' per spostare tubi e uova in modo che una granata non li distrugga (soffitti alti e muri) A stage 3 * il booster va spostato in modo che sia raggiungibile dai tyrant (che non saltano) * la hive e' utile solo contro i jetpack. Mettila magari vicino alla base umana dove i soffitti sono alti ed e' probabile che un jetpack ci passi * ricordati che 3 tubi fanno piu' danno di una hive: le hive per difendere la base sono una stupidata (a parte casi eccezionali) Se gli umani iniziano a dare la caccia alle strutture in tutta la mappa inzia un egg spam facendoti magari aiutare da un altro granger. Ogni volta che la om viene attaccata decostruitela e spostatela se potete (lasciare che gli umani la distruggano dara' loro un sacco di crediti) Insisto: ogni volta che la om viene ri-piazzata avvertite iIMMEDIATAMENTE i compagni. In ogni caso un buon granger sa adattarsi alla situazione e sa dimenticarsi tutte queste buone regole se si accorge che non servono. Una sola regola vale SEMPRE E COMUNQUE: divertiti :D
Mon Dec 11 21:31:31 CET 2006 RedXIII
Secondo me per uno alle prime armi conviene non costruire ma cmq guardare dove gli alleati e gli avversari spostano le loro basi o dove piazzano le trappole e le uova
Tue Dec 12 01:33:22 CET 2006 Jafar
CoD
* MAI e dico MAI permettere che ci sia un solo uovo (Jafar sono assolutamente in disaccordo con te su questo punto)
Dipende da quanto è protetta la base,si in effetti 2 egg vanno sempre bene,più che altro perchè son molto più facili dei telenodi da schiantare...si dai ti do ragione,stavo ragionando coi tele degli umani,se son umano infatti i tele li faccio a seconda di quello schema,se son alieno in effetti di solito almeno due uova ci son sempre,una nascosta in giro e una in base,per il resto più o meno concordo
CoD
Se devi spostare la OM prima assicurati che togliendola non esplodano altre strutture (ad esempio in tremor metti un uovo vicino alla porta)
In certi casi puoi pure fare in modo che esplodano volontariamente cosi non sei costretto a decostruirle dopo,se devi spostare interamente la base in un altro luogo non serve a niente fare in modo che non esplodano i tubi,tanti i punti costruzione te li danno comunque se esplodono,quindi se devi decostruire tutto decostruisci direttamente le uova,il resto si distrugge dopo da solo così eviti perdite di tempo